Un altro pezzo del medaglione azteca in palio ma soprattutto l'importatissimo scontro tra Drago e Mil Muertes, che ci consegnerà lo sfidante al titolo di Prince Puma per Ultima Lucha.

Vampiro e Matt Striker aprono come sempre la puntata, accompagnati aconra una volta dalla musica dei Rayobacks. I due hanno una news importante su quello che sarà l'ultimo match di questa prima stagione di Lucha Underground: è stato sancito il primo match per Ultima Lucha e sarà la resa dei conti tra Johnny Mundo ed Alberto El Patron. Ed ora linea al ring, dove Melissa Santos introduce Sexy Star, impegnata nel match di stasera contro il rientrante Super Fly. Prima del match assistiamo all'intervista pre-regitrata di Vampiro proprio a SF. Il commentatore chiede al suo ospite il perché del recente attacco alla ragazza e Super Fly sirponde che non deve giustificare niente: SS le ha portato via tutto il suo mondo facendogli perdere la maschera ed era giusto che anch'essa soffrisse così come ha sofferto lui. Sfortunatamente, quando Pentagon jr stava per spezzare il braccio alla ragazza, è intervenuto Vampiro a rovinare tutto. Vamp si giustifica, dicendo che Sexy Star non è la responsabile per quanto ha passato Super Fly: lo ha battuto nettamente sul ring e per via della stipulazione il ragazzo ha dovuto smascherarsi. SF ribatte, dicendo che Sexy Star poteva semplicemente andarsene e lasciarlo con la maschera ed invece non l'ha fatto. Ha ottenuto l'autorizzazione da Cueto ad un rematch contro la ragazza e stavolta Vampiro non deve interferire. L'intervistatore gli risponde, dicendo che l'ultima volta ha perso senza una sua interferenza quindi sarebbe meglio per Super Fly che si concentrasse più sull'avversaria che sulle sue interferenze. SF conclude l'intervista, dicendo che ha pensato anche a questo: l'ultima volta si è lasciato ammorbidire dal fatto che SS è una donna ma stasera le cose cambieranno e sistemerà i conti con la ragazza.
 
Singles Match: Sexy Star vs. Super Fly (2/5)
Se non fosse per la storia dietro, il match sarebbe di una noia assurda, con i due che non riescono a fare tanto e non ingranano mai. Fly è molto più aggressivo e domina l'incontro ma Sexy Star non sta a guardare e, dopo aver sofferto, prende coraggio e mette l'avversario alle corde, rischiando di vincere in più frangenti. Dal nulla Super Fly la afferra e la schianta a terra con due Powerbomb, ponendo fine a questo supplizio. Ripeto, mai più match del genere, please.
Vincitore: Super Fly
Sexy Star viene attaccata da Super Fly, il quale prova addirittura a smascherarla a la ragazza riesce a salvarsi, per stavolta.
 
Interessantissimo video su Drago, che si allena la tramonto con un nunchuck con in sottofondo una bella musicona dubstep. Interessantissimo. Ah, lo vedremo in azione stasera.
 
Melissa Santos introduce i lottatori impegnati nel prossimo match. Il primo è Pentagon jr, il quale ruba il microfono alla ragazza ed inizia il suo consueto discorso pre-match, facendo capire che non gli interessa vincere una cosa preziosa da regalare al Maestro, piuttosto il suo interesse è rivolto a quelli che guarderanno il match e che potranno capire che Pentagon è l'unico lottatore con "0 Miedo" (senza paura n.d.r.). Inoltre, ha un obiettivo specifico in mente, colui che si è intromesso e non gli ha permesso di effettuare il miglior sacrificio possibile al Maestro: sta parlando di Vampiro. Pentagon jr offende il commentatore di LU e lo invita a salire sul ring ed a battersi con lui. Il pubblico incita a gran voce Vampiro, il quale alla fine si alza e va faccia a faccia con Penty. I due non arrivano alle mani perché l'arbitro li divide in tempo, così Pentagon abbandona l'Arena (fecendo diventare il match un Fatal Four Way Match). Vampiro si risiede al tavolo dei commentatori ma è visibilmente frustrato per l'accaduto.
 
Aztec Medallion Fata Four Way Match: Aerostar vs. Marty "The Moth" Martinez vs. Cage vs. The Mack (3.5/5)
Match molto dinamico tra i quattro, i quali dispongono di un buon minutaggio per potersi mettere in mostra ed ognuno dire la propria sul ring. The Mack e Cage si picchiano come se non ci fosse un domani, memori dei recenti attriti; Aerostar infiamma la folla con le sue mosse aeree; Marty Martinez…fa il Marty Martinez, mettendo pure in mostra ottime doti atletiche oltre ad una faccia da culo come pochi. Cage, come sempre, si dimostra il vero mvp dell'incontro, distribuendo power moves a destra ed a manca e mantenendo sempre il pallino del gioco; purtroppo per lui, alla fine, la tenacia di Mack viene premiata ed il "cugino" di Ryck lo mette ko fuori dal ring, prima con un Suplex sull'apron e poi con una Frog Splash; arriva il momento di The Moth, tutto è pronto per la fine del match ma il simpaticone perde troppo tempo e viene intercettato sul turnbuckle da Aerostar, che poi va a vincere l'incontro con lo Springboard Splash.
Vincitore: Aerostar
 
Speciale allenamento per i Trios Champions, i quali però non sembrano ancora andare d'accordo. In particolare SoH ed Ivelisse, con la ragazza pronta a colpire l'ex fidanzato. I tre vengono interrotti dall'arrivo di Catrina, la quale si rivolge ad Ivelisse spiegandole che nessun Dio la potrà salvare adesso, se non la morte in persona. I tre non capiscono ma alle loro spalle si palesano i Disciples of Death, che li mettono KO, con Catrina che se ne va entusiasta con il suo Mil Muertes.
 
Drago giunge sul ring, pronto per l'incontro valido per il posto come #1 Contender al Lucha World Title a Ultima Lucha. Hernandez scappa fuori dal pubblico e lo attacca alle spalle, mettendolo ko ed andandosene soddisfatto. L'arbitro si sincera delle condizioni di Drago, il quale assicura la sua presenza nel main event. Ecco arrivare allora il suo sfidante…
 
Lucha Undergound World Title #1 Contender's Match: Drago vs. Mil Muertes (w/Catrina) (3/5)
Drago non è in condizioni ottimali per combattere ma dà filo da torcere al mostruoso avversario. Alla lunga però Muertes domina, specie dopo la Spear, che fa iniziare il monologo di botte da orbi dentro e fuori dal ring, con e senza oggetti. Drago fa quel che può ma ha contro un'autentica forza della natura, con il pubblico completamente diviso nel tifo tra i due. Il comeback finale potrebbe dare una vittoria inaspettata a Drago se non fosse che Muertes si riprende in poco tempo e schianta l'avversario con la Flatiliner, ponendo fine all'incontro e candidandosi prepotentemente a nuovo campione della federazione.
Vincitore: Mil Muertes
Consueto Lick of Death nel post-match da parte di Catrina. Dall'alto, tra gli spettatori, fa capolino pure il campione Prince Puma, accompagnato da Konnan. I due si squadrano: chi vincerà a Ultima Lucha?
 
Cosa mi è piaciuto: in generale, l'hype che stanno mettendo per la puntata finale di Ultima Lucha, costruendo tutto nei minimi dettagli; contento per il giusto premio riservato a Muertes con un personaggio devastante ed una credibilità alle stelle come primo sfidante di Prince Puma (uno dei pochi che diresti "uh, forse lui ce la potrebbe fare a togliergli il titolo"); date il mondo a Cage e The Mack, starei ore a vederli lottare.
Cosa non mi è piaciuto: la sovraesposizione di Sexy Star (l'ho sempre detto), soprattutto se accompagnata da feud brutti come quello che ha intrapreso ora con Super Fly; 
 
Alla prossima settimana and have a nice day!
8-Bit
 
8-Bit
Appassionato di wrestling fin da quando trasmettevano Velocity su Italia 1, col tempo ho ampliato il parco di federazioni da seguire, tra major e indies, andando a recuperare pure federazioni storiche come la ECW. Da ottobre 2012 scrivo report per il sito: sono partito da Superstars fino a toccare un po' tutti gli show (WWE e non); attualmente mi dedico a tempo pieno a Main Event.