Benvenuti ad una nuovissima puntata  di Main Event, siamo tornati puntuali come sempre! Eccomi tornato, Goodbye ChristiaNexus, per vostra (s)fortuna, Francesco è alla tastiera. 

 

Ci prepariamo subito al primo incontro, niente promo o roba del genere. Prima che inizi il match però, entra Cesaro, vestito elegante.

 

Curtis Axel vs Sheamus (3.5/5)

All’inizio l’Irlandese sembra infastidito dalla presenza di Cesaro, poi lascia perdere e via al lottato finalmente.  Curtis prova a sfuggire a Sheamus  (paura eh?), poi però si entra nel vivo dell’azione, prima Curtis viene atterrato da una spallata, seguita poi da una Bodyslam. Il campione degli Stati Uniti sale sui paletti ma Curtis scappa ancora! Quando rientra nel ring Axel riesce a recuperare e con una serie di pugni e calci stordisce al punto giusto l’avversario. Sheamus nemmeno un minuto e si riprende e ancora una volta va a colpire l’ex Paul Heyman guy con una bodyslam. 1,2 e kick out. Intanto al commento parla più Cesaro che gli altri due commentatori. Torniamo nel ring per modo di dire perché Sheamus è stato colpito e lanciato fuori dal quadrato. Non stiamo nemmeno 2 secondi fuori dal ring perché Axel porta di nuovo l’avversario nel ring. Prova il pin ma niente da fare. Prima dello stacco pubblicitario Curtis Axel colpisce con un big boot alla testa uno Sheamus dolorante, che si sia fatto male sul serio? Tornati dalla pubblicità notiamo che Sheamus è più rosso di Ric Flair dopo un birra party della WWE . In rapida successione Axel lo colpisce con un pugno alla testa e poi va di Suplex. Pin rapido che arriva però a 2. Sheamus viene portato all’angolo. Axel domina ma…che succede? Sheamus pare avere un attacco fulmineo di rabbia, oppure è solo ciclo mestruale, si alza e pare non sentire più nessun colpo che gli viene inflitto, digrignati e  va con le spade di guerra, corre all’angolo e colpisce ancora Axel, poi ginocchiata in piena faccia seguita infine da Big Boot. Ci avviciniamo alla conclusione, Suplex prima e Splash dai paletti poi. Curtis viene portato alle corde e classici pugni di guerra, 10 per l’esattezza. Brouge Time 4 Axel. 1,2,3. Tempo di cottura dell’ex Paul Heyman Guy: 2/3 minuti. VINCITORE: SHEAMUS.

 

A fine match Cesaro prende il titolo di Sheamus e lo guarda, per poi lanciarlo con disprezzo nel ring. Sheamus lo guarda con aria dubbiosa, poi comincia ad esultare.

 

Triple H dal titantron ci avvisa che ci sarà a Settembre a Night Of Champions Brock Lesnar vs John Cena.

 

Fine pubblicità che vede un mini tributo ad Heyman e ci fiondiamo nel ring per il classico match delle divas.

 

Emma vs Nikki Bella (2/5)

Nikki pare più cattiva e sta sull’attenti. A inizio match Emma prova uno strano roll-up che arriva ad 1.Poco dopo stessa identica cosa, sempre 1. Successivamente Nikki si fa sentire: Elbow seguito da un kick al volo sulla faccia di Emma. 1,2, niente. “You Sold Out” da parte del pubblico e Nikki sembra essere schifata. Emma prova una reazione ma Nikki spedisce in modo un po’ macchinoso la faccia dell’avversaria direttamente sul suo ginocchio. 1,2, ancora niente! Emma è dolorante per tutto il match, viene portata all’angolo ma riesce ad attuare la sua classica submission. Poco dopo manca l’avversaria con uno splash in modo troppo evidente. Nikki è pronta alla finisher. L’arbitro prima del conteggio finale ha qualcosa da dire ma poi dopo qualche secondo parte con il pin vincente. 1,2,3. VINCITRICE: NIKKI BELLA.

 

Dopo il match veniamo spediti nella zona interviste, Renee Young accoglie Big Show e Mark Henry. Renee dice a Show che oggi avrà un match one on one contro Erick Rowan, e gli chiede come si sente. Show dice di sentirsi carico. Notiamo che Big Show ha preso parecchie sostanze stupefacenti, infatti a un certo punto dice che potrebbe utilizzare mosse alla “lucha libre”. Mark Henry come tutti noi è contrario a questo, vuole che il match sia sbrigativo, e consiglia di usare la forza.

Pubblicità sul Network, next WM Rewind.

 

Ancora un altro match prima del ME, vediamo cosa ci tocca.

 

Entrano i Los Matadores, insieme a El Torito, troviamo Hornswoggle vestito da mucca.

 

Los Matadores vs Heat Slater & Titus O’Neal. (3/5)

Parte Slater che andrà contro Diego. Clothesline seguita da qualche spallata da parte del membro dei Los Matadores, che nel main roster sono diventati i LOST Matadores. In seguito vediamo uno splash dalle corde. Mossa di coppia seguita da tag e pin per i compagni di El Torito. 1,2 niente. Dominio totale dei Matadores che non si ferma, infatti vediamo un’Hurricarrana fatta un po’ male. Slater successivamente riesce a dare il tag a Titus O’ Neil che lancia l’avversario da una parte all’altra. Avversario portato all’angolo e serie di chop. Tag ancora per il One Man Band che rientra nel quadrato. Fernando viene chiuso  in una Headlock che dura poco e niente . Slater poi viene atterrato da una Face Buster. Entra Diego che va di comeback. Elbow seguito dall’ennesimo splash, stavolta abbastanza carino. Entra O’ Neil nel ring ma viene scacciato dal compagno di Diego che a sua volta viene scacciato da Slater, il quale rischia di perdere per un roll-up che arriva quasi a 3. DDT bellissima di Slater che va a vincere. YEEEEEES!!!! VINCITORI: TITUS O’NEIL  & HEAT SLATER.

 

A fine match Slater prende dalla testa El Torito, ma viene fermato dal suo ex comapagno Hornswoggle. Slater si abbassa per essere colpito ma da dietro arriva El Torito a stenderlo. Insieme tolgono dal ring l’ex membro della 3MB, che prova a rientrare nel ring con Titus ma i 2 nanetti scappano.

 

Compaiono sul titantron quei due barboni sudati di Luke Harper ed Erick Rowan che dicono che per metterci in salvo dobbiamo pagare per i nostri peccati. Concludono dicendo che il gigante verrà schiacciato (Big Show). Rowan conclude con un Big Show, run.

 

Lunghi Rewind, poi ancora nell’area interviste.  Renee ci presenta un gagliardissimo Seth Rollins. Renee chiede spiegazioni per quanto successo a Dean Ambrose. Ora mi arrabbio, cosa vuol dire spiegazioni? Cioè, è un match, oltretutto era stata scelta una determinata stipulazione, che male ha fatto Rollins nell’infierire sul suo ex compagno?. Infatti Rollins la pensa come me (o io la penso come lui, fate voi). Seth incolpa il WWE Universe che ha scelto la stipulazione, e il sangue di Dean è sulle loro mani. Seth però aggiunge che Ambrose non è l’unico e solo eroe caduto, Y2J è stato abbattuto da Bray Wyatt, Cena da Lesnar e Swagger da Rusev. Su Swagger dice che ha fatto fare una bruttissima figura al popolo Statunitense contro il Russo Rusev perdendo a SummerSlam. Swagger dice di non averla avuta facile, perché lui non ha avuto Kane dalla sua parte. Seth controbatte dicendo di non aver avuto Zeb Colter. I due ci avvisano che fra di loro ci sarà un match a SmackDown.

 

Ennesima pubblicità che ci fa vedere il promo di Summerslam con i 3 dello Shield.

 

Ora, finalmente, Main Event.

 

Big Show vs Erick Rowan (3/5)

Parte la contesa fra i 2. Subito Headlock di Rowan, poco dopo Show si fa sentire però e lancia l’avversario fuori dal ring. Intanto vi faccio notare che bestie abbiamo davanti, sono enormi. Il match si sposta fuori dal ring, e Rowan lancia l’avversario sui pali di sostegno. Torniamo dentro al ring. L’apprendista di Bray subisce due chop mostruose. Poco dopo ne subisce un’altra ancora più clamorosa. Erick riesce a dire la sua e si lancia sulle ginocchia di Big Show, e lo fa cadere. Big Show prova il Big Boot ma non gli riesce perché viene bloccato, e poco dopo viene abbattuto da una Clothesline. Pin che arriva a 2. Rowan it’s on fire, e si lancia su Big Show che si arena sui paletti prima di cascare ancora a terra per un altro pin di 2. Show viene colpito da un Big Boot e il pin seguente arriva quasi a 3. Big Show ha subito per tutto il match. Se fa il Cena Wannabe mi lancio dalla finestra. Intanto si becca anche una BodySlam. Così poi, dal nulla, KO Punch. Lo sapevo. VINCITORE: BIG SHOW

 

Che ballz. Show di Show nel finale, che rovina il nostro finale di Show.

 

Considerazioni Generali: Puntata bella, mi sono divertito, niente da dire. Il match delle divas non è stato pessimo pessimo, oramai ci dobbiamo abituare agli standard WWE almeno per quanto riguarda ME. Invece gli altri match sono stati tutti belli, specie l’opener.

 

Cosa mi è piaciuto: Lottato ok, anche i segmenti abbastanza divertenti come quello di Henry e Show, mentre un po’ inutile quello di Rollins.

 

Cosa non mi è piaciuto: Praticamente niente, però vorrei sapere l’utlità di Cesaro a bordo ring nell’opener e il segmento di Renee Rollins e Swagger. Tra l’altro assegnate un obbiettivo a Cesaro che mi pare una mina vagante con difetti di fabbrica in queste settimane.

 

Voto finale:  7 e mezzo/8.

 

Lo Show (che oggi è stato peggio di 9.99) termina qua, ci sentiamo sempre il Mercoledì punutalissimi per un nuovo report di ME. Ciao belli 😀