Benvenuti al report settimanale di Lucha Underground, qui è Irish Tommy alla tastiera, pronto a raccontarvi ciò che è successo nell’ultimo episodio. Questa sera verrà assegnato il titolo Gift Of The Gods!

 

Sammy Guevara VS Jack ”The Savage” Strong (2 / 5)

Guevara intende vendicarsi per l’attacco subito da Strong durante la primissima puntata di questa stagione. Doppio German Suplex dell’ex WWE per iniziare. Vader Bomb che fa reagire Guevara con una High Cross che fa finire entrambi fuori dal ring. Qui ha la meglio Strong che lancia Guevara contro delle sedie e tenta una Ankle Lock. Guevara sale su di una scala che porta al punto più alto del Tempio e va per un Moonsault!

Guevara esegue ben tre Superkick. Strong non si era mai visto così in difficoltà qui nel Tempio. Rientrano sul ring, Guevara si lancia verso Strong che lo prende al volo e connette la sua Ankle Lock! Guevara cede!

WINNERJack ”The Savage” Strong 

 

Melissa Santos annuncia Vinnie Massaro from Agrigento. L’italoamericano è già sul ring mentre Antonio Cueto prende il microfono. Dice a Vinnie che quando si è dovuto ritrovare a valutare i contratti del roster ha subito pensato di licenziarlo. Poi però ha pensato che suo figlio Dario deve averci trovato qualcosa in lui sotto quella canotta sporca. Decide quindi di premiarlo facendogli arrivare una… pizza.

Con Funicolì, Funicolà in sottofondo, vediamo il Pizza Boy guatemalteco che porta la consegna a Vinnie. Quest’ultimo la apre ma rimane schifato. E’ pizza all’ananas! Antonio sa essere davvero malefico.

Sacrifice To The Gods match: Vinnie Massaro VS Matanza Cueto [ND]

Vinnie riesce a distrarre Matanza lanciandogli contro il pizza boy che viene malmenato all’angolo per qualche secondo. Tempo utile a Vinnie per togliersi l’accappatoio e mostrare il suo physique du role. I due vanno faccia a faccia, Vinnie ha un momento di coraggio e, dopo aver mostrato una certa dimestichezza con gli insulti italiani, tira uno schiaffo a Matanza. Seguono una serie di pugni, Matanza rimane un pò stordito ma Vinnie utilizza il suo intero cardio per lanciarsi verso le corde. Matanza chiude il match con una testata e la Wrath Of Gods proprio sulla pizza. 1,2,3!

WINNERMatanza Cueto 

Nel post-match vediamo il pizza boy che fotte il portafoglio all’esamine Vinnie. Matanza si erge a paladino della legalità ed esegue una Chokeslam sul malcapitato. Al termine di tutto ciò un fulmine fa scomparire nel nulla sia Vinnie che il pizza boy.

[Vinnie Massaro si aggiunge alla lunga lista di ‘deceduti’ in questo inizio stagione. Gli altri sono: Fenix, Jeremiah Crane, Mr. Pec-Tacular, Cortez Castro e Mascarita Sagrada.]

 

Siamo pronti per il 6-way con in palio il Gift Of The Gods Championship. The Mack, Dragon Azteca, Son Of Havoc, Dezmond X, Ivelisse e King Cuerno raggiungono il ring. Antonio Cueto però ferma tutto e dice di voler fare le cose in modo diverso questa notte. Indice un match 3vs3 tra i sei partecipanti. I vincitori competeranno in un 3-way valido per il GOTG.

Ivelisse, Son Of Havoc & The Mack VS Dragon Azteca, King Cuerno & Dezmond X (2,5 / 5)

Partono Mack e Azteca mentre Killshot è sulle gradinate a guardare il match dei suoi due compagni di squadra. Mack esegue una serie di Splash all’angolo su Dezmond e Azteca. Segue una doppia Clothesline su entrambi. Samoan Slam su Cuerno e conto di due.

Touch per Havoc. Chiude all’angolo Cuerno e va per la High Cross. Conto di due e touch per Ivelisse. Hurricanrana per la portoricana che lancia quindi Cuerno al di fuori del ring. Dezmond sorprende alle spalle la ragazza tentando un German Suplex ma lei si libera con una Arm Drag. Un’altra Arm Drag, stavolta su Azteca. Ivelisse cerca la sottomissione ma Cuerno salva Azteca che può rispondere con una Sidewalk Slam. Cuerno prova il pin ma niente da fare.

Dezmond blocca Ivelisse dal dare il touch e fa gioco di squadra con Cuerno e Azteca. Ivelisse riesce a reagire con un Enziguiri Kick. Hot-tag per Mack che va a fare piazza pulita del ring. Suicide Dive di Mack, seguita da quella di Havoc.

Cuerno viene riportato sul ring e Havoc è pronto per la Shooting Star Press che va però a vuoto e Cuerno può rispondere con la sua Trill Of The Hunt. 1,2,3! Killshot sembra essere deluso dai suoi compagni di Trìos, soprattutto da Havoc.

