Maineventeeers siete pronti ? Io sono Lucha Kappa e vi guiderò, come da qualche mese a questa parte, in questo nuovo episodio dello show rosso e blu targato WWE.

La puntata inizia con il Potere della Positività che si sparge per tutta l’arena e con i due volte campioni di coppia, i New Day, che fanno il loro ingresso. Xavier Woods indossa, stranamente, una tutina in stile Big-E. Il trio delle meraviglie ci spiega che Xavier, anche noto come Mini-E, è stato vittima di un furto: la sua borsa gli è stata sottratta. Al povero Woods non è rimasto più nulla, salvo i suoi inseparabile stivali, che a quanto pare utilizza anche nella quotidianità. Il buon Xavier non si sente a suo agio in questi nuovi abiti ma, prontamente, i suoi fidati compagni lo rassicurano sul suo aspetto. Quando il New Day si accinge a bearsi della ritrovata serenità, ecco che appaiano i #SocialOutcast con al seguito la valigia di Mini-E. I tre gaglioffi, felici per il cruento crimine messo da loro in atto, iniziano a svuotare, pubblicamente, il contenuto della valigia di Xavier: boxer rossi in stile capodanno, un My Little Pony, una confezione di cereali Booty’O, tutti oggetti indispensabili in qualsiasi viaggio. Il New Day chiede indietro, gentilmente, la valigia, tuttavia quello che, apparentemente, si qualificava come un mero furto, ora, assume le forme di un rapimento a scopi estorsivi. I #Sociali Outcast, difatti, non restituiranno il maltolto a meno che il New Day non li concederà un incontro. Dopo una consultazione veloce il New Day è pronto ad accettare l’offerta dei rivali.

  • The New Day vs #SocialOutcast

(2,5 / 5)

 Incontro che ruota, almeno nelle sue fasi iniziali, sul vano tentativo di Xavier di imitare, spinto dal compagno che invoca il potere della sua tutina, le mosse di potenze del forzuto Big-E. I due team si sfidano in un continuo scambio di imitazioni tra twerking e girotondi della vittoria, in un piacevole comedy. Dal punto di vista del lottato, gli Outcast riescono, miracolosamente, a tenere testa ai campioni di coppia isolando Kingstone dal resto dei suoi compagni. Uno stomp in salto permette a Koffi di dare il cambio a Xavier che, in puro stile Big-E, spazza via le resistenze dei suoi avversari, riuscendo, perfino, a connettere con un bellytobelly suplex. Midnight Hour e valigia riconquistata per la gioia di grandi e piccini.

Winner: The New Day

La grafica ci annuncia il prossimo incontro della card che vedrà fronteggiarsi Paige e Summer Rae nell’eterno conflitto tra Fighetti e Metallari.

  • Paige vs Summer Rae

(2 / 5)

L’Inglese è molto aggressiva, fin dalle prime battute, ma Summer riesce a contrastarla usando le sue lunghe leve per mettere a segno pesanti calci al volto. La Rae riesce a prendere il controllo dell’incontro chiudendo l’avversaria in lunghe prese statiche. Paige si libera della rivale colpendola con una serie di calci all’addome e andando a segno con la fallaway slam. La Ram-Paige chiude le ostilità.

Winner: Paige

Le immagini ci informano che il nostro main event della serata vedrà opporsi Jack Swagger e Baron Corbin con Ziggler, al tavolo di commento, ad osservare la contesa.

  • Jack Swagger vs Baron Corbin

(2,2 / 5)

Corbin picchia forte fin da subito; il suo stile di lotta non sarà spettacolare ma porta comunque al risultato finale. Baron si scambia con Ziggler continui sguardi di sfida e sembra voler dimostrare al rivale cosa riesce a fare ad un avversario usando il povero Swagger come manichino. Jack reagisce connettendo con un suplex per poi finire, tuttavia, nuovamente preda di Corbin. Il Lupo Solitario metta a segno una side slam spedendo poi, a suon di calci, il suo rivale all’esterno del quadrato. Baron, alla carica, sbatte contro i gradini d’acciaio permettendo a Jack di risalire sul quadrato nella speranza di un trionfo per count-out. Corbin sale sul quadrato ma Swagger, recuperate le forze, è pronto ad esibirsi nel più classico dei comeback andando vicinissimo al trionfo. Jack osa troppo tentando la Swagger Bomb e finisce vittima dalla Deep Six del rivale. I due atleti giacciano al suolo sfiniti riuscendo, a stento, a ergersi sulle proprie gambe. Jack, con una magia, riesce a chiudere Corbin nella Patriot Lock. Baron raggiunge le corde e, dopo aver colpito il rivale con delle manovre al limite della legalità, chiude la contesa con la sua End of the Days.

Winner: Baron Corbin

Con l’ennesima vittoria di Corbin, che sta facendo di Main Event il suo terreno di caccia preferito, si chiude l’odierna puntata. Io sono Lucha Kappa e augurandovi una piacevole settimana vi saluto gridando: HASTA LA LUCHA SIEMPRE!!

PANORAMICA RECENSIONE
Generale
5.75
Claudio
Nel sito dal 2014, editorialista occasionale, blogger di 205 Live, nonché una delle voci del ZWRadio Show. Orgogliosamente sardo, venne folgorato da un Velocity su Italia 1 in giovane età; da allora non ha più smesso di seguire il Wrestling.