Benvenuti ad una nuova puntata di Lucha Underground! Qui è Irish Tommy alla tastiera, pronto a raccontarvi ciò che è successo questa settimana.

 

Assistiamo subito ad un breve recap. La scorsa puntata ha mischiato le carte in gioco e ora Marty The Moth è il campione assoluto mentre il Gift Of The Gods dovrà trovare un nuovo padrone. Ci viene rivelato il main event di questa sera che sarà un Fatal 4-Way tra King Cuerno, Mil Muertes, El Dragon Azteca Jr. e Pentagon. Il vincitore diventerà il #1 Contender al titolo massimo e potrà sfidare Marty The Moth a Ultima Lucha IV.

 

Jack Evans viene introdotto da Melissa Santos ma lui la caccia subito dal ring e le prende il microfono. Dice che anche se il pubblico continua a fischiarlo sa bene che loro vorrebbero tanto vedere un suo match. Tutto ciò, dice, non succederà perchè non ha intenzione di lottare per una federazione che lascia stare sul suo ring gente come XO Lishus. Poi dichiara che ha visto cosa Matanza ha fatto al matrimonio di Mundo. Afferma che se lui fosse stato in grado di esserci avrebbe ”staccato la testa dal collo” di Matanza. Conclude dicendo che questa sera lui non lotterà. Antonio interviene dicendo che qui nel Tempio chi lascia non viene apprezzato. Il buon Cueto dice di essere un capo compassionevole, ecco perchè ha ascoltato e preso nota delle lamentale di Evans. Lo informa subito che questa sera lui lotterà eccome. Se vincerà potrà lasciare il Tempio uscendo dalla porta principale. Se invece perderà allora non lascerà mai più questo edificio.

Sacrifice To The Gods Match: Matanza Cueto VS Jack Evans [ND]

Evans cerca subito di fuggire, quindi sale le scale del Tempio e va verso la porta principale che pare essere chiusa. Il membro dei WWU pensa quindi ad un altro modo per sfuggire a morte certe ma la porta alle sue spalle viene aperta da Matanza Cueto.

L’agilità di Evans gli torna utile e riesce a scendere le scale. Peccato che negli ultimi due gradini vada ad inciampare nel bastone da passeggio del sadico Cueto.

Cerca di salire sul ring ma viene lanciato sull’apron dal mostro. Saliti sul ring viene ufficialmente suonata la campanella. Evans riesce a connettere qualche offensiva con uno Spinning Heel Kick ed una 630 dal paletto. Poi però viene agguantato da Matanza che lo porta a fare un giro sull’isola.

WINNERMatanza Cueto

 

Lucha Underground Trìos Championship: Kobra Moon, Jeremiah Crane & Daga VS Ivelisse, Joey Ryan & XO Lishus (2 / 5)

Prima che il match possa iniziare fa il suo ingresso sulla rampa di scale Paul London. Dice che è arrivato il momento di presentarci due suoi nuovi amici. Entra quindi El Bunny (Credo sia sempre Mascarita Dorata ma con un altro ring attire) e dopo entra anche Killer Kross. Assisteranno al match dalle scale. Conigli, serpenti e Gender Fluidity.

Il match parte con Crane e Ryan. Quest’ultimo offre il suo lecca lecca a Crane che ne rimane ipnotizzato, lo prende e colpisce Ryan con un calcio. Entra Kobra Moon ma Ryan riesce a far finire lei e gli altri all’angolo. 

Tag per Lishus. Si prodiga in mille mosse ma alla fine Kobra Moon lo prende per le orecchie e se lo porta all’angolo.  Tag a Daga e Dropkick su Lishus all’angolo. Tag a Crane che subisce però una Stunner dall’exotico. Doppio Hot-tag, dentro Daga e Ivelisse. La portoricana va con la sua Code Red e poi cerca il pin su Daga ma interviene Crane che la prende per il collo ma fallisce la Chokeslam e si becca un Enziguiri Kick.

Daga rimane isolato dai tre face e subisce l’Ass Attack di Lishus seguito da un doppio Superkick da parte di Ryan e Ivelisse. Tentano il pin ma arriva Kobra Moon a sventarlo. La leader della Reptile Tribe viene subito dopo lanciata fuori dal ring da Ryan. Seguono i dive di Lishus e Ivelisse verso l’esterno del ring. 

Ryan riporta Daga sul ring. Si libera di Crane e si lancia verso Daga che però lo imprigiona in quello che sembrava un Roll Up ma che poi gira in una mossa di sottomissione. Ryan cede!

WINNERS and still LU Trìos ChampionsKobra Moon, Jeremiah Crane & Daga

Al termine del match vediamo la nuova Rabbit Tribe scendere le scale e dirigersi microfono alla mano verso il ring dove Lishus sta soccorendo Ryan. 

El Bunny parte scatenato e presto fa piazza pulita. Arriva Ivelisse che corre incontro al midget ma viene fermata da un calcio di London. I tre face vengono adagiati sull’ultima corda esamini. Killer Kross rimane fuori dal ring e osserva soddisfatto. E guardando Joey Ryan dice ‘Tic-Tac!’. Forse per indicare che il tempo di Ryan sta finendo?

 

2-on-1 Nunchaku Match: Drago & Aerostar VS Jake Strong (2 / 5)

Gli Handicap match dove quelli in superiorità numerica sono i face io non li ho mai capiti.

Comunque, inizialmente la superiorità numerica sembra avvantaggiare i due luchador ma ben presto vengono chiusi all’angolo dall’ex WWE che subito dopo cerca di recuperare i Nunchaku ma viene fermato da Aerostar e Drago reperisce l’arma. Drago però viene preso e gettato contro ad un muro a lato del ring. Stessa sorte per Aerostar subito dopo ma con Strong che ricalca alla perfezione il ‘forte ma stupido’ finendo per dare una ginocchiata al muro.

Aerostar si carica in spalla Drago e quest’ultimo utilizza la sua Green Mist per accecare Strong e poterlo colpire diverse volte con i Nunchaku. Il selling di Strong è abbastanza imbarazzante.

L’ex WWE ferma i due facendo cadere Drago dalle spalle dell’alleato. Aerostar finisce quasi sul tavolo di commento e Drago viene lanciato in mezzo a delle sedie. Aerostar riesce a trovare un nuovo modo di arrivare ai Nunchaku, ossia tramite una scala laterale. Strong lo segue e riesce a togliere l’arma dalle mani dell’avversario. Dopodichè decide di lanciare Aerostar giù dalla balconata. 

Strong scende e torna verso il ring dove trova un Drago scatenato che lo colpisce più volte con l’arma nipponica. Come sempre, la forza fisica dell’americano lo salva da sorti ben peggiori. Domina Drago ed esulta ma Aerostar è ancora vivo e vegeto e si lancia su di lui da sopra la galleria d’uscita.

A questo punto i due messicani ci vanno pesanti con i Nunchaku riportandolo sul ring.Strong tenta di reagire ma si becca un Tornado DDT seguito da uno Slingshot Splash e conto di due. Drago sale quindi all’angolo ma arriva Strong e l’ex Reptile Tribe finisce fuori dal ring. Powerbomb di Strong su Aerostar seguita dalla Ankle Lock. Aerostar cede.

WINNER: Jake Strong

Al termine del match Strong non ha mollato la presa e quindi Drago tenta di aiutare l’amico ma viene a sua volta imprigionato nella Ankle Lock.

 

#1 Contender’s for the LU Championship @ Ultima Lucha 4: Pentagon VS Mil Muertes VS El Dragon Azteca VS King Cuerno (2,5 / 5)

Si parte con Muertes che distribuisce Clothesline come se il braccio non fosse suo. Continua imperterrito rimanendo solo con EDA. Arriva King Cuerno che riesce finalmente a fermare il portoricano.

 Adesso è il turno di EDA che riesce a sopraffare Cuerno e anche un ‘timido’ Pentagon che subita l’offensiva avversaria striscia di nuovo fuori dal ring. Ritorna Mil Muertes che si lancia all’angolo verso Azteca ma l’avversario si sposta in tempo.

Compare Zombie-Fenix che arriva alle spalle di Melissa Santos. Lei sembra farlo calmare con le parole e appena la molla lei riesce a fuggire. Il paladino della Friendzone, EDA, è già pronto a lanciarsi su Fenix.

I due finiscono a menarsi nel backstage. Intanto vediamo Muertes e Pentagon. Superkick del secondo. Cuerno appare alle spalle di Pentagon e lo colpisce con un Dropkick che lo fa finire fuori dal quadrato. Segue un Dive di Cuerno sui due avversari rimasti.

Cuerno e Pentagon finiscono a battagliare sull’apron. Muertes dal ring li spinge entrambi fuori. Alle sue spalle compare The Mack in versione casual. Una Stunner! Niente selling. Seconda Stunner e.. niente Muertes non cade neppure a terra. Mack se ne va, immotivatamente soddisfatto e Pentagon connette la Destroyer su Muertes. Superkick per tenere lontano Cuerno e 1,2,3!

WINNER: Pentagon

 

Main event utile a far progredire due storyline più che ad offrire chissà quale spettacolo. Nel post match vediamo The Mack sfidare Mil Muertes in un Death Match a Ultima Lucha 4!

 

RECAP

  • Sacrifice To The Gods Match: Matanza Cueto uccide Jack Evans in 1:23 [ND]
  • LU Trìos Championship: Kobra Moon, Jeremiah Crane & Daga VS Ivelisse, Joey Ryan & XO Lishus in 5:23 [**]
  • 2-on-1 Nunchaku Match: Drago & Aerostar VS Jake Strong in 8:28 [**]
  • #1 Contender’s for the LU Championship @ Ultima Lucha 4: Pentagon batte Mil Muertes, El Dragon Azteca & King Cuerno in 5:09 [**1/2]
PANORAMICA RECENSIONE
Qualità del Lottato
5.5
Qualità dei Promo
6.0
Evoluzione Storylines
6.5
VIAzw
FONTEzw
Irish Tommy
Ho 27 anni, seguo il wrestling dal 2001, newsboarder, reporter di ROH e di Lucha Underground. Appassionato di libri, criminologia e musica.Promotion seguite: RoH, Lucha Underground, NJPW e WWE. Wrestlers preferiti: Eddie Guerrero, Chris Benoit, Brock Lesnar e Steve Austin.