Benvenuti ad una nuova puntata di Lucha Underground! Qui è Irish Tommy alla tastiera, pronto a raccontarvi ciò che è successo questa settimana. Siamo giunti ormai alla dodicesima puntata e questa sera assisteremo al matrimonio tra Johnny Mundo e Taya.

 

L’episodio inizia nel backstage del Tempio dove vediamo i WorldWide Underground intenti a prepararsi in vista della cerimonia di stasera. Tutti indossano dei completi verdi che sarebbero forse più opportuni per San Patrizio. Dal nulla sbuca Joey Wrestling (aka Joey Mercury/Matthews)! Mundo lo saluta calorosamente e gli concede di fargli da testimone. Ricky Mundo gli fa presente che PJ Black era il testimone designato ma Mundo si mette a sfotterlo per la sua bambola mentre PJ gli dà del perdente. In chiusura Mundo toglie dalle mani di Ricky perfino una Air Guitar. Se non sono affronti questi.

 

Purtroppo questa sera non ci sarà la bellissima Melissa Santos, reduce dall’attacco subito da Catrina, ma dovremo accontentarci di Famous B.

 

Jake Strong VS Drago (1,5 / 5)

Strong sfrutta la sua forza fisica e poco può fare Drago nei primi secondi di match venendo subito chiuso all’angolo. Belly To Back Suplex dell’ex WWE ma Drago riesce ad avere una piccola reazione grazie alla sua velocità con alcuni calci ma viene subito fermato da Strong con una Spear.

Strong inizia a lavorare sugli arti inferiori dell’avversario in vista della sua Ankle Lock. Drago si libera ben presto e sale sul turnbuckle lanciandosi in una High Cross Body. Il messicano viene agguantato così da Strong ma riesce ad eseguire un DDT. Segue un calcio e poi il tentativo di pin che va però a vuoto.

Strong lancia Drago fuori dal ring e poi lo lancia in mezzo al pubblico. Lo va a riprendere, lo riporta sul ring e connette la Vader Splash. Segue la Ankle Lock a cui Drago cede subito.

WINNER: Jake Strong 

Al termine del match vediamo Strong prendere i nunchaku di Drago utilizzandoli per un’altra Ankle Lock. Dal backstage arriva quindi Aerostar a salvare l’amico. Strong continua a suonarmi fuori posto.

 

No Màs Match: XO Lishus VS Jack Evans (2 / 5)

Parte aggressivo Lishus con una Spear e una serie di pugni. Evans prova a sfuggirgli uscendo dal ring ma viene subito raggiunto dall’exotico. Reazione di Evans con una 450 dall’apron. Dopodichè inizia a sbattere il volto dell’avversario contro il tavolo di commento ma Lishus riesce a connettere una Block Buster proprio dal tavolo.

I due finiscono quasi nel backstage dove Evans impugna una catena e tenta di far cedere Lishus ma senza troppo successo. Si torna a bordo ring dove Lishus esegue un Finlay Roll seguito da uno Standing Moonsault in cui fa finire le sue ginocchia sull’addome dell’avversario.

Reazione di Evans che lancia Lishus in mezzo alle sedie dei Believers per poi salire sulle scale che porta all’arcata superiore del Tempio e si lancia con una Senton. Evans quindi prende il microfono e chiede a Lishus se vuole cedere ma si becca un bel ”Fuck You” da Lishus. A questo punto arriva Ivelisse, che aveva fatto coppia con Lishus qualche settimana fa, ma viene scaraventata subito in mezzo alle sedie del pubblico da Evans.

Si torna sul ring dove Lishus prende il controllo e intrappola Evans in ben due Crossface da dove però riesce a uscire. Poco dopo è Evans a intrappolare Lishus, questa volta in una Armbar ma senza riuscire a farlo cedere. Il membro del WWU recupera quindi una sedia e colpisce Lishus. Poi la apre, ci posa sopra l’avversario e urla che ora gli romperà il collo a meno che non ceda. Sale quindi sul turnbuckle ma vediamo spuntare Joey Ryan che lo prega di non lanciarsi e poi lo blocca tenendolo per un piede. Allo stesso tempo vediamo Ivelisse togliere Lishus dalla sedia. Evans si becca quindi una Armbar da Lishus e.. cede!

WINNER: XO Lishus

Al termine del match Ivelisse festeggia, Lishus festeggia e anche Joey Ryan festeggia.

Troppi pugni, overbooking insensato, poca Lucha Libre e io gli exotico non li ho mai sopportati. In più non capisco il senso di proporre una stipulazione del genere per una faida che è a malapena iniziata. Piange il cuore vedere Evans impegnato in certe cagate.

 

Vediamo la WWU nel backstage mentre Evans si trascina verso gli spogliatoi. PJ fa notare che Evans non sarà in grado di portare gli anelli all’altare. Ricky quindi si offre di essere lui a portare ”questi stupidi anelli”. Mundo si altera in preda forse al nervosismo e dice a Ricky di fare ciò che deve e basta. Mundo cerca quindi di calmarsi e si dice contento di avere due dei suoi migliori amici qui con lui, PJ e Joey. Nessuno calcola Ricky che rimane lì con gli anelli e la sua bambola. A questo punto Ricky è talmente ghettizzato dagli altri che se li uccidesse tutti con un MP5 passerebbe per face.

E siamo arrivati dunque alla cerimonia tanto attesa. Famous B farà da ‘Minister Of Love’. Arriva quindi lo sposo Johnny Mundo assieme a PJ Black e Joey Wrestling. Tocca poi alla sposa accompagnata anche lei dalle testimoni che in questo caso sono Cheerleader Melissa e Brenda. C’è davvero troppo verde e Taya non indossa un abito da sposa ma semplicemente il suo ring attire con un velo. Verde ovviamente.

 

Le telecamere si spostano nel backstage e vediamo Ricky con in mano una tenaglia che viene incitato dalla sua bambola a liberare Matanza. Rompe le catene che bloccavano una porta e poi scappa con la bambola prima che il mostro sia libero. Qui c’è un buco logico largo quanto il Grand Canyon visto che Matanza era stato ‘liberato’ da Antonio parecchi episodi fa. Comunque sia ora il mostro è libero.

 

Torniamo al matrimonio con Famous che chiede se qualcuno sia contrario a questa cerimonia. A parlare è Antonio Cueto che avverte subito di non esser qui per opporsi alle nozze di Mundo ma per dargli la propria benedizione affermando che Mundo piaceva molto a Dario e quindi anche ad Antonio. Poi dice che ha un regalo per loro prima che si congiungano in matrimonio. Fa suonare quindi la campanella ed ecco che vediamo arrivare un tavolo pieno di tacos. Poi si congratula e se ne va.

Taya quindi fa la sua dichiarazione dicendo di amare Johnny più dei cuccioli di cane e del decapitare uomini-rettile. Poi afferma che assieme non potranno mai perdere e che lui sarà per sempre il campione del suo cuore. Sto per vomitare.

Mundo risponde di aver sempre creduto che sarebbe stato impossibile trovare qualcuno di così cool quanto lo è lui finchè non ha conosciuto Taya. Afferma di amarla più del suo riflesso. Conclude dicendo che il miglior giorno della sua vita fino ad ora era stato quando ha vinto il titolo di Lucha Underground ma adesso le cose sono cambiate. Infine dice di non veder l’ora di comprare una casa dove inizieranno la loro vita insieme.

Entrambi dicono il sì. Arriva quindi Ricky in compagnia della sua bambola a portare gli anelli. Qui vediamo anche Famous prendere per il culo Ricky che però non dice nulla e si mette in linea con gli altri testimoni. A Mundo questo non va bene quindi gli dice di scendere dal ring.

Scambio degli anelli e fatto ciò questa farsa può dirsi compiuta. Vediamo finalmente arrivare Matanza Cueto! Il mostro prima fa fuori Mundo e i suoi testimoni e poi atterra anche Taya e Melissa. Nel caso di Brenda è bastato uno sguardo a farla svenire. Matanza è sempre più letale. Famous B è ancora in carrozzina quindi può far poco per scappare. Matanza lo prende assieme alla carrozzina e lo lancia a terra.

PJ da fuori dal ring lo prende per un piede, Matanza risponde con una Chokeslam sul tavolo di tacos. Mundo torna sul ring ma soccombe alla forza di Matanza sotto gli occhi soddisfatti di Ricky Mundo. Rimane Taya sul ring sanguinante che affronta Matanza ma viene prima lanciata a terra e poi trascinata fuori dal ring e lanciata sul tavolo dove c’era la torta nuziale. Piazza pulita e non poteva essere altrimenti.

 

RECAP

  • Jake Strong batte Drago in 4:52
  • No Màs Match: XO Lishus batte Jack Evans in 11:21
PANORAMICA RECENSIONE
Qualità del lottato
5.0
Qualità dei promo
7.5
Evoluzione Storylines
7.0
VIAzw
FONTEzw
Irish Tommy
Classe 1991, newsboarder, reporter di ROH e di MLW. Appassionato di libri (Ellroy, Orwell, Kerouac, Hornby e Bunker i miei preferiti), di criminologia e di musica scritta da gente ormai morta.Promotion seguite: RoH, MLW, NJPW. Wrestlers preferiti: Eddie Guerrero, Chris Benoit, Brock Lesnar e Steve Austin.