Johnny Mundo in cerca di vendetta su King Cuerno per l'attacco subito alcune settimane fa, Prince Puma in cerca di vendetta su Cage per il pestaggio subito e per l'assalto al suo mentore Konnan: riusciranno nel loro intento?

Aerostar vs. Drago (2.5/5)
Match che poteva essere di gran lunga migliore del precedente ma ci sono state troppe sbavature che non mi sono piaciute. I due stavolta si menano maggiormente, lasciando da una parte gli svolazzi. Nel finale Drago sembra aver una marcia in più però non riesce ad inchiodare a terra l'avversario, specie nella sequenza di Roll Up. Ne approfitta Aerostar, che lo schianta fuori dal ring con una Powerbomb e poi lo finisce dentro al quadrato con uno Springboard Splash.
Vincitore: Aerostar
I due si stringono la mano a fine match, in segno di rispetto reciproco. Dario Cueto fa capolino dal suo ufficio e dice di apprezzare tutta questa voglia di stare insieme dei due, per cui ha deciso di prolungare la serie degli incontri: sarà un Best of 5 Matches e per ora siamo 1-1. Il vincitore riceverà una speciale ricompensa (chissà di cosa si tratta…)

Cage vs. Prince Puma (3.5/5)
Puma attacca a testa bassa e non è per niente intimorito dall'avversario; dall'altra parte Cage reagisce con le solite power moves (anche qualche mossa aerea), rendendo l'incontro aperto ed incerto nel risultato. La svolta viene data dall'arrivo di Konnan, il quale incita il suo assistito. PP trova coraggio ma nulla può contro lo strapotere dell'avversario, il quale mette a segno sia il Discus Lariat che la Weapon X. Konnan vuole evitare una sorte peggiore per Puma e getta l'asciugamano sul ring, sancendo la vittoria per KO per Cage (ed una title shot).
Vincitore: Cage

Konnan consola il suo assistito, visibilmente deluso dall'andamento del precedente match. Konnan gli dice che gli ha fatto un favore, che le battaglie non si vincono solo con la forza ma anche con l'inganno; l'unica cosa che Prince Puma deve fare è seguire il suo piano.

Sexy Star è nell'ufficio di Cueto a chiedere un match contro la Crew che ha mandato all'ospedale i suoi compagni Pimpinela Escarlata e Mascarita Sagrada. Dario ci pensa su e dice di dargli Big Ryck ma SS dice di voler sbrigare la faccenda da sola perché è stanca degli uomini che interferiscono nei suoi match. Cueto si corregge: gli ha appena dato Big Ryck…come avversario! Il vincitore del loro incontro della prossima settimana affronterà la Crew e Sexy Star sembra soddisfatta dalla decisione.

Vinny Massaro vs. Pentagon jr. (s.v.)
Il match viene dedicato al Maestro e Pentagon demolisce l'avversario in questo squash match, concluso con un Pumphandle Piledriver.
Vincitore: Pentagon jr.
0 Miedo infierisce sul povero jobber, assestandogli una Powerbomb attraverso un tavolo e spezzandogli il braccio con la Reverse Armbar.

King Cuerno vs. Johnny Mundo (2.5/5)
Scontro subito dalla parte del technico, il quale colpisce il rivale con tutte le sue manovre migliori. Alla lunga KC viene fuori ed inizia a smantellare l'avversario, partendo dal ginocchio infortunato. L'incontro resta incerto e si chiude "male", con un doppio count-out: i due contendenti continuano a darsele fuori dal ring, soprattutto con Dive a ridosso degli spettatori, fregandosene del conteggio dell'arbitro.
Vincitore: Draw (Double Count-Out)
I due continuano a colpirsi, con Mundo in netto vantaggio. I due arrivano fin sopr la scalinata, con l'ultimo colpo che va a sfasciare una rete di protezione. I cori "Holy shit" si sprecano ed il collegamento si chiude qui.

La puntata si chiude con una macchina che arriva nei pressi del Tempio ma non ci vengono rivelati dettagli su chi possa guidarla, né sulle implicazioni che può avere sull'ambiente di Lucha Underground.

Cosa mi è piaciuto: l'evoluzione di alcune storyline (PP/Vage, Mundo/Cuerno, Drago/Aeroestar), per cui ci prepariamo a degli scontri finali e la cosa giova molto agli scontri tra i due luchador mascherati, che secondo me mancavano proprio di una storia da raccontare; buona la winning streak di Pentagon però tirate fuori questo maestro in breve tempo, eh;
Cosa non mi è piaciuto: mi fa storcere il naso lo spazio concesso a Sexy Star e le mancate evoluzioni nelle altre storyline (però con lo spazio concesso non è che possono fare tanto di più e glielo concedo).

Alla prossima puntata di Lucha Underground e fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate dell'episodio odierno,
have a nice day!
8-Bit

8-Bit
Appassionato di wrestling fin da quando trasmettevano Velocity su Italia 1, col tempo ho ampliato il parco di federazioni da seguire, tra major e indies, andando a recuperare pure federazioni storiche come la ECW. Da ottobre 2012 scrivo report per il sito: sono partito da Superstars fino a toccare un po' tutti gli show (WWE e non); attualmente mi dedico a tempo pieno a Main Event.