Luchasaurus, nome d’arte di Austin Matelson, è uno dei prospetti più interessanti del roster AEW, roster che si sta preparando da mesi ormai al debutto ufficiale al nuovo show settimanale della neonata federazione su TNT. Il debutto in questione avverrà tra pochi giorni, ovvero mercoledì 2 ottobre, andando così a sfidare direttamente NXT, in onda su USA Network con un programma live di 2 ore.

Luchasaurus vanta anche un passato proprio a NXT, dove era conosciuto come Judas Devlin. In un’intervista rilasciata ai microfoni del podcast di Chris Jericho, Talk is Jericho, il lottatore ha spiegato come sia stato a un passo dall’unirsi alla Wyatt Family, stable di Bray Wyatt. “Ricordo che Bray Wyatt una volta disse che adorava il mio nome a NXT, suonava bene. Bray voleva che diventassi un membro della Wyatt Family, ma la WWE aveva già deciso la composizione della stable. La mia presenza però sarebbe calzata a pennello

La Wyatt Family, complice un booking non sempre all’altezza, ha faticato a replicare nei brand principali quanto di buono fatto a NXT, raccogliendo poco rispetto a quanto il loro talento e affiatamento avrebbe potuto garantirgli. Infatti, dopo un inizio scoppiettante e una serie di vittorie di prestigio, la rivalità con John Cena ha danneggiato la credibilità del gruppo, causando una graduale perdita d’interesse da parte dei fan.