Salve a tutti e benvenuti ad un nuovo report di Main Event! Prima di procedere con l’analisi, vi informo che oggi compio un anno di permanenza sul sito, quindi pretendo i grandi auguri.

 

La puntata si apre con l’entrata di Mr. MITB Seth Rollins che entra nel quadrato. Il pubblico canta a gran voce “You Sold Out”. Seth ha il microfono in mano e vuole dire qualcosa. Ci introduce in “Dove sono loro ora”, il più grande gruppo nella storia della WWE. Fa apparire i tre ex Shield sul Titantron. 3 delle più dominanti star della storia della WWE. Tutti ne sono consapevoli. Ci chiede dove sono ora. Parte da Dean Ambrose, definendolo infermabile, uno dei più grandi e promettenti talenti, ma complice di un errore grande e fatale: quando ha deciso di affrontare il sottoscritto. Parte un rebound dell’ultimo match di Ambrose contro Rolins. Chokeslam e Black out sul tavolo degli annunciatori, seguito da una seconda Black out su dei mattoni. Ci chiede ancora dove sia finito, perché lui non lo sa. Aggiunge che in realtà nessuno lo sa perché a nessuno importa di lui, e lo descrive come un animale che andava abbattuto. Poi si sposta su Roman Reigns. Dice che è il futuro della WWE e del Wrestling Enterteinment, e che tutti questi recenti fatti presto se li metterà alle spalle. Poi si riferisce al pubblico e chiede come mai non capiscano che il creatore di Roman Reigns è proprio lui, Seth Rollins. E’ stato il responsabile di ogni successo che lui abbia mai avuto. Dice che a Night Of Champions distruggerà ciò che ha creato. Parte un altro filmato ancora riguardante l’ultimo RAW, dove nel finale Reigns è stato massacrato da Seth, Kane e Randy Orton. A muso duro continua a dire che lui è il futuro, il prossimo WWE World Heavyweight Champion (#credici) e il più grande stratega della WWE. Avrebbe continuato all’infinito, ma Zeb Colter e Jack Swagger lo interrompono. Zeb dice di non definirlo un Real American, e non lo definisce neanche un grande stratega, ma solo un lurido traditore. Conclude dicendo che proprio oggi avrà un match imminente contro Jack Swagger, ma prima del match fa partire il classico “We the people”.

 

Jack Swagger (W/Zeb Colter) vs Seth Rollins (3.5/5)

Parte aggressivo Seth Rollins ma dopo due spallate se ne scappa fuori dal ring, e parte la pubblicità. Tempismo 10/10. Intanto ci viene mostrata la pubblicità di NXT Takeover 2, chi lo guarderà live? Promette molto bene. Dopo altre e altre pubblicità sul network e i suoi programmi torniamo sul ring dove troviamo Swagger liberarsi da una presa alla testa. Rollins ancora fuori dal ring. Prova a eludere Swagger e tornare dentro ma viene trascinato nuovamente fuori e viene sbattuto contro le barricate. Rollins riesce finalmente a riprendere il match in mano di furbizia e atterra Swagger con un calcio alla testa. Swagger è all’angolo e non riesce a liberarsi dai colpi del Mr. MITB. Clothesline seguita da una presa al collo dalla quale Swagger riesce a liberarsi solo dopo una ventina di secondi. Ancora una volta però niente da fare per l’All American American che viene lanciato con il collo verso l’angolo. Tentativo di Splash dalle corde per Rollins che però viene reversato in una Belly2Belly. Finalmente un tentativo di reazione che stavolta va in porto: Clothesline + Big Boot e Seth è al tappeto. Tentativo di Swagger Bomb che va anch’esso in porto. Tentativo di pin che arriva solo a 2. Match che sta prendendo una piega molto bella in questi minuti. Zeb si lamenta con l’arbitro per aver contato troppo lentamente. Jack si distrae e viene colpito da un kick in testa da parte di Rollins. Conteggio solo di 1. Un po’ botchato il pin, doveva arrivare a 2. Swagger intrappolato alle corde e colpito da 3 kick. Tentativo improvviso di Patriot Lock da parte di Jack che però viene fermato da Rollins che si attacca alle corde. Nuovo tentativo di kick alla testa da parte di Rollins che però viene intrappolato in un’altra Patriot Lock. Seth riesce a liberarsi ma poco dopo viene preso e portato all’angolo per una presa dai paletti. Seth reagisce e colpisce l’avversario con una ginocchiata sulla nuca al volo. Rollins pare essersi fatto male al ginocchio ma poco importa dato che riesce a connettere la Black out. 1,2,3. Zeb e il pubblico sono amareggiati. Nessuna reazione da parte degli spettatori al pin vincente del pupillo di HHH. VINCITORE: SETH ROLLINS.

 

Andiamo nel backstage dove troviamo il One Man Band Heat Slater discutere insieme al compagno Titus O’Neil riguardo ad Adam Rose. Titus dice che la situazione sta diventando ridicola, dato che Adam Rose è riuscito a batterlo per ben 2 volte. Successivamente Heat imita le movenze di un coniglio e viene spintonato da Titus.

 

RAW Rebound sul confronto verbale fra Heyman e John Cena.

 

Torniamo dopo la pubblicità sul ring e chi troviamo? Signori e signori…

 

Cesaro vs Zack Ryder (2.60/5)

Se Cesaro perde per Roll up o cose del genere contro Ryder io mi impicco. Match che parte e Zack Ryder schianta Cesaro a terra e poi lo colpisce con un DropKick. Il match si sposta fuori dal quadrato, dove Cesaro riesce a riprendersi e schianta il ginocchio di Zack contro il pavimento. Mossa di sottomissione sulla gamba per Zack Ryder. Pare che il Paul Heyman Guy miri tutti i suoi attacchi sempre alla stessa gamba. Brooski Kick da parte del jobber. Poco dopo colpisce malissimo Cesaro con un volo dalle corde e pare essere parecchio arrabbiato per questo. Pare essere in discesa il match per Zack, ma uno splash dai paletti viene trasformato in una Cesaro Swing, seguita da una variante di Texan Cloverleaf (correggetemi nei commenti se mi sbaglio) , che fa cedere l’avversario.  VINCITORE: CESARO.

 

A fine match entra nel ring Renee Young che come al solito chiede a Cesaro cosa ne pensa della sua vittoria. Cesaro risponde in modo molto infastidito, chiedendo a Renee se è sorpresa. Neanche il tempo di rispondere che Cesaro continua con i suoi discorsi, andando a sminuire Zack Ryder. Poi Rene lascia perdere e si sposta su Night Of Champions. Chiede a Cesaro cosa ne pensa del match che avrà nel PPV, e se ha possibilità di vincere. Cesaro risponde subito, senza esitazioni e parecchio tranquillo. Dice di essere semplicemente migliore, di essere più interessante, e di essere più bravo nel ring. Dice di essere il re del wrestling. Risuona la sua theme e arriva la pubblicità.

 

Tornati nel ring, ci troviamo fiondati subito nel quarto match.

 

Adam Rose vs Titus O’Neil  (1/5)

Inizio match con un Titus infuriate che manda al tappeto più volte Adam che non ha tempo per reagire. Viene portato più volte all’angolo e colpito con una serie di colpi che non danno scampo al festaiolo. Dal titantron vediamo arrivare il coniglio che abbiamo visto anche a Monday Night RAW. Tenta di distrarre Titus, ma arriva Slater a cercare di fermarlo. Il One Man Band però viene colpito da un calcio alla testa che lo fa cadere esanime fuori dal quadrato. VINCITORE: ADAM ROSE.

 

Poteva sembrare l’ultimo match, di solito ne vediamo 3, ma non è così, il Main Event vedrà affrontarsi…

Los Matadores vs The Ascension (2.80/5)

Konnor e Victor a ME, va bene. Victor aprirà le danze degli Ascension a Main Event. Match che parte e Diego viene subito lanciato al tappeto. In poco tempo si alza e parte una serie di Bodylock. Ad avere la meglio è Victor con una gomitata. Segue il tag a Konnor che prova il pin che arriva a 2. Diego intrappola Konnor alle corde e da il tag a Fernando che colpisce l’avversario con uno splash aereo. Pin di 1. Fernando viene portato all’angolo e viene dato il tag a Victor. Serie di fortissime chop e tag ancora a Konnor. Fernando viene chiuso con una presa alla gola. Riesce ad alzarsi ma non a reagire. Irish Weep di Konnor che prova in seguito a schiantarsi all’angolo. Reagisce l’avversario che però si becca una Clothesline. Entra Victor. Tentativo di Pin che arriva a 1. Headlock dalla quale Fernando si libera. Ora fotocopia di prima: Irish Weep, Fernando all’angolo, Victor prova lo schianto che non riesce, ma non riesce neanche la Clothesline e allora arriva il tag per i Matadores. Entra Diego che va ad atterrare prima Victor e poi Konnor. Bel Dropkick. Finalmente riescono a farsi vedere anche i Matadores. In seguito Diego colpisce con una spallata Victor. Match che pare avviarsi alla conclusione. Diego non connette il suo splash. Tag di Victor a Konnor e Fall of Man. 1,2,3. VINCITORI: THE ASCENSION.

 

Considerazioni Generali: Molto bello il primo match, meno il secondo che è servito solo per far comparire il coniglietto di Adam Rose. Bruttissimo botch visto nel match fra Cesaro e Ryder da parte di Zack, che dopo il volo dalle corde sembrava parecchio nervoso e arrabbiato. Nel match finale abbiamo visto gli Ascension per la prima volta a Main Event. Wow. Non abbiamo visto granché ma li conosciamo per le prestazioni di NXT. Bello comunque vedere la Fall Of Man sui Matadores. Ora un po’ di domande per voi: Quando esordiranno gli Ascension? Cosa ne pensate del coniglio di Adam Rose? E di Zack Ryder e di questa sua non bellissima apparizione?

 

Cosa mi è piaciuto: Diciamo che tutti i match sono stati mediocri, meno che il primo e l’ultimo dove almeno non sono stati fatti botch clamorosi o finali affrettati e prematuri. Bello anche il duello verbale fra Seth e Zeb Colter, dove abbiamo avuto prova che Rollins ci sa fare col microfono.

 

Cosa non mi è piaciuto: Assolutamente il finale del match fra Titus e Adam. Troppo troppo presto. A questo punto potevano fare qualcosa di comedy e non questa schifezza fatta solo per dare visibilità a questo dannato coniglio. Brutto botch a mio parere quello visto in Cesaro vs Ryder. Notate il volto di Zack dopo lo splash fuori dal ring. Cesaro rischiava l’infortunio poco prima di NOC e Zack il linciaggio.

 

Voto finale: 6-. Voglio essere buono e non troppo cattivo, per oggi ME si prende la sufficienza.

 

Per oggi è tutto, come “sempre” in orario e ci becchiamo il prossimo Mercoledì.

 

P.S: Questo Sabato è il mio compleanno.