Le porte del Tempio si spalancano per voi! Io sono LuchaKappa e questa è Lucha Underground! Con la puntata odierna dovrebbe finire il primo round della Cueto’s Cup: vedremo quali lottatori riusciranno ad accedere al prossimo turno.
Intanto a Boyle Heights, Dante Fox, durante la sua corsa mattutina, rivive le immagini del suo passato in Afganistan. Creduto morto dal suo commilitone, è stato vittima delle torture fisiche e psicologiche del nemico. Per sopravvivere si è aggrappato al suo odio per Killshot, alla sua sete di vendetta. Ora, nel Tempio, le strade dei due ex soldati si incrociano: solo uno dei due rimarrà in piedi!
Striker e Vampiro, accompagnati dal sempre federe Sergio Arau, ci danno il loro benvenuto nell’arena. Si parte subito con i match:
1) Cueto’s Cup Match: P.J. Black vs Sexy Star
Black controlla l’avversaria fin dalle prime fasi dell’incontro. Star mette a segno una headscissor, a cui segue un salto dalla terza corda in perfetto stile lucha libre. Black, facendo ricorso alla maggiore forza fisica, trasforma il tentativo di DDT avversaria in un suplex. Frankesteiner per Star che ottiene un conto di due. Sexy vola all’esterno del ring dalla corda più alta travolgendo il rivale. Quando la situazione volge al peggio per Black, ecco comparire Taya, sempre pronta a aiutare i membri del World Wide Underground. Taya porge un tirapugni a P.J. Il lottatore, approfittando della distrazione dell’arbitro, cerca di colpire Sexy con l’oggetto contundente. L’atleta, dopo aver schivato il fendente del rivale, riesce ad impossessarsi del tirapugni con il quale colpisce Black. L’arbitro, non più infastidito da Taya, vede tutta la scena e decreta la squalifica di Sexy Star.
Winner by D.Q.: P.J. Black
Una Sexy, visibilmente contrariata, colpisce l’arbitro in pieno volto, punendolo per una decisione, a suo dire, errata.
Promo, in perfetto stile Rocky con tanto di bambini che accompagnano la corsa di Mysterio, per l’incontro per il titolo: Mundo vs Rey Mysterio. Mentre Rey pensa a correre con il popolo di L.A., Mundo si sta preparando al match con un allenamento massacrante. Vederemo chi dei due uscirà vincitore da questa sfida!
Secondo incontro della serata:
2) Cueto’s Cup Match: Son of Havoc vs Son of Madness
[user 2.75]
Debutto per Son of Madness, che indossa i medesimi abiti di Havoc, quasi fosse un suo doppione. Quando S.O.H vede Madness si avventa contro di lui, come se lo riconoscesse. Havoc fa conoscere al suo caro amico ogni angolo dell’arena, prima di spedirlo sul ring. Madness non pare riuscire a tenere il ritmo di Havoc, facendo ricorso alla maggiore stazza fisica per offendere il rivale. I due si conoscono così bene da evitare, ripetutamente, l’uno le mosse dell’altro. Grande enziguri di Madness che connette, subito dopo, con una spear all’esterno del ring. Comeback di Havoc che mette a segno una letale combo di handspring elbow e springboard splash. Madness spezza il ritmo del rivale con una doppia stomp sulla testa e un violentissimo suplex. Cutter in risposta di S.O.H. che gli vale, solo, un conto di due. Havoc riesce a stordire l’avversario ma fallisce la Shooting Star Press, pur cadendo in piedi. Madness cerca di sorprendere il rivale con una culla all’interno ma finisce vittima della sua stessa manovra.
Winner: Son of Havoc
Madness, al termine dell’incontro, colpisce Havoc con un brutale calcio in corsa. S.O.M. si impossessa del giubbotto di S.O.H., quasi a dire: “Sei fuori dal branco! Non sei più parte della famiglia!”.
3) Cueto’s Cup Match: Prince Puma vs Ricky Mandel
Mandel cerca di imitare Mundo, in tutto e per tutto, perfino al microfono. Dark Puma distrugge con un calcio il volto di Mandel, distruggendo il rivale, che ha il merito di tentare una reazione, in poche letali manovre, tra cui una nuova schiacciata frontale.
Winner: Prince (Dark) Puma
Negli spogliatoi, Mysterio incontra il suo discepolo: El Dragon Atzeca, augurandogli le migliori fortune per l’incontro di stasera. Dragon, fiducioso, promette di trionferà, non solo nel match odierno, ma anche nell’intero torneo. Dopo la sua vittoria, sarà pronto ad affrontare Mysterio per il titolo. I due vengono interrotti da Puma. Anche il Principe è desideroso di affrontare Rey per il titolo, ottenendo, finalmente, la sua rivincita.
4) Cueto’s Cup Match: Dante Fox vs El Dragon Atzeca Jr. (with Rey Mysterio)
Jr. detta il ritmo forsennato all’incontro. Dante non è da meno andando a segno con due letali salti all’esterno del ring. Leg drop decapitante di Fox che, per poco, non gli concede la vittoria. Dragon sembra ancora soffrire dei postumi dell’incontro con Matanza. Jr. trova la reazione con una forbice alla testa all’esterno del quadrato. Combo di calci e leg drop da parte di Atzeca con Dante, forse per la prima volta nel match, in difficoltà. C4 di Dante ma, ancora, conto di due. Jr. risponde, anche lui, con una C4: conto di due! I due rivali sono, ormai, a pezzi ma riescono, nonostante tutto, a scambiarsi colpi in rapida successione. Mentre Rey cerca di aiutare El Dragon, forse vittima di un infortunio alla schiena, viene aggredito dai W.W.U., compreso Mundo. Mysterio, in evidente difficoltà, viene soccorso da Jr. che, come un proiettile, si lancia contro i nemici. Fox si avvantaggia della distrazione di Dragon per connettere con la sua Fox Catcher per il tre vincente.
Winner: Dante Fox
Con questo incontro si chiude il primo round della Cueto’s Cup. Le porte del Tempio di socchiudono. W LA LUCHA SIEMPRE!
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 7.5 | |
Qualità dei promo 6.0 | |
Evoluzione delle storyline 7.0 | |
SOMMARIO Puntata divertente, con una serie di buoni match dall'ottimo ritmo. Fiore all'occhiello della puntata è stato la sfida tra El Dragon e Dante: due dei migliori lottatori presenti nel roster. Interessante, dal punto di vista della trama, l'intreccio tra Puma e Mysterio, che, come ho già detto, coinvolgerà anche El Dragon e Vampiro. Finalmente, Son of Havoc riceve una maggiore considerazione a livello di costruzione del personaggio, per quanto l'idea di un nemico dal passato non sia delle più originali. Il secondo turno si fa decisamente interessante con degli ottimi incontri sulla carta, speriamo solo in una durata leggermente maggiore dei match. | 6.8 PUNTEGGIO TOTALE |