Benvenuti ad una nuova puntata di Lucha Underground! Qui è Irish Tommy alla tastiera, pronto a raccontarvi ciò che è successo questa settimana durante la penultima puntata della serie.

 

Partiamo con gli highlights che hanno portato ai match di questa sera. Il primo sarà una sfida a tre squadre tra Reptile Tribe, la nuova Rabbit Tribe e lo strano trio composto da Ivelisse, XO Lishus e Sammy Guevara, con quest’ultimo che andrà a sostituire Joey Ryan dopo che è stato attaccato da The White Rabbit alcune settimane fa. Il secondo match sarà quello tra la neo-sposa Taya e Ricky Mundo, sempre a metà tra lo psicopatico e il bullato. Il terzo match invece vedrà contrapporsi Son Of Havoc e Killshot.

 

Vediamo Aerostar presentarsi dal capitano Vasquez. Le chiede metà del suo antico medaglione. L’altra metà ce l’ha lui dopo averla presa da Catrina. L’amuleto si unisce in un unico pezzo e il capitano scompare.

 

LU Trìos Championship: Reptile Tribe VS Rabbit Tribe VS Ivelisse, XO Lishus & Sammy Guevara (3 / 5)

Dominio per Kross all’inizio fino a che tutti non si ribellano contro di lui. Poco dopo è invece El Bunny a scatenarsi e ben presto tutto finisce in una caciara incredibile con wrestler sparsi ovunque tranne che sul quadrato. Degno di nota il Sunset Flip di Guevara su Kobra Moon da sopra lo stage. Kross colpisce Guevara con una Madible Claw per poi servirlo sul ring a London che però inciampa su El Bunny e finisce per farsi intrappolare in un Cradle Roll Up da Guevara.

Melissa Santos ci informa quindi dell’eliminazione del trio dei conigli. E sopratutto ci informa che è un match ad eliminazione. Prima di lasciare l’incontro i tre se la prendono con Guevara con Kross che esegue un’altra Mandible Claw. Stavolta con tanto di sangue a farne da contorno. Serve un medico per Sammy e quindi Lishus e Ivelisse rimangono soli.

Ivelisse è dura a morire e riesce a connettere la sua Red Code ma il pin viene fermato da Daga. Lishus fa ciò che può ma ben presto viene isolato dai tre con Daga che gli applica la sua Arm Bar e Kobra Moon che tiene ferma Ivelisse. Lishus cede.

WINNERS and still LU Trìos ChampionsReptile Tribe

 

 

Taya VS Ricky Mundo (2 / 5)

Taya parte carica e colpisce subito con una Spear. Seguono un German Suplex, dei Superkick e delle Clothesline con Ricky che non ha alcuna risposta alle offensive di Taya e con un conto di due.

Ricky riesce finalmente a colpire Taya con un Superkick e poi la lancia fuori dal ring. Prende un tavolo e lo apre. Nel frattempo però Taya riprende il sopravvento con una Cross Body dal tavolo di commento e un due Saito Suplex sul quadrato. Stomp di Taya seguito da una STF! Ricky cede!

WINNERTaya

Nel post-match Taya si vendica con Ricky lanciandolo sul tavolo e rubandogli la bambola maledetta che si portava appresso.

 

MASK VS MASK: Killshot VS Son Of Havoc (3,5 / 5)

Faccia a faccia iniziale che porta subito entrambi i wrestler fuori dal ring. Fase di brawling e una volta tornati sul quadrato vediamo un Suplex da parte di Killshot. Pop Up Knee Strike e Double Stomp e Killshot può andare subito a chiudere ma è solo conto di due.

Killshot va quindi a recuperare una barella e sgancia l’ultima corda del ring per far salire la barella. Vorrebbe poi eseguire una Powerbomb ma Havoc riesce a divincolarsi e connette una Back Breaker.

Havoc recupera un tavolo da sotto al ring e lo posiziona sotto l’uscita dello stage. Killshot ci finisce sopra e Havoc va sull’uscita e si lancia su di lui! Riporta Killshot sul ring ma è solo conto di due.

Havoc ancora ad un passo dalla vittoria poco dopo dove esegue una Fireman’s Carry Slam dalla terza corda seguita dalla sua Shooting Star Press. Killshot resiste. Havoc è sulla terza corda ma viene raggiunto da Killshot che esegue un Superplex che fa finire l’avversario sulla barella. Double Stomp e Storm Cradle. Conto di due.. e mezzo!

I due sembrano esausti e Havoc riesce a connettere prima la sua Cutter al volo e poi una Piledriver sulla barella. Killshot viene legato ad essa e Havoc connette la sua Shooting Star Press per chiudere la contesa.

WINNERSon Of Havoc 

Nel post-match Killshot dovrà togliersi la maschera. Prima però dice di essere il sottotenente Jermaine Strickland e che la maschera serviva per nascondere il fatto di aver lasciato morire i suoi compagni. Poi si inginocchia davanti a Havoc e gli consegna la maschera.

Dopo la sigla di chiusura vediamo Strickland in abiti civili lasciare l’arena e venire avvicinato da Dante Fox in divisa. Dice di avere una missione da compiere e di essere felice di rivedere la faccia di Strickland. L’ormai ex Killshot chiede dunque scusa a Fox e gli chiede se possa tornare in servizio. Fox acconsente. Saluto militare, musica trionfale e Strickland che si allontana dall’arena.

 

RECAP

  • LU Trìos Championship: Reptile Tribe battono Rabbit Tribe e Ivelisse, XO Lishus & Sammy Guevara in 11:59 [***]
  • Taya batte Ricky Mundo in 4:12 [**]
  • Son Of Havoc batte Killshot in 14:08 [***1/2]

Questi invece i match che ci saranno la prossima settimana dove l’episodio finale durerà due ore.

  • Sacrifice to The Gods Match: Johnny Mundo VS Matanza
  • 2 out or 3 Falls Match: Dragon Azteca Jr. VS Fenix
  • Death Match: Mil Muertes VS The Mack
  • LU Championship – Ciero Miedo Match: Marty The Moth Martinez VS Pentagon
PANORAMICA RECENSIONE
Qualità del lottato
7.5
Qualità promo
6.5
Evoluzione Storylines
6.5
VIAzw
FONTEzw
Irish Tommy
Ho 27 anni, seguo il wrestling dal 2001, newsboarder, reporter di ROH e di Lucha Underground. Appassionato di libri, criminologia e musica.Promotion seguite: RoH, Lucha Underground, NJPW e WWE. Wrestlers preferiti: Eddie Guerrero, Chris Benoit, Brock Lesnar e Steve Austin.