Consueto appuntamento con la nostra federazione californiana preferita: vediamo oggi cos'hanno in serbo per noi Mundo, Puma e tutto il resto della compagnia.

Dario Cueto incontra Konnan nel suo ufficio. La leggenda messicana chiede spiegazioni all'owner di Lucha Underground per l'attacco subito dal suo protetto, Prince Puma, la scorsa settimana, ad opera degli sgherri di Cueto. Dario prova a calmarlo ed ad offrirgli da bere ma Konnan non ne vuole sapere e l'unico modo che conosce per rimediare al torto subito è sancire un match: Big Ryck vs. Prince Puma…in uno Boyle Heights Street Fight Match. Cueto sembra titubante e dice che deve pensarci, ma Konnan non aspetta oltre, beve il drink di Cueto e se ne va, aspettandosi il match come main event stasera.
 
Mil Muertes (w/Catrina) vs. Drago (2.5/5)
Dopo la sorprendente vittoria della scorsa settimana contro King Cuerno (che osserva il match da sopra lo stage, come un cacciatore con la sua preda), Drago si trova di fronte un avversario ben più ostico e ben più potente. Nonostante la strenua resistenza, Muertes alla fine riesce a trionfare con la sua Inverted Jumping STO (stavolta molto più Flatliner e meno Jumping delle altre volte). 
Vincitore: Mil Muertes
Catrina dà la consueta slinguazzata al "povero" Drago, il quale subisce anche la furia di King Cuerno, che lo abbatte con una Scoop Slam, simile alla Hail Sabin di Chris Sabin.
 
Video dedicato a Johnny Mundo, il quale dice di essere stato chiamato in molti modi durante la sua carriera ma qui in LU si farà conoscere come Johnny Mundo. Dice di aver sempre combattuto per i suoi scopi, talvolta andando contro l'autorità, perché si rifiuta di sottostare a politiche di backstage o di baciare il culo al boss della federazione. Sul ring è capace di cose che nessuno riesce ad eguagliarlo. Certo, Mundo conduce uno stile di vita da vera star hollywoodiana, con donne e soldi a palate, ma è venuto in LU per una questione di orgoglio, per dimostrare a tutti che è il miglior lottatore al mondo.
 
Dario Cueto cammina nel backstage e si imbatte in Mil Muertes e Catrina, complimentandosi col primo per la vittoria di stasera. Catrina gli dice che conoscono l'oscurità che Cueto sta nascondendo e Dario sembra terrorizzato (e tira fuori un ciondolo). Cueto se ne va e Catrina gli ripete che non può nascondere l'oscurità per sempre.
 
Son of Havoc (w/Ivelisse) vs. Mascarita Sagrada (2/5)
Incontro sulla falsariga di quanto visto al debutto di MS contro il Mariachi. Son of Havoc si attira un sacco di heat, aiutato anche dalla formidabile Ivelisse a bordo-ring, la quale interviene nel match quando può. Inoltre, a metà incontro, si palesa una donna misteriosa in cima alle scale, che se ne va poi dopo alcuni minuti. MS prende le misure all'avversario e, dopo aver subito per buona parte del match, prima sistema Ivelisse fuori dal ring e poi intrappola a terra SoH con un Inside Cradle, continuando la sua winning streak.
Vincitore: Mascarita Sagrada
 
Sexy Star vs. Chavo Guerrero (s.v.)
Il match dura pochi minuti, almeno fin quando SS non si arrabbia e tira fuori una sedia, arrivando poi a colpire l'arbitro pur di poter usare l'arma su Chavo.
Vincitore: Chavo Guerrero by DQ
Pentagon jr. ferma la furia di Sexy Star, s'impossessa della sedia ma non sa se dare ascolto a Chavo o no; alla fine sembra seguire il Guerrero ma arriva dal nulla Fenix che fa piazza pulita dei rudos sul ring (lo spot con la sedia su Pentagon jr. è di un telefonato assurdo) e festeggia al centro del ring insieme a Sexy Star.
 
Prince Puma vs. Big Ryck (w/Cisco & Cortez) (3/5)
Ottima la scelta di provare a nascondere le lacune sul ring di Big Ryck con un match senza squalifiche e, complice le straordinarie capacità atletiche dell'avversario, esce fuori un match godibile. Ovviamente, vista l'assenza delle squalifiche, i due rudos a bordo-ring intervengono più e più volte, anche se Prince Puma riesce quasi sempre a sistemarli. Nel finale, quando la situazione si fa più critica e PP rischia grosso su una scala, interviene Johnny Mundo ad aiutarlo, il quale fa piazza pulita di Cisco e Cortez, atterra Ryck e si prepara a finirlo con una sediata. Quello che accade dopo è impensabile: Mundo sbaglia il colpo e finisce per mettere KO, accidentalmente, Prince Puma, Cisco e Cortez lo mettono fuori gioco e Big Ryck conclude l'opera schiantando Puma con una Uranage attraverso il tavolo, vincendo l'incontro.
Vincitore: Big Ryck
I tre rudos festeggiano e se ne vanno, con Mundo che lentamente risale sul quadrato e va a sincerarsi della salute dell'amico, ancora KO dopo i colpi subiti.
 
Cosa mi è piaciuto: contento di vedere un'evoluzione nel feud tra i Ryck boyz e Mundo/Puma; inoltre sono curioso di vedere come si evolve il rapporto tra i due technicos dopo quqanto accaduto stasera; match guardabili e puntata che scorre bene; 
Cosa non mi è piaciuto: //
 
Alla prossima settimana and have a nice day!
8-Bit
8-Bit
Appassionato di wrestling fin da quando trasmettevano Velocity su Italia 1, col tempo ho ampliato il parco di federazioni da seguire, tra major e indies, andando a recuperare pure federazioni storiche come la ECW. Da ottobre 2012 scrivo report per il sito: sono partito da Superstars fino a toccare un po' tutti gli show (WWE e non); attualmente mi dedico a tempo pieno a Main Event.