Settimana scorsa c’è stata un’altra bella puntata di Impact a livello di match, dove il migliore è stato senza dubbio quello tra i Violent By Design e i Motor City Machine Guns con Josh Alexander. L’incontro è stato costruito davvero bene, soprattutto all’inizio mi è piaciuta molto l’aurea che è stata data all’ingresso dei VBD. Deaner e Joe Doering ripresi un attimo prima di entrare nel backstage, mentre si danno la carica, consapevoli che è l’ultima chance. Non sono entrati dando la sensazione della violenza, ma quella della paura, come se sapessero che perso quel match, sarebbe finito tutto per loro. Grande drammaticità. Bello poi che Eric Young sia entrato da solo. Poi c’è stato il match che anche a livello di lottato non ha deluso.

Dopo però mi aspettavo accadesse qualcosa, invece nulla. Tutto rimandato a giovedì prossimo, dove di certo ci si aspetta una reazione di Eric Young. Fra l’altro è stato annunciato per settimana prossima un match valido per l’X-Division Championship, dove Mike Bailey sfiderà Deaner. Vincerà facile lo Speadball, ma onestamente non vedo perché mettere i VBD anche in questa storia. Avrebbe senso magari se Deaner perde per colpa di Eric Young. Non so che sviluppi potranno esserci da questo match, ma l’unica cosa certa è chi vincerà.

Dal primo incontro della puntata è nata anche un’altra storyline molto interessante. Non riguarda Josh Alexander, che date le diatribe interne dei VBD non ha chissà quale grande storyline incentrata su di lui. Riguarda invece i Motor City Machine Guns, che a sorpresa Scott D’Amore ha deciso di vederli sfidare l’uno contro l’altro per diventare il #1 contender. In ogni caso ne uscirebbe fuori un face vs face per l’Impact World Title, a meno di clamorose sorprese. Non credo però in un turn di uno dei due in questa settimana. Sarà un grande match, probabilmente main event, dall’alto livello del lottato. Forse Chris Sabin ci tiene un po’ di più, dato che era stato lui stesso a chiedere un’opportunità a Scott D’Amore. Qualcuno magari crede che questa voglia di rivalsa di Sabin possa essere la miccia per la rottura dei MCMG?

Ci sarà anche un bel match per le Knockouts, con la campionessa e la sfidante (Jordynne Grace e Mia Yim) che faranno coppia contro Chelsea Green e Deonna Purrazzo. Quest’ultime sono un team collaudato che nelle ultime settimane ha lottato diverse volte, raggiungendo buoni risultati. Penso quindi che vinceranno anche stavolta, proprio per aumentare il loro status e puntare definitivamente alle cinture di coppia. La sconfitta di Jordynne Grace e Mia Yim potrebbe far implodere la situazione rose e fiori che c’è al momento tra le due face. Anche perché vedere face vs face al prossimo PPV in entrambi i match per le cinture principali sarebbe un po’ noiosetto.

Nel main event della puntata scorsa gli Honor No More finalmente hanno vinto un match. Mi fa un po’ strano che sia bastata una vittoria contro Black Taurus per ristabilire la pace tra HNM e PCO. Il Frankestein di Impact non è ancora uscito dalla fazione ma continuo a credere che sia solo questione di tempo. Sta di fatto che le storyline attorno gli Honor No More cominciano a stancare. Non raccontano più nulla di nuovo ed è sempre la stessa solfa. Spiace per il Bullet Club che non vive un momento semplicissimo. Inoltre i contratti dei Good Brothers a Impact non saranno rinnovati, quindi potrebbero essere le ultime settimane in questi show per i campioni di coppia. Grande perdita davvero, soprattutto per una divisione in difficoltà.