E' arrivata la resa dei conti tra Sexy Star e Pentagon jr: l'ennesima vittoria per la ragazza o finalmente il riscatto per 0 Miedo? Scopritelo con me in questa nuova puntata di Lucha Underground.

Dario Cueto sta parlando con qualcuno nel suo ufficio e scopriamo presto che si tratta di Chavo Guerrero. L'owner di LU chiede al mebro dei Guerreros il motivo della sua visita e Chavito gl risponde che Black Lotus sta arrivando per uccidere suo fratello e stavolta ha un'arma in più: l'allenamento con El Drago Azteca. Cueto non crede alle sue orecchie e si chiede come EDA possa aver potuto allenare la ragazza senza nemmeno mettere piede nel Tempio, con Chavo che ipotizza un contatto dall'interno. Chavo aggiunge che El Drago lo ha addirittura ingaggiato per proteggere Black Lotus in cabmio dell'estinzione di tutti i suoi debiti in Messico, proposta che ovviamente ha accettato. Dario è incredulo ma Chavo lo rassicura, dicendo che ha mentito e che rimarrà fedele alla causa migliore (quella di Cueto n.d.r.); in cabmio vuole però qualcosa. Dario rpopone dei soldi ma il Guerrero chiede protezione in Messico, venendo subito accontentato da Cueto se gli consegnerà BL su un piatto d'argento. Dario non è uno stupido e capisce che il motivo della visita di Chavo non era questo avvertimento e l'ex WWE (e TNA) sorride maliziosamente, lasciandoci però col dubbio.
 
Iniziamo come sempre la puntata con Vampiro e Matt Striker, i queli annunciano i match caldi della serata: il Submission Match (primo della federazione) tra Sexy Star e Pentagon jr. ed una difesa titolata dei Trios Title (contro chi lo scopriremo). Ma ora subito linea a Melissa Santos per il primo match. Arrivano i due contendenti: Jack Evans ed Argenis. Dario Cueto però interrompe il tutto prima che inizi, dicendo che il match, così com'è, è noioso, in quanto Argenis non è un lottatore del calibro della sua famiglia ed Evans ha addirittura cannato il match di debutto. Cueto rende le cose più divertenti, mettendo in palio uno dei sette medaglioni, dando poi inizio all'incontro.
 
Aztec Medallion Match: Jack Evans vs. Argenis (3/5)
Scontro alla pari tra i due, dove Evans riesce a guadagnare un po' di vantaggio grazie all'astuzia ed alle solite tattiche sporche, compensando con ottime manovre atletiche e ottime varianti (l'Armbar al volo è meravigliosa). Argenis alla fine riesce a trovare il break decisivo ed a contrattaccare, ma non trova il pin decisivo. Evans, che ha subito a lungo nel finale, imprigiona dal nulla il rivale in un Cradle con ponte e vince match e medaglione, ricattando la sconfitta al debutto.
Vincitore: Jack Evans
 
Delavar Daivari comunica a Big Ryck che Dario Cueto ha appena concesso loro una shot ai Trios Title: l'unica cosa che devono fare adesso è trovare il terzo membro del team. Big Ryck dice di poter contare su suo cugino The Mack, il quale accetta senza pensarci due volte. I tre vengono interrotti dall'arrivo di Cage, il quale domanda ironicamente a Daivari il perché della sua scelta quando può benissimo far affidamento su uno come Da Machine. Daivari gli chiede di dimostrare il suo valore e Cage attacca violentemente The Mack, sbattendolo più volte contro gli armadietti ed infine mettendolo KO con una bodyslam su uno di questi. Daivari è entusiasta della cosa e gli dà il benvenuto a bordo, Big Ryck un po' meno e fa per sincerarsi delle condizioni del cugino ma viene richiamato all'ordine dal suo capo.
 
Black Lotus viene raggiunta da Chavo Guerrero, il quale la informa che stasera combatterà il primo match in federazione. BL gli chiede di Matanza ma Chavo non le sa dare risposta e prova ad attaccarla alle spalle ma la ragazza blocca ogni suo colpo e contraccambia con le sue arti marziali. In soccorso di Chavo arrivano Cortez Castro & Mr.Cisco ma anche i due restanti membri della Crew vengono facilmente messi KO da Black Lotus. Quando tutto sembra sistemato, Chavo si rianima e stende la ragazza con un singapore cane, ammanettandola.
 
Lucha Underground Trios Championship Match: Angelico, Ivelisse & Son of Havoc (c) vs. Delavar Daivari, Big Ryck & Cage (2.5/5)
I campioni, per quanto tempo combattono insieme, dovrebbero essere un team più coeso degli avversari ma invece finiscono per litigare, rubarsi i tag, ecc… (con Ivelisse più volte infuriata che va addirittura a vedere il match accanto agli spettatori). I rudos ne approfittano e riescono ad isolare Angelico ed a sfiancarlo con le power moves di Ryck e Cage. Alla fine decide di entrare nel match pure Daivari, unendosi al pestaggio del sudafricano. Ivelisse prova ad intervenire ma viene afferrata dall'ex WWE e distrae tutti, arbirtro compreso, permettendo a Texano di intervenire ed abbattere Ryck; Angelico colpisce con un calcione Daivari e si getta su Cage fuori dal ring: per SoH è un gioco da ragazzi connettere la Shooting Star Press e mantenere i trios title.
Vincitori: Angelico, Ivelisse & Son of Havoc
 
Dario Cueto sta aspettando nel suo ufficio ed arriva Chavo Guerrero con una consegna per lui: Black Lotus legata ed imbavagliata. Cueto ragiona sul da farsi ed alla fine opta per portarla dal fratello, per farla finita una volta per tutte.
 
It's time for the main event ed i due protagonisti del submission match raggiungono il quadrato. Pentagon jr prende prerò un microfono ed annuncia che il prossimo match segnerà la fine per Sexy Star ed ulteriore vittima per il suo Maestro. Non finisce però di parlare che la sua avversaria lo attacca e fa partire il match…
 
Submission Match: Pentagon jr. vs. Sexy Star (3.5/5)
La ragazza lo aveva detto che disponeva di un ottimo arsenale di mosse di sottomissione con cui controbattere a Pentagon jr ed infatti si difende bene e va più volte vicina a far cedere il rivale. pentagon dalla sua ha anche una maggiore brutalità nei colpi e sfinisce SS cercando sempre di applicare la terribile Armbar e porre fine all'incontro. Sexy Star subisce ma poi trova la reazione dicesiva nel finale, quando sta per far cedere Pentagon ad una Single Leg Boston Crab quando arriva dal nulla Super Fly. SS non capisce l'intervento e viene attaccata e demolita con una Powerbomb. Anche Pentagon jr. non capisce il senso dell'attacco di Super Fly ma si limita a finire l'avversaria con il Package Piledriver ed a farla cedere ad una Surfboard.
Vincitore: Pentagon jr.
Zero Miedo prova a spezzare il braccio a Sexy Star ma Vampiro ne ha abbastanza e sale sul ring, allontanando il pericoloso individuo dalla ragazza. Pentagon jr, mantenendo fede al suo nickname, cerca lo scontro fisico con Vampiro, il quale però alla fine decide di andarsene.
 
Abbiamo un'inquadratura di Vampiro negli spogliatoi. La leggenda del pro-wrestling si guarda allo specchio ed alla fine lo prende a capate: che sia arrivato il momento di una svolta anche nel suo personaggio?
 
Cosa mi è piaciuto: finalmente una vittoria per Pentagon jr e finalmente un coinvolgimento serio per Vampiro, oltre che un ridimensionamento per Sexy Star; buono lo sviluppo nella storyline di Black Lotus, con il telefonatissimo turn di Chavo Guerrero (come capo della Crew non sarebbe male); Evans che s'imposessa del medaglione apre molti scenari, uno su tutti il suo probabile match con Fenix (che ne detiene un altro) e la cosa sarebbe da bava alla bocca;
Cosa non mi è piaciuto: mancano i top player stasera e la cosa si sente nonostante la puntata si regga su un buon mix di lottato e segmenti extra-ring.
 
Alla prossima settimana con Lucha Underground and have a nice day!
8-Bit