Benvenuti ad una nuova puntata di Lucha Underground! Qui è Irish Tommy alla tastiera, pronto a raccontarvi ciò che è successo questa settimana.

 

Una Melissa Santos più in forma che mai ci presenta uno ad uno tutti i sette partecipanti al match valido per il Gift Of The Gods.

Jake Strong VS Dante Fox VS Aerostar VS Big Bad Steve VS PJ Black VS Hernandez VS King Cuerno (3,5 / 5)

A dominare i primi minuti dell’incontro è sicuramente Dante Fox che ben presto elimina un arrogante Hernandez. Dopo un breve break, l’azione si sposta su PJ Black e Big Bad Steve. Quest’ultimo riesce, con l’aiuto di Famous B, ad armarsi con una chiave inglese e ad utilizzarla per colpire il membro dei WorldWide Underground. Nel frattempo, al di fuori del quadrato, Strong si occupa di Dante Fox.

BBS continua ad utilizzare la sua chiave inglese, questa volta su Aerostar ma PJ Black lo colpisce con un calcio nelle palle. Strong però agguanta il piede di PJ Black dopo un Sunset Flip e lo costringe a cedere grazie alla sua Ankle Lock.

Sul ring BBS e King Cuerno fanno squadra contro Aerostar. Bella Pop Up Cutter di Steve che accompagna un Dropkick di Cuerno ai danni dell’uomo dello Spazio. I due alleati temporanei finiscono, ovviamente, a prendersi a ceffoni. Una doppia Clothesline li fa volare entrambi a terra.

Vediamo arrivare dallo stage Drago in veste di capo-cantiere che fa entrare nel Tempio un muletto con una pedana:

Aerostar pare felice come un bimbo nel salirci sopra e dice di far salire la pedana fino all’anello superiore del Tempio. Aerostar quindi prende la rincorsa e si lancia con una Cross Body su Big Bad Steve e King Cuerno! E schiena l’assistito di Famous B.

Dopo un altro breve break, vediamo Strong che esegue una Powerslam su Aerostar e poi sarebbe pronto per applicare la Ankle Lock su Cuerno che però viene salvato dall’intervento di Aerostar! L’amico di Drago finisce con il pagare il suo eroismo perchè Strong lo imprigiona molto presto nella sua Ankle Lock! Cede anche Aerostar.

Rimangono quindi Strong, Cuerno e Dante Fox. Suicide Dive di Cuerno su Strong che aveva tentato la Ankle Lock su di lui. Intanto Dante Fox sale sull’uscita dell’arene e si lancia contro i due avversari. Segue una 450 su Cuerno che però nello schienamento riesce a toccare le corde.

Dante Fox arriva vicinissimo ad essere eliminato dopo aver subito una Thrill For The Hunt. Dante Fox reagisce e connette una Cutter al volo su Strong, che però si salva sul due. Poco dopo Strong è fuori dal ring e Fox riesce a connettere la sua Fox Catcher su Cuerno e 1,2,3! Fuori King Cuerno.

Dante Fox prova a chiudere l’incontro dopo un Superkick ma Strong resiste e connette la sua Ankle Lock su di lui.

WINNER and new Gift Of The Gods Champion: Jake Strong in 32:46

 

In chiusura di puntata vediamo Johnny Mundo allenarsi sul tetto del Tempio. E chi è sempre, notte e giorno, su quel cavolo di tetto? Aerostar! Avverte Mundo che per battere Matanza non servirà solo allenarsi. Mundo gli ricorda che il Mostro gli ha rovinato il matrimonio ed ha attaccato sua moglie. Aerostar gli dice che se Mundo affronterà da solo Matanza quel match diventerà il suo funerale. Quindi offre il suo aiuto a Mundo che declina facendo anche ironia sulla performance di Aerostar di questa sera. Arriva in volo Drago che ha con sè il dimenticatissimo Gauntlet Of Gods. Lo regalano a Strong come ringraziamento per aver liberato Drago dalle grinfie di Kobra Moon.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità Lottato
6.5
Qualità Promo
6.0
Evoluzione Storylines
6.5
VIAzw
FONTEzw
Irish Tommy
Ho 27 anni, seguo il wrestling dal 2001, newsboarder, reporter di ROH e di Lucha Underground. Appassionato di libri, criminologia e musica.Promotion seguite: RoH, Lucha Underground, NJPW e WWE. Wrestlers preferiti: Eddie Guerrero, Chris Benoit, Brock Lesnar e Steve Austin.