La Van Andel Arena di Grand Rapids, Michigan, ci accoglie per questa puntata di Main Event, pre-Royal Rumble, prossimo PPV WWE. Come sempre alla tastiera c'è il buon Mauro Chosen One.

 

Dopo la sempre bella sigla, The Miz e Tom Phillips, ci danno il benvenuto a questo nuovo appuntamento con lo show più entusiasmante della WWE. Bando alle ciance, diamo inizio all'azione sul ring.

 

Damien Sandow vs R-Truth:(3,5/5)

Il primo match della serata vede difronte, il buon R-Tuth, accompagnato dal simpatico, Xavier Woods(per gli amici Rufus Griffin), che si sederà per l'occasione al tavolo dei commentatori. L'avversario odierno di Truth è il salvatore intellettuale delle masse, Damien Sandow. Sandow prima del match esegue un promo sulla Royal Rumble, dicendo che questa domenica inizierà il suo cammino verso la conquista del WWE World Heavyweight Championship, che poi lo porterà ad essere il volto della compagnia, che il pubblico merita di avere.

Prime fasi di studio per i due atleti al centro del ring. Sandow punta a lavorare al tappeto Truth, che invece cerca di mantenere alto il ritmo della contesa. R-Truth si focalizza al braccio sinistro di Sandow, dopo essere andato a segno con un bel leg drop. Il salvatore intellettuale delle masse, cerca di scuotersi dal momento di enpasse. Con un braccio teso, Truth getta Sandow fuori dal ring. Il rapper va a riprendere Sandow, . Truth si fa sorprendere da Sandow che prima lo getta contro l'apron ring e poi va a segno con un russian legsweep contro le barricate. Dopo la pausa pubblicitaria, Sandow ha preso in mano le redini della contesa. Sandow si focalizza al collo del nemico e va vicino alla vittoria, dopo il suo tipico Elbow Of Distain. Sandow però sbaglia una diagonale ed urta con la spalla contro il sostegno metallico.Truth sfrutta l'errore di Sandow per rientare nella contesa. Sandow va a segno con una sua versione della Edge O'Matic, ma Truth si salva per un pelo. Truth prova una repentina culla, ma non ottiene la vittoria. Sandow rispolvera la Terminus, la sua vecchia finisher e sfiora la vittoria. Truth prova ad andare a segno con la Little Jimmy ma il salvatore intellettuale la evita e lo mette in una particolare mossa di sottomissione, che ricorda la Edgecator. Truth però a fatica riesce a raggiungere le corde. Sandow si dispera e perde la concentrazione, tanto che si fa sorprendere dalla Little Jimmy di Truth, outta nowhere, che ottiene una vittoria molto sofferta. Ottima affermazione per Truth in vista della Royal Rumble, ma soprattutto bel modo di aprire la puntata odierna di Main Event.

Winner: R-Truth

 

Ci viene mostrato un recap di quanto successo nelle ultime settimane, fra Daniel Bryan e Bray Wyatt, in vista del loro match alla Royal Rumble

 

Segmento backstage fra le Bella Twins che parlano di Daniel Bryan. Le due sembrano sul punto di litigare ma vengono interrotte da Alicia Fox e Aksana. Le due scherzano sul matrimonio di Bryan e Brie, che si sta per avvicinare. Le due si mettono a ridere come delle oche ad ogni loro battuta mentre le Bella Twins, le guardano piuttosto stizzite e rispondono alle battutaccie. Volano reciproche provocazioni fra le ragazze e le Bellas prendono e se ne vanno . Le 4 si affronteranno durante il prossimo match.

 

In quel della prossima puntata di Smackdown, Big Show e Rey Mysterio, affronteranno i Real Americans.

 

Bella Twins vs Alicia Fox & Aksana:(2/5)

Come anticipato prima, da quel bellissimo segmento, il secondo match della serata, sarà un altro incontro “inedito”. Da una parte abbiamo le Bella Twins. Mentre dall'altra abbiamo Alicia Fox ed Aksana.

Prime fasi dell'incontro controllato dalle gemelle, che si scambiano più volte il tag. Le due lavorano discretamente bene di coppia. Buon missile dropkick di Brie, preceduto prima da un buon monkey flip di Nikki. Il team delle heel riesce a fatica a prendere le redini dell'incontro e si concentrano sull'isolare la futura signora Danielson all'angolo. Pubblico tutto dalla parte delle Bellas. Grazie ad uno snapmare, Brie riesce a ribaltare il vento della contesa e a dare il cambio a Nikki. La fidanzata di John cena si scatena andando a segno con delle buone mosse. Brie con un dropkick stende Aksana, permettendo a Nikki di mettere Alicia nella sua particolare Torture Rack, seguita da una backbreaker, che regala la vittoria alle protagoniste di Total Divas.

Winners: Bella Twins

 

La WWE manda in onda un promo dedicato al match che si terrà alla Royal Rumble, fra John Cena e Randy Orton, che sarà valido per il WWE World Heavyweight Title.

 

Ci viene mostrato il solito recap su tutti i numeri della storia del Royal Rumble Match.

 

Alberto Del Rio vs Sin Cara:(4/5)

L'ultimo match della serata vede coinvolti due atleti messicani, che nelle ultime settimane si sono affrontati. Il primo è l'unico Sin Cara. Il suo avversario odierno non poteva che essere Alberto Del Rio,che nell'ultima puntata di Raw, è stato ridicolizzato dal rientrante Batista.

Sin Cara parte subito alla grande e mantiene veramente alto il ritmo della contesa. Il messicano va a segno con un bella Suicide Dive e poi con un dropkick, dall'apron all'interno del ring. Del Rio riesce grazie ad una stupenda backbreaker a riprendersi dal momento di sofferenza. Del Rio si focalizza sulla zona del collo del nemico e punta a lavorare Sin Cara al tappeto. Il match è molto godibile, Del rio tenta di avvicinarsi alla vittoria più volte, ma Sin Cara non demorde. Del Rio tenta anche di togliere la maschera al luchador, ma l'arbitro glielo impedisce. Diagonale errata di Del Rio che colpisce con la spalla il turnbuckle, fornendo a Sin Cara l'opportunità di tornare nella contesa. Ottima Tornado DDT di Sin Cara, che sfiora la vittoria. Sin Cara capitalizza il buon momento e da sfogo a tutta la sua maggiore agilità. I due salgono sulle corde e Del Rio va a segno con uno stupendo Superplex. Del rio prova ad ottenere lo schienamento vincente ma Sin Cara si salva. Del Rio prova ad andare a segno con una ginocchiata, ma Sin Cara la evita e connette con uno strano samoan Drop. Sin Cara va a vuoto con la Senton Bomb e Del Rio lo stende con un Superkick, che lo porta molto vicino ad ottener la vittoria. Del Rio, dopo un footstomp, capitalizza e va a segno con la sua Cross Armbreaker che gli regala la vittoria. Ottimo match. Davvero ottimo. Sicuramente uno dei migliori della settimana. Complimenti ad entrambi.

Winner: Alberto Del Rio

 

E sulle immagini di Del Rio che festeggia al centro del ring, si chiude la puntata odierna di Main Event.

 

Voto alla puntata: 7

 

Cosa mi è piaciuto: Sul punto di vista del lottato, a parte il match delle divas, ottima puntata di Main Event. Bello l'opener fra Sandow e R-Truth. Mi ha sorpreso in positivo, perchè non mi aspettavo un match così godibile, visto che ce l'hanno proposto in diverse salse, negli ultimi mesi. Sul risultato non sono affatto d'accordo, però come incontro è stato buono. Molto bene Sin Cara e Del Rio. Altro ottimo match fra i due, che sembrano aver un'ottima chimica al centro del ring. Nei tapings, si parlava di come la maschera di Sin Cara, finiva per essere rimossa. Secondo me, il tutto è successo per sbaglio e la WWE ha optato per rimuovere il segmento, così da non rivelare l'identita del luchador messicano (anche se già si sa chi c'è dietro quella maschera). Mossa saggia sia per la WWE ma anche e sia per l'unico Sin Cara. Del Rio riprende un po' di credibilità, ma alla Rumble gli toccherà di nuovo esser umiliato da Batista

 

Cosa non mi è piaciuto: Non son per niente d'accordo con l'attuale gestione di Damien Sandow, che al momento, alterna serie di vittorie e serie di sconfitte contro cani e porci. Sarebbe il momento per dargli un bel push, non per farlo jobbare contro R-Truth…

Per quanto riguarda le divas, siamo sempre più allo sbando. Speriamo che Emma, ma soprattutto Paige, facciano il loro debutto nel main roster al più presto. E poi vista la situazione attuale, le Bella Twins vorrebbero i titoli di coppia femminili….

 

Per oggi è tutto. Appuntamento alla prossima settimana!

Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.