WINNERS: Dragon Azteca, King Cuerno & Dezmond X 

Nel post-match vediamo arrivare Mil Muertes che attacca Mack e poi Havoc. Killshot scende dalle gradinate per intervenire in difesa dei suoi due compagni di squadra ma invece di attaccare Muertes, si lancia contro Havoc. Muertes lo atterra subito dopo.

 

Gift Of The Gods Championship: Dragon Azteca VS King Cuerno VS Dezmond X (3,5 / 5)

Cuerno domina la prima parte del match andando molto presto a tentare il pin su Dragon Azteca. Dezmond interviene ma viene chiuso all’angolo da Cuerno. Chop su di lui e Frankensteiner che lo fa finire addosso a Azteca e tenta un pin fortunato che viene però fermato da Cuerno.

E’ la volta di Dezmond che fa piazza pulita e cerca il pin su Cuerno dopo aver connesso uno Stomp su di lui. Solo conto di due. Cuerno esce dal ring per riprendere fiato e lascia la scena a Azteca e Dezmond, con il primo che tenta lo schienamento dopo un Dropkick.

Big Boot di Cuerno che lancia fuori dal ring Dezmond. Azteca poi usa Cuerno come trampolino per lanciarsi al di fuori del ring contro Dezmond. Con i due avversari fuori è il turno di Cuerno con la sua Suicide Dive. Tornati sul ring vediamo Cuerno che gira una Hurricanrana ma subisce la Code Red di Azteca. Conto di due con Dezmond che blocca il conteggio.

Dezmond chiude all’angolo Azteca a suon di pugni, dopodichè esegue un Enziguiri Kick seguito da un bellissimo Back Flip Kick! Va per il pin, 1,2… ma niente, Azteca c’è ancora! (Chi lo spiega alla regia che inquadrare il pin con Cuerno fermo immobile al di fuori del ring non è cosa da fare?)

Cuerno prima immobilizza Azteca con una sorta di Figure 4, poi blocca in un’altra mossa di sottomissione anche Dezmondo. Tutto ciò in contemporanea, ma nessuno dei due cede. I due si liberano e si accaniscono su Cuerno che subisce una Hurricanrana da Dezmond. Parte il momento caciara dove tutti e tre sono fuori dal ring e Dezmond caccia fuori una 619 utilizzando come appoggio il paletto esterno del turnbuckle.

Cuerno connette una doppia Clothesline e poi lancia Azteca contro il tavolo dei commentatori. Cuerno chiede ad alcuni fan di spostarsi dalle loro sedie per poi lanciare Dezmond contro le barricate. Destino diverso ma non troppo per Azteca che finisce in mezzo a delle sedie.

Cuerno ha ora a che fare con Azteca, ma dalla balconata centrale vediamo Dezmond che si lancia su entrambi gli avversari! Dopodichè riporta Azteca sul ring e va per la sua Spiral Tap, ma l’avversario si sposta. Azteca sale sul turnbuckle, Dezmond lo raggiunge. I due combattono per un pò sul paletto fino a che Azteca non connette una Wheelbarrow Driver! 1,2,3!

WINNER and new Gift Of The Gods ChampionDragon Azteca

 

In chiusura di puntata ci viene mostrato un video dove c’è Marty The Moth addormentato che viene trascinato in un salotto da Mariposa. Lei lo sveglia con dell’acqua in faccia. Lui si sveglia e dice che stava sognando Melissa Santos. Mariposa gli dice che ha bisogno che lui si concentri ora. Lui invece è più concentrato sul suo desiderio di vendetta verso Pentagon, reo di avergli rotto il braccio. Dice di volere i denti di Pentagon. Mariposa dice che ciò che lui vuole non devono essere i denti di Pentagon, ma il suo titolo. Poi lo invita a non perdersi in cose spicciole, ma di concentrarsi e ottenere il titolo.

 

RECAP

  • Jake Strong batte Sammy Guevara in 4:06 [**]
  • Sacrifice To The Gods match: Matanza Cueto uccide Vinnie Massaro in 1:05 [ND]
  • Dezmond X, Dragon Azteca Jr & King Cuerno battono Son of Havoc, Ivelisse & The Mack in 6:18 [**1/2]
  • Gift of The Gods Championship: Dragon Azteca Jr batte Dezmond X & King Cuerno in 11:31 [***1/2]
PANORAMICA RECENSIONE
Qualità del lottato
7.0
Qualità dei promo
6.5
Evoluzione delle storylines
7.0
VIAzw
FONTEzw
Irish Tommy
Ho 27 anni, seguo il wrestling dal 2001, newsboarder, reporter di ROH e di Lucha Underground. Appassionato di libri, criminologia e musica.Promotion seguite: RoH, Lucha Underground, NJPW e WWE. Wrestlers preferiti: Eddie Guerrero, Chris Benoit, Brock Lesnar e Steve Austin.