Si è svolta settimana scorsa la puntata numero 1000 di Impact e speriamo di vederne altre 1000 ancora. Questa è stata soltanto la prima serata di questo storico traguardo, dato che nella prossima puntata ci sarà la seconda serata. Come detto nel report, c’è stato il giusto connubio tra cenni del passato ed evoluzione di storyline attuali, anche se forse ci poteva stare qualche leggenda in più, ma spero di essere smentito tra 3 giorni. Come prima serata però non è stata affatto male.

Partiti subito alla grande col Feast or Fired. Questa tipologia di match non si vede tutti i giorni e ha una particolarità tutta sua che affascina. Alla fine i 4 vincitori sono Yuya Uemura, Chris Bey, Crazzy Steve e Moose. Quest’ultimo fra l’altro molto fortunato, che prende al volo la valigetta dopo che l’aveva presa Steve Maclin, ma è stato colpito da Rhino con una Spear e la valigetta è volata magicamente tra le mani (o le corna) dell’alce. Su alcuni contratti sono più incerto mentre su altri sono più insicuro. Per esempio Yuya Uemura è sì il più accreditato a essere licenziato e tornare in Giappone, però stanno anche costruendo bene la coppia con Joe Hendry quindi non mi stupire se trovasse l’occasione per i titoli di coppia.

Chris Bey anche potrebbe andare in Giappone, anche se vedo più probabile un’opportunità per l’X-Division, ma non scarterei nemmeno i titoli di coppia con Ace Austin ovviamente. Per quanto riguarda Moose sono abbastanza certo sia lui ad avere la shot mondiale. Alla fine non combatte per la cintura maggiore da veramente tanti tanti mesi e uno come lui merita di tornare in certi scenari per le abilità da vero heel che ha. Crazzy Steve invece potrebbe continuare il suo percorso di rinascita avendo l’opportunità per l’X-Division, oppure essere licenziato, continuando la storyline dove ce l’ha contro tutto il mondo, lamentando di subire sempre ingiustizie (rimanendo comunque di fatto ad Impact).

Bello aver rivisto il Team 3D e questa è stata una delle note storiche, anche perché Bully Ray, forte dell’unione con D-Von, è risultato face alla fine in questa puntata. Passerei un po’ oltre anche alla storia Frankie Kazarian vs Eddie Edwards che comincia a stancarmi. Il match è stato un pretesto per annunciare l’aggiunta nella Hall of Fame di Traci Brooks. Però ora basta, non voglio che sta storyline continui ancora, nessuno ne trae beneficio e nemmeno intriga questo coinvolgimento delle mogli.

E poi il gran finale, con uno dei match migliori che abbiamo visto nelle puntate del 2023. Chris Sabin e Lio Rush hanno messo in piedi uno spettacolo degno della X-Division e si è avuto un cambio di titolo. Forse il fatto che si combatteva questo match proprio nella puntata numero 1000 aveva suggerito in maniera troppo forte un cambio di titolo a favore di Chris Sabin, ma del resto è giusto così. E ora speriamo tutti che vedremo ad ottobre un confronto per il titolo mondiale con i due Motor City Machine Guns. Fra l’altro entrambi sono face, ma comunque tutti e due potrebbero benissimo diventare ottimi heel. Chi lo diventerà? Al momento dico Alex Shelley, come sembra lo stia diventando poco alla volta con Josh Alexander. Ma non bisogna dare nulla per scontato.