Lettori di ZonaWrestling, le porte del Tempio si spalancano davanti ai vostri occhi dandovi il benvenuto nell’unica e inimitabile: Lucha Underground! Io sono LuchaKappa e dopo una settimana di stop (ancora grazie al mitico 8-bit per la sostituzione) sono pronto a guidarvi attraverso una nuova puntata del nostro show preferito.

Prince Puma si sta preparando negli spogliatoi all’epico scontro che lo attende questa notte contro Mil Muertes quando Vampiro, con fare amichevole, compare alle sue spalle. L’ex Maestro di Pentagon si offre di aiutare Puma nella sua battaglia ma il Principe non ha bisogno di lui. L’ex Campione non ha e non avrà mai nulla da spartire con un soggetto come Vampiro: un uomo che è stato in grado di “stare a guardare” mentre Muertes lo pestava davanti al suo tavolo di commento. Nonostante ciò, Vampiro ci tiene a fornire la sua previsione per l’incontro di stasera: Mil Muertes morirà per mano di Puma!

Il Tempio è già scosso dall’entusiasmo per quanto accadrà questa notte. Intanto, un agitatissimo Matanza si aggira nervosamente sul quadrato in attesa del suo prossimo sfidante deciso dalla Ruota del Destino. Dario, con la sua solita classe, scocca la freccia del Fato facendo girare la ruota. Giro dopo giro, la ruota si ferma sul nome di…..Killshot!!!

 

1) LuchaUnderground Championship Match: Matanza Cueto(with Dario) vs Killshot

2.8 out of 5 stars (2,8 / 5)

Killshot mostra, ancora, i segni del suo match contro Martinez ma pronto, nonostante tutto, alla lotta. La violenza di Matanza è sempre impressionante e pare mi condurre un sadico gioco col suo rivale piuttosto che lottarci. La timida reazione di Killshot viene fermata da Matanza che tenta un Tombstone Piledriver dalla terza corda. Shot è abile a convertire l’azione avversaria in una rapida offensiva in suo favore. KS si inerpica sulla terza fallendo, tuttavia, lo stomp in salto conclusivo. Matanza prende in consegna il rivale e con la sua schiacciata accompagnata chiude le ostilità.

Winner and still Champion: Matanza Cueto

Shot, ancora stremato, rimane sul quadrato quando si avvicina al ring un uomo sconosciuto vestito in tenuta militare. Shot guarda incredulo l’uomo davanti a lui: pare essere il suo commilitone scomparso. Killshot lo tocca per accertarsi che non sia un fantasma e commosso lo abbraccia. Il Soldato rimane glaciale e distaccatosi da K.S. lo colpisce con un letale calcio in salto. Shot viene demolito dal suo ex-Commilitone fino allo svenimento. Il misterioso milite deposita le sue piastrine sul corpo di Shot per poi abbandonare l’arena.

Tick ….tock…tick…tock….stiamo arrivando…….The Rabbit

Salgono sul quadrato i Trios Champions: Aerostar, Drago e Fenix. Prima dell’incontro Dario ha una sorpresa per il suo pubblico: tra quattro settimane sarà il momento di Atzec Warfare! Venti lottatori, un solo vincitore. Inoltre, poiché all’interno del roster, come la Ruota del Destino ha ampiamente dimostrato, non esiste un solo atleta in grado di impensierire Matanza, il Campione, alla ricerca di una sfida, dovrà difendere il suo titolo nella Guerra Atzeca partendo da numero uno!!! Vi è di più, per ognuno dei Campioni Trios si palesa una “Opportunità Unica”: battere i propri compagni in un incontro a tre e conquistare così la possibilità di entrare col numero finale nell’Atzec Warfare! Ma ogni possibilità data da Dario ha sempre un’altra faccia della medaglia. I perdenti, difatti, verranno esclusi dall’intera A.W.

2) Three-Way Match: Aerostar vs Drago vs Fenix

3.8 out of 5 stars (3,8 / 5)

Grande rispetto reciproco trai Campioni che comunque non si risparmiano per rispetto verso pubblico e avversario. Nessuno dei tre riesce ad imporsi sui rivali. Fenix connette con una serie di ottime manovre su Aerostar ma Drago riesce a fermare la carica del compagno di tag. I tre danno sfoggio di ogni loro abilità: mosse di potenza, salti all’esterno del quadrato e incredibili mosse aeree. Drago riesce, prima, a liberarsi di Fenix con una forbice alla testa per poi chiudere ai danni di Aerostar con una DDT in corsa.

Winner: Drago

Lo stesso Drago, negli spogliatoi, riceve la visita Kobra Moon. “Il numero venti nella Guerra è l’occasione di riportare il titolo nelle mani della Nostra Tribù”, sibila Moon. Ma Drago quella tribù l’ha abbandonata da mille anni e nulla potrà farlo tornare. Ringhiando Drago si allontana mentre un uomo, a me ignoto, intento a masticare una pizza stranamente croccante e a liberare i suoi odori liberamente, ricorda a Moon che si trova nel bagno dei “Signori”….WTF!!

Nel suo studio Dario viene disturbato dal solito Mundo. Ormai il titolo massimo per Johnny è un’ossessione, la cosa più importante della sua vita. Mundo deposita una valigetta colma di denaro sulla scrivania del Boss. Tutte le sue fortune compresi i centomila dollari vinti durante il primissimo show di Cueto. Johnny non intende aspettare la Guerra, ancora una volta sarà lui l’artefice del suo destino: i soldi per un incontro titolato contro Sexy Star! E sia, afferma Dario, richiesta accolta, dopotutto ai soldi non si comanda.

Il momento, infine, è giunto: Muertes contro Puma! I due si sono rincorsi a lungo, con Puma desideroso di liberarsi dello spettro della morte che lo perseguito fino dall’abbandono del suo primo manager, fino dalla perdita del titolo.

3) Mil Muertes (with Katrina) vs Prince Puma

3.9 out of 5 stars (3,9 / 5)

La tecnica lascia spazio all’aggressività e alla forza bruta. Puma riesce a mettere al suolo Muertes grazie alla sua rapidità, sfuggendo agli assalti rivali. Doppio assalto aereo del Principe che piomba come un proiettile sul rivale. Muertes mette a segno la spear per poi demolire il rivale con ogni angolo dell’arena. Mil trascina l’avversario in mezzo al pubblico continuando nel suo massacro. Muertes, dopo aver colpito Puma con un pugno al volta, abbandona il corpo esausto del nemico in mezzo al pubblico per poi scendere verso Katrina per attingere dal suo oscuro potere. Dal nulla Puma, saltando in mezzo alla folla, piomba sul rivale facendolo piombare al suolo. Prince trascina il corpo di Mil sul ring per poi colpire con una rapida combo di calci e ginocchiate aeree. Prince va a vuoto con la 630° Senton venendo colpito, immediatamente dopo, dalla powerslam avversaria. Chokeslam di Muertes in giravolta che comunque non riesca a vincere la resistenza di Puma. Nonostante un buon super calcio, Puma viene messo all’angolo dal rivale. Doppio calcio di Prince, su di un Muertes intrappolato tra le corde, e 630° Senton finalmente a segno: 1-2-3!!! Redenzione sia!

Winner: Prince Puma

Puma squadra Katrina, minacciandola di morte. Katrina, sprezzante, solleva il suo Artefatto preparandosi alla vendetta.

In un Dojo, Misterio parla con Chavo Sr. della sua situazione col figlio. Le cose col “giovane” Guerrero  stanno diventando troppo personali e rischiano di oscurare il vero scopo di Rey nel Tempio.  Bisogna fare ciò che bisogna fare e Rey ha bisogno di sapere che nulla avrà in futuro da recriminare la Famiglia Guerrero. Chavo Classic invita Rey a cercare altre vie per far terminare la contesa ma per Misterio non c’è alternativa: o lui o Chavo!

Per questa settimana è tutto gente. Da un LuchaKappa cotto e stracotto un grandissimo saluto.

HASTA LA LUCHA SIEMPRE!!!

 

 

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei Match
8.5
Qualità dei Promo
7.0
Evoluzione Storyline
8.0
Nel sito dal 2014, editorialista occasionale, blogger di 205 Live, nonché una delle voci del ZWRadio Show. Orgogliosamente sardo, venne folgorato da un Velocity su Italia 1 in giovane età; da allora non ha più smesso di seguire il Wrestling.
lucha-underground-3x07-brothers-in-armsPuntata assolutamente godibile sia dal punto di vista del lottato che da quello della Storia. L'ora dello show scivola via lisca beneficiando di un ottimo montaggio e una ottima costruzione della card. Il primo incontro della serata, per quanto povero di azione, è stato funzionale all'evoluzione della vicenda di Killshot con una storia che, per quanto scontata e lineare, risulta essere costruita bene e con pazienza se si pensa che trova le sue basi nella stagione passata. Sempre dal punto di vista del lottato colpisce positivamente l'incontro trai Campioni Trios impreziosito dall'"Opportunità Unica" di Cueto. Grande pathos e carica emotivo nell'incontro finale che ha potuto beneficiare di un'ottima prestazione da parte di ambedue gli interpreti. La vittoria di Puma, almeno a parare personale, non chiuderà la faida. Johnny ha, finalmente, ottenuto la sua chance contro Sexy Star spendendo ogni suo avere. Curioso e interessante l'aver riportato in scena la valigetta messa in palio nella primissima puntata di LU con un abilissimo collegamento con la prima stagione.