Benvenuti ad una nuova puntata di Lucha Underground! Qui è Irish Tommy alla tastiera, pronto a raccontarvi ciò che è successo questa settimana.

 

La puntata inizia nell’ufficio del buon Antonio. In sua compagnia arriva Jake Strong. Cueto loda l’ex WWE sottolineando quanto sia stato dominante da quando è arrivato e ipotizza un futuro da campione per lui. Strong però sembra non voler nessun tipo di aiuto per giungere a quell’obiettivo. 

Cueto gli porge dunque uno dei sette medaglioni che compongono il Gift Of The Gods. Strong lo raccomanda di salvare un pò di ”sacrifici” anche per lui e gli ridà il medaglione. Strong si alza e prima di togliere il disturbo dice a Cueto, con voce demoniaca, che ora questo è il suo Tempio. Con questa espressione: 

Antonio Cueto si presenta quindi a bordo ring con il Gift Of The Gods. Dice che la prossima settimana avremo un nuovo campione GOTG e che i sette medaglioni verranno dati questa sera a chi, secondo Cueto, merita di più. Vengono quindi annunciati uno ad uno da Antonio: Aerostar, Jake Strong, Hernandez, PJ Black, King Cuerno, Big Bad Steve e… Dante Fox!

Una volta che tutti e sette sono sul ring, gli viene comunicato che questa sera parteciperanno ad una Battle Royal dove il vincitore potrà scegliere chi estromettere dal 6-Way titolato di Mercoledì prossimo. Perchè a noi, le cose semplici, ci fanno schifo.

 

7-Men Battle Royal: Aerostar, Jake Strong, Hernandez, Big Bad Steve, PJ Black, King Cuerno, Aerostar & Dante Fox [ND]

Gran pop per il ritorno di Dante Fox. Big Bad Steve ero sicuro fosse finito in sacrificio agli Dei, ma ricordavo male. Una Battle Royal breve dove il primo ad essere eliminato è Big Bad Steve. Lo segue Hernandez, eliminato dal gioco di squadra tra Cuerno e Black. Loro due vengono eliminati a loro volta da Dante Fox. Strong ci mette poco per eliminare prima Aerostar e poi Dante Fox che cerca di resistere in tutti i modi ma alla fine finisce oltre la terza corda.

WINNER: Jake Strong

Cueto domanda quindi al vincitore chi voglia che venga estromesso dal match titolato. Strong risponde che non vuole estromettere nessuno, così da essere libero di fare tutti a brandelli. Cueto accetta e annuncia quindi il match a 7 uomini per la prossima settimana. Non è finita però perchè Strong domanda a Cueto se è tutto qui ciò che ha da offrirgli, ricordandogli di come lui possa distruggere chiunque gli si ponga di fronte. Cueto quindi lo accontenta, Jake Strong affronterà Johnny Mundo nel main event di questa sera.

 

Killshot VS The Mack [ND]

Son Of Havoc appare come spettatore speciale visto che a UL4 se la vedrà con Killshot. Mack si porta subito in vantaggio con un Dropkick in piena faccia, una Samoan Drop ed una Standing Moonsault che lo porta al conto di due.

Reazione di Killshot con un Running Knee Kick che colpisce in pieno The Mack. Dopodichè riesce ad incastrare l’avversario sull’apron e quindi si lancia per il suo Double Stomp. Tornati sul ring vediamo The Mack che riesce a connettere un bel German Suplex, ma viene atterrato dai calci dell’avversario. Killshot sale all’angolo per un altro Stomp ma subisce una Stunner in volo! Mack sarebbe pronto per chiudere ma vediamo arrivare Mil Muertes! Il portoricano attacca The Mack, ma arriva Son Of Havoc a cercare di salvare le cose. Ad Havoc ci pensa Killshot e Muertes può eseguire la sua Flatliner su Mack!

WINNERThe Mack via DQ 

 

Sul ring vediamo XO Lishus e Ivelisse. In loro compagnia nelle vesti di intervistatore c’è Matt Stryker. Ivelisse dice che sono stati invitati a partecipare ad un 3-Way match valido per i titoli Trìos. Stryker domanda quindi se abbiano accettato, ma Ivelisse dice che purtroppo Joey Ryan non è disponibile quindi dovranno cercare un nuovo partner. XO Lishus quindi annuncia il prevedibile, ossia Sammy Guevara.

Prima che il ragazzo possa proferire parola, vediamo arrivare Famous B con una pila di fogli. Dice che Sammy ha firmato un contratto di ben sette anni con lui. (una palese presa per i fondelli ai contratti originali di Lucha Underground.)

Famous B dice quindi che manderà un Cease & Desist a Ivelisse e Lishus. Poi dice a Guevara che se vuole può partecipare a UL4 facendo squadra con altri sotto contratto con Famous B come Texano e Dr. Wagner, che in questa stagione manco si sono visti di sfuggita. Famous dice a Guevara di seguirlo ma il giovane preferisce saltargli addosso con una Tope Suicida. Poi distrugge il contratto e mette in testa a Famous un bidone dell’immondizia, colpendolo poi con un Superkick. Contratto risolto, direi.

Nuovo match annunciato per UL4 con in palio i titoli Trìos:

  • Ivelisse, XO Lishus & Sammy Guevara VS Kobra Moon, Daga & Jeremiah Snake VS Paul Londo, El Bunny & The White Rabbit

 

Johnny Mundo VS Jake Strong (3 / 5)

Strong parte forte al tappeto dove Mundo può opporsi davvero poco. Riesce però ad eseguire il suo Disaster Kick con il pin che arriva a due, dopodichè viene scaraventato fuori dal ring dall’avversario. Tornati sul ring vediamo Strong continuare il suo dominio chiudendo all’angolo Mundo e colpendolo con delle Clothesline. Strong tenta il Vader Splash ma Mundo alza le gambe e riesce a connettere un Tornado DDT. 

Mundo si rialza per primo e dopo una Shooting Star Press cerca il pin. Solo conto di due. Mundo cerca un Enziguiri Kick ma Strong lo scaraventa di nuovo fuori dal ring. I due finiscono quindi per lottare in mezzo al pubblico dove Mundo butta una bibita in faccia all’avversario per potersi liberare dalla Ankle Lock. Mundo passa da una balconata all’altra, Strong lo segue e subisce una Sunset Bomb sui tappetini.

Tornati sul ring Mundo va per un Elbow Drop e poi conto di due. Mundo sale all’angolo ma Strong lo segue e connette un Belly To Belly Suplex! Segue la Vader Splash ma è solo conto di due. Conto di due anche per Mundo poco dopo aver connette un Superkick e la Moonlight Drive. 

Entrambi sono a terra e l’arbitro inizia a contare. i due si alzano in piedi a suon di pugni. Mundo va per il Superkick ma rimane intrappolato nella Ankle Lock! Le prova tutte per liberarsi e si approfitta dell’arbitro che era distratto dal togliere dal ring una fascetta persa penso da Mundo. Strong è al tappeto quindi l’avversario va per la End Of The World! Prova il pin ma Strong ne esce e lo intrappola di nuovo in una Ankle Lock che non lascia speranze a Mundo.

WINNERJake Strong 

 

Nel post-match Strong vorrebbe infierire su Mundo ma vediamo arrivare Matanza che se la prende con il suo avversario di UL4. Strong quindi preferisce andarsene. 

Il Mostro prende letteralmente a testate Mundo ma ecco arrivare Taya che però si becca la Wrath Of The Gods! Poi riprende di nuovo a menare Mundo fino a fargli perdere sangue. Arriva Antonio Cueto che con un cenno dice al figlio che per oggi può bastare.

 

RECAP

  • 7-Men Battle Royal: Jake Strong batte Aerostar, Hernandez, Big Bad Steve, PJ Black, King Cuerno, Aerostar & Dante Fox in 3:10 [ND]
  • The Mack batte Killshot in 2:54 via DQ [ND]
  • Jake Strong batte Johnny Mundo in 13:03 [***]

Ecco quindi la card aggiornata per Ultima Lucha IV, che andrà onda durante gli ultimi due episodi della serie il 31 Ottobre e il 7 Novembre:

  • Ricky Mundo VS Taya
  • LU Trìos Title: The Reptile Tribe VS The Rabbit Tribe VS Sammy Guevara, Ivelisse & XO Lishus
  • 2 Out Of 3 Falls: Dragon Azteca Jr. VS Fenix
  • Death Match: Mil Muertes VS the Mack
  • Mask VS Mask: Killshot VS Son of Havoc
  • Sacrifice To The Gods Match: Johnny Mundo VS Matanza
  • LU Championship: [Ciero Miedo Match] Marty The Moth Martinez VS Pentagon
PANORAMICA RECENSIONE
Qualità del Lottato
7.0
Qualità dei promo
6.5
Evoluzione Storylines
6.5
VIAzw
FONTEzw
Irish Tommy
Ho 27 anni, seguo il wrestling dal 2001, newsboarder, reporter di ROH e di Lucha Underground. Appassionato di libri, criminologia e musica.Promotion seguite: RoH, Lucha Underground, NJPW e WWE. Wrestlers preferiti: Eddie Guerrero, Chris Benoit, Brock Lesnar e Steve Austin.