Popolo di zonawrestling.net! Salve a tutti e benvenuti ad un nuovo report di Main Event, il D-show della WWE, che arriva con qualche ora di anticipo rispetto alla prossima settimana, settimana che, a quanto pare, sarà una delle più importanti della storia della compagnia di Stamford, visto che Lunedì notte assisteremo alla season premiere di Raw e Venerdì andrà in onda la prima puntata di SmackDown Live su Fox. Alla tastiera, per la terza settimana consecutiva, simbolo di grande costanza, c’è ENQU4R. Le chiacchiere, però, stanno a zero, quindi partiamo!

C’è subito una novità perchè al tavolo di commento, accanto al duo formato da Dio e Vic, troviamo la splendida Mickie James. E tutto ciò ci rivela, probabilmente, due cose:
-la carriera di wrestler della James sta per giungere al termine,
-a sostituire Lawler, come terzo commