Slammiversary è passato ed è stato un altre grande evento in questo 2022 di Impact. Devo fare però un paio di precisazioni in merito a preview e review. Faccio mea culpa per Taya Valkyrie, che ho erroneamente messo nella preview come partecipante del Queen of the Mountain. Mi sono accorto solo vedendo Slammiversary che non era inserita nell’incontro, ma nella puntata di maggio in cui Gail Kim ha presentato le lottatrici partecipanti al match, oltre loro 5 ha partecipato anche la valchiria alla rissa scoppiata subito dopo. E anche la settimana seguente si è avuto un 3 vs 3 in cui ha lottato. Francamente non capisco allora perché per alcune settimane sia stata messa dentro una storyline di un match cui non centrava nulla. Seconda precisazione dovuta è il voto del QOTM che in prima battuta era uscito 6 e giustamente vi ha fatto molto discutere. Chiaramente è stata una svista che ho corretto il giorno successivo. Il match è stato davvero divertente e per me ha meritato un bel 7,5, che per i miei standard è un voto altissimo.

Precisazioni a parte, non c’è tempo da perdere. Come ormai sappiamo ad Impact dopo un PPV importante ce ne sta subito un altro di grado inferiore. E così venerdì notte 1° luglio si svolgerà Against All Odds, quindi ovviamente farò dei pronostici, come dice il nome dell’evento. Ma sarà davvero un evento contro tutti i pronostici? Di solito invece è proprio il contrario. Un match dal pronostico scritto è proprio il main event tra Josh Alexander e Joe Doering. Non ci sono grandi meriti per cui il cowboy meriti un’opportunità titolata. La paragonerei esattamente a quando Havok ha lottato contro Tasha Steelz ad Under Siege per il titolo delle Knockouts, solo per il fatto di essere la socia di Rosemary, precedentemente battuta dall’ormai ex campionessa a Rebellion. Non mi piacciono questo genere di cose. Non lo trovo meritocratico, né credibile a livello di risultato. Chi mai si aspetterebbe una vittoria di Joe Doering?

A proposito di Tasha Steelz, proverà a riprendersi la cintura contro Jordynne Grace. Questo è stato uno dei pochi pronostici che ho azzeccato per Slammiversary, e ne sono contento. Ho già spiegato più volte i motivi per cui meritava di riprendersi il titolo, e pertanto non merita di perderla dopo appena 2 settimane. Mi aspetto un bel match tra le due, ma anche qui l’esito mi sembra davvero tanto scontato. Le altre lottatrici principali di Impact si sfideranno poi in un tag team match, in cui Mickie James e Mia Yim affronteranno Deonna Purrazzo e Chelsea Green. Più difficile pronosticarlo questo, ma credo vinceranno le heel. Qualcosa è stato costruito tra loro due nelle ultime settimane e credo che possono vincere e magari puntare pure alle cinture, nel caso Deonna Purrazzo non torni nel giro titolato singolo. Sono molto curioso però di vedere Mickie James e Mia Yim far coppia. Finalmente Mickie torna a lottare!

Sono altri due per ora i match per Against All Odds. Uno in realtà è un rematch di Slammiversary. Moose affronterà ancora Sami Callihan. Nell’ultima puntata l’alce è finalmente riuscita a non subire un assalto durante una puntata settimanale, anzi ha eseguito una Spear su Sami, facendo capire che senza oggetti è lui a prevalere. Il match che vedremo però avrà eccome gli oggetti, essendo un Clockwork Orange House of Fun match. Tipologia di match non molto conosciuto, anche perché l’ultimo match di questo genere in TNA/IMPACT è stato nel 2009, quando a vincere fu proprio Raven, colui che inventò nel 2003 tale incontro (fra l’altro ci sarà anche Raven stesso ad Against All Odds). Un altro capitolo tra Moose e Sami Callihan può sembrare troppo, però l’aver ripescato un match vintage e poco conosciuto può dare maggiore interesse. Sarà davvero la resa dei conti? Credo che nei match con gli oggetti Sami parta favorito, ma un’altra sconfitta di Moose sarebbe davvero troppo per lui. Si vendicherà.

Infine l’ultimo match che per ora è stato annunciato è ovviamente… CACIARA MATCH. Non poteva mancare, e sono felice che ormai appartenga anche al vostro vocabolario questa tipologia di incontro. Scherzi a parte, gli Honor No More dopo la sconfitta contro gli Impact Originals, lotteranno contro un’altra fazione. Sicuramente in questa ci sono i Good Brothers, ma mancheranno i Briscoes. Fino a 10 giorni fa si scannavano, andando a invadere le fattorie dei rivali. Il potere della birra però fa miracoli. Così grazie a una bella bevuta, gentilmente offerta da James Storm e Chris Harris, dopo il match di Slammiversary sono diventati grandi amici, così de botto, senza senso. I Briscoes però non ci saranno causa infortunio e quindi i Good Brothers dovranno trovarsi altri due partner, che scopriremo giovedì notte probabilmente. Sicuramente si unirà a loro James Storm, mentre Chris Harris starà in panchina, così come lo è stato anche nella rissa dell’ultima settimana. Alcuni si sono chiesti perché non lotti proprio lui, ma basta guardalo in faccia. Ha lo stesso sguardo perso che ha lo zio al pranzo di Natale, dopo essersi scolato una bottiglia di Lambrusco e una di Cannonau. Vado quindi con gli Honor No More che hanno bisogno di riscattarsi.