Parliamo oggi della coppia più divertente in circolazione a Raw, anzi, dell’intera WWE: mi riferisco ovviamente agli R-K-Bro. I tag-team con un personaggio serio e uno tendente al comedy non sono una novità, così come si sono già viste coppie apparentemente mal assortite. Il primo esempio di successo che mi viene in mente è quello degli Hell No, il team con protagonisti Kane e Bryan che gradualmente diede vita allo Yes Movement. Potrà accadere qualcosa di simile a Riddle?

L’ex NXT sta avendo un percorso migliore nel main roster rispetto a tanti suoi colleghi dello show giallo. Esordire a Smackdown battendo AJ Style era già un segnale della fiducia nei suoi confronti, ma anche quando sono arrivate le sconfitte la sensazione è che ai piani alti credessero nel ragazzo. Non solo per la vittoria del titolo degli Stati Uniti, ma anche per lo spazio concesso durante le puntate. Il suo personaggio si differenzia dagli altri del roster, cattura l’attenzione e regala spesso apprezzabili momenti comedy. Dal punto di vista del lottato il suo recente match di Wrestlemania contro Sheamus è stato di un livello davvero buono, così come in quello contro Orton a Raw.

The Viper arrivava dall’inaspettato successo contro The Fiend, il quale a dire il vero non gli ha portato particolari benefici. Il successo ottenuto grazie alla distrazione della Bliss non ha avuto per lui particolari sviluppi essendo rimasto tagliato fuori dal discorso titolo WWE, avesse perso il suo status non sarebbe diverso dall’attuale. Ad ogni modo dopo l’ottimo lavoro svolto da puro heel ora è stato inserito in questa strana coppia con un ruolo quanto meno da tweener. Questa storyline ci dà modo di vedere il suo personaggio da una prospettiva diversa, si vede che lo stesso Orton si diverta a prenderne parte e che ci sia grande alchimia con Riddle. Da quanto si legge nei rumors è stato proprio il Legend Killer a chiedere di lavorare con lui e per fortuna è stato ascoltato.

I due hanno dato via a diversi siparietti comici nel backstage giocando sulle differenti personalità. Nell’ultimo episodio mi ha davvero fatto ridere la reazione di Riddle alle RKO rifilate al New Day, rimproverandolo che non riusciranno ad avere amici con un comportamento simile. Sembra sicuro che i due tenteranno l’assalto ai titoli di coppia attualmente alla vita di AJ Styles e Omos. Ci sarà poi un feud tra i due tag-team partner? Scommetto di sì, ma mi auguro non avvenga in tempi brevi. A Raw gli RK-Bro sono uno dei progetti più riusciti, sarebbe un peccato farli lottare tra loro così presto. Non credo che Riddle nel breve periodo possa avere uno slancio come fu con Bryan con gli Hell No, ma prendendo in considerazione quanto visto finora penso abbia diverse carte in regola per diventare un giorno un main eventer. Questo team non sarà la chiave di volta, ma una delle tante tappe che dovrà affrontare per dimostrare di valere le zone alte della card.

A frenarlo può essere il fisico anche se, pur non avendolo stile McIntyre o Reigns, non si può definire esile o basso. Sarà importante a un certo punto far evolvere il personaggio oggi molto orientato al comedy, ma senza snaturare le peculiarità che lo stanno rendendo così popolare con i fan. È bravo in ring, al microfono e ha una gimmick che lo rende riconoscibile, se non farà passi falsi nel backstage può davvero farcela.

E voi cosa ne pensate degli R-K-Bro? Vi piace il contrasto tra i due personaggi? È inevitabile che prima o poi parta un feud tra loro? Riddle potrà un giorno diventare campione del mondo? Se avete voglia di dire la vostra vi aspetto qui sotto nei commenti. Alla prossima!

Sergedge – EH4L