Popolo di zonawrestling.net salve a tutti e benvenuti ad un nuovo report di Main Event! Anche per questa settimana lo show si conferma il D-show della WWE, dati i problemi legati a 205 Live che ieri sera sarebbe dovuto andare in onda ma, all’ultimo momento, è stato cancellato senza un valido motivo. Quando e se 205 Live tornerà, Main Event diventerà nuovamente l’E-Show della WWE, ma per il momento possiamo festeggiare l’avanzamento di grado, quindi, evvai!

Alla tastiera, per la quarta settimana consecutiva e al suo secondo report di giornata, c’è ENQU4R che, solo poche ore fa, ha terminato il report di Friday Night SmackDown, uno show sicuramente meno importante e bello di Main Event che è sempre su un altro livello. Partiamo!

Al tavolo di commento troviamo 2/3 dei commentatori di Raw: Dio Maddin e Vic Joseph, simbolo di come anche per Main Event è iniziata una nuova era, una era che ci regalerà tante gioie (certamente, come no). La terza ad unirsi al tavolo è Mickie James che sta facendo pratica qui, accanto ai due commentatori ufficiali dello show rosso.

Ed ecco il primo match della serata

1)Single Match: Mojo Rawley vs. No Way Jose 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Mojo parte subito forte, con un elevato livello di intensità ed aggressività con le quali mette ripetutamente alle strette Jose che si trova in balia delle offensive del suo avversario. Colpisce poi con numerosi pugni Jose che è a terra, cerca di soffocarlo con le corde e poi lo colpisce con una vigorosa Clothesline. Jose cerca di reagire e connette un braccio teso prima e poi rovescia una Alabama Slam di Mojo in un Sunset Flip, ma è troppo poco: Mojo si riprende e colpisce Jose con il suo Big Running Punch ottenendo il pin vincente. Da sottolineare la buona alchimia tra il pubblico e No Way Jose, mentre per quanto riguarda Mojo, tutto come al solito, una volta vince e una perde senza soluzione di continuità.

Winner: Mojo Rawley

Partono poi i soliti lunghissimi highlights della puntata settimanale di Raw. Con il fatto che SmackDown ora andrà di Venerdì ci toccherà praticamente rivedere un’altra volta lo show rosso, dato che non possono mostrare più niente dello show blu: questo è sicuramente un male, perchè sono sicuro che praticamente faranno vedere ogni cosa di Raw, anche le cose più inutili.

E così, dopo aver visto ampissime sintesi di quanto successo Lunedì notte, arriviamo al main event di Main Event che, però, questa settimana non ci regala la presenza di nessuna superstar di livello come successo 7 giorni fa con Cesaro, ci dobbiamo accontentare di EC3, uno che da quando è in WWE ha fatto solo una cosa degna di nota: quel segmento con Alexa Bliss.

2)Tag Team Match: The Lucha House Party (Dorado & Metalik) vs. EC3 e Eric Young 3 out of 5 stars (3 / 5)

Ad inziare sono Young e Dorado, con il primo che prende subito il controllo del match. Dorado non ci sta e si oppone con uno Standing Moonsault e poi da il tag a Metalik che connette un Enziguri. Eric riesce a dare il cambio a EC3 che dopo una prima fase a subire reagisce e colpisce il suo avversario prima con dei calci e poi con un Suplex. EC3 subisce poi una Sling Blade e un Missile Dropkick e sta per essere schienato, al due però Eric si lancia dalla terza corda per interrompere lo schienamento, e finisce per colpire accidentalmente il suo compagno. È un gioco da ragazzi per i Lucha House Party così vincere il match: Dorado colpisce con la Golden Rewind Eric Young, poi Dorado e Metalik eseguono contemporaneamente due Suicide Dive sui loro avversari, poi riportano dentro il ring EC3 e lo colpiscono con un Elbow Drop prima e con Shoting Star Press poi per l’1,2,3 vincente. Il match è stato divertente, bene così.

Winners: The Lucha House Party

E sulle immagini dei tre messicani in festa termina questa puntata di Main Event, l’appuntamento è alla prossima, sempre qui, su zonawrestling.net! Non cambiate canale!

ENQU4R

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità della puntata
6.5
VIAzonawrestling.net
FONTEzonawrestling.net
Laureato in legge, ancora senza un futuro certo, ma con tre grandi passioni: il Calcio, il Cinema e la WWE. Come tutti quelli della mia età mi sono avvicinato al wrestling 15 anni fa, su Italia 1, con John Cena ed Eddie Guerrero, poi me ne sono allontanato riscoprendolo da poco più di 5 anni. Adoro Seth Rollins, AJ Styles e Kevin Owens. Nel sito oltre ad essere, ormai, tra i veterani che rompono le scatole ai nuovi arrivati, sono il "reporter ufficiale" di SmackDown e di Main Event. Quando non sono in giro a bere Gin Tonic e Old Fashion passo le giornate tra film, serie tv, tennis e partite di calcio. Fino alla fine!
main-event-04-10-2019-back-to-the-pastQuesta settimana Main Event non ha visto la presenza di un pezzo grosso del main roster come successo 7 giorni fa con Cesaro ma, nonostante ciò, i due match sono stati sicuramente di livello considerando lo standard dello show, per cui non posso che dare una sufficienza piena alla piena. Ho però notato una cosa che mi fa incazzare e che mi ha dato l'idea per il titolo: questa puntata è stata esattamente identica, per atleti coinvolti, ordine dei match e risultati a quella di due settimane fa, che senso ha? Almeno cambiate i risultati o le persone schienate (EC3, dai), siete dei pigri! Booker andate a lavorare!