Benvenuti ad una nuova puntata di Lucha Underground! Qui è Irish Tommy alla tastiera, pronto a raccontarvi ciò che è successo questa settimana.
Ci vengono mostrati subito gli highlights di ciò che è accaduto la scorsa settimana dove Fenix ha compiuto il suo turn heel e dove Marty The Moth ha letteralmente comprato una title shot al GOTG da Antonio Cueto. Melissa Santos annuncia quindi il primo match della serata e il primo nome a dover annunciare è proprio quello di Fenix, infatti il suo entusiasmo non è a mille come il solito.
Fenix VS Aerostar
Fenix parte forte con un violento Big Boot. La reazione di Aerostar non si fa attendere con un Dropkick e chiudendo all’angolo l’avversario. Fenix però tira fuori dal cilindro una Cutter. Conto di due.
L’uomo dello spazio riesce a connettere una bellissima Head Scissors che fa finire Fenix fuori dal ring. Qui Aerostar viene scaraventato contro le barricate in acciaio.
Tornati sul ring vediamo la combo di Standing Moonsault e Senton Bomb da parte di Fenix. Conto di due. Aerostar quindi inizia la sua controffensiva con una Destroyer ed uno Slingshot DDT. Anche qui, conto di due.
Fenix inizia il no-sell con Aerostar che prova in tutte le maniere ad infliggergli qualche danno. Riesce ad eseguire un Sunset Flip che intrappola Fenix ma non abbastanza.
I due luchador si ritrovano sul turnbuckle. Fenix viene spinto giù ma si rialza subito e va ad agguantare Aerostar finendolo con la Black Fire Driver! 1,2,3!
WINNER: Fenix
Breve ma intenso. Al termine vediamo Fenix che colpisce Aerostar ripetutamente e Melissa che cerca di calmarlo. Lascia quindi Aerostar per scendere dal ring e concentrarsi su Melissa, ma vediamo arrivare El Dragon Azteca Jr. a difendere la bella annunciatrice. Il campione GOTG però fa una mala figura beccandosi la Black Fire Driver sui tappetini. Fenix se ne va mentre Melissa e lo staff cercano di soccorrere El Dragon Azteca.
Antonio sbuca dal suo ufficio. Dice a El Dragon Azteca che non sembra in grado di difendere il suo titolo questa sera. Dice che dovrà dare forfeit e consegnare il titolo al suo sfidante, Marty The Moth. EDA non ci sta e dice di voler difendere il suo titolo lo stesso.
Gift Of The Gods Championship: El Dragon Azteca Jr. VS Marty The Moth Martinez
Parte di prepotenza Marty con EDA che è ancora distrutto dall’attacco di Fenix. Reazione di EDA con una serie di calci ma viene agguantato da Marty e portato sull’angolo tentando anche di toglierli la maschera.
EDA fa cadere Marty fuori dal ring. Hurricanrana verso l’esterno del ring e poi torna sul ring e si lancia di nuovo su Marty. Il campione sale all’angolo e si lancia per una High Cross! Conto di due. Segue un Tornado DDT, ancora conto di due per il campione.
EDA è sulle spalle di Marty, tenta un Hurricanrana ma Marty risponde con un Double Underhook DDT. 1,2,3! Nuovo campione!
WINNER and the new GOTG Champion: Marty The Moth Martinez
Vediamo Paul London, l’ultimo dei conigli, che fa visita a Killer ‘The White Rabbit’ Kross. London dice di aver aspettato un mese per questo incontro. Kross dice che vuole essere sicuro che London sia dalla sua parte. London risponde che ha già dimostrato da che parte sta, facendo sacrificare Mala Suerte e Saltador. Kross sbadiglia alle parole di London ma dice di avere un’idea. Lui ed El Bunny vogliono entrare in azione. Kross chiede quindi a London di portarli al Tempio.
Lucha Underground Championship: Pentagon VS Mil Muertes VS King Cuerno
Cuerno e Pentagon iniziano il match facendo fronte comune contro Muertes che però prende presto il controllo del match schiacciando entrambi gli avversari all’angolo.
Il gioco di squadra alla lunga funziona e Muertes finisce al di fuori del ring dopo un doppio Dropkick. Rimangono quindi Pentagon e Cuerno, con quest’ultimo che vorrebbe lanciarsi in una Suicide Dive ma viene colpito ”a tradimento” dal campione che poi si lancia fuori dal ring.
Cuerno si vendica quindi lanciandosi contro Pentagon. Alle spalle arriva Muertes che lo colpisce con una Spear. L’ex compagno di Catrina ora cerca di rompere la maschera di Pentagon per poi farlo volare in mezzo al pubblico.
Muertes quindi torna sul ring dove trova Cuerno che gli rifila una Backbreaker. Muertes reagisce con una Power Slam e conto di due! Arriva Pentagon che se la prende con Muertes eseguendo due Sling Blade. Doppio Stomp e poi tenta il pin ma è a malapena conto di due.
Torna Cuerno con una Driver su Pentagon. Muertes ferma il pin e connette una Chokeslam su Cuerno. Backstabber di Pentagon su Muertes. Package Piledriver per Pentagon che poi va a schienare Cuerno!
WINNER and still LU Champion: Pentagon
Al termine del match arriva il neo campione GOTG che attacca Pentagon con la sua Double Underhook DDT e uno Stomp. Arriva Antonio Cueto. Dice che da oggi la regola di avvisare con una settimana di anticipo chiunque voglia rinunciare al proprio GOTG per sfidare il campione massimo non è più valida. Perchè? Perchè Marty lo ha convinto molto bene. Ora si capisce il perchè di quella mazzetta in più che Marty aveva dato a Antonio.
Lucha Underground Championship: Pentagon VS Marty The Moth Martinez [ND]
Marty prova subito un paio di schienamenti ma senza successo. Pentagon è comunque al tappeto e deve subire tutte le offensive di Marty.
Grazie al pubblico Pentagon riesce a rialzarsi e ad eseguire una Destroyer! Arriva… Chelsea Green! (WTF) La ragazza striscia sul ring e colpisce Pentagon con un calcio nelle palle seguito da una Destroyer! Package Piledriver di Marty e fine!
WINNER and new Lucha Underground Champion: Marty The Moth Martinez
RECAP
- Fenix batte Aerostar in 6:14 [***]
- Gift of The Gods: Marty The Moth Martinez batte Dragon Azteca Jr in 4:43 [**]
- Lucha Underground Title: Champion Pentagon batte Mil Muertes & King Cuerno in 5:58 [**1/2]
- Lucha Underground Title: Marty The Moth Martinez batte Pentagon in 3:27 [ND]
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 7.0 | |
Qualità dei promo 6.5 | |
Evoluzione Storylines 8.0 | |
SOMMARIO Se dalla parte del lottato e dei promos non abbiamo visto chissà cosa, d'altra parte per quanto riguarda le storyline è successo davvero di tutto. Fenix sempre più heel con EDA che ora ha tutte le ragioni per andargli addosso. Il GOTG torna vacante. Non sto a giudicare la scelta di incoronare Marty The Moth, ma ci sarebbe molto da dire sulle modalità utilizzate per farlo campione. Inaspettato il debutto di Chelsea Green. | 7.2 PUNTEGGIO TOTALE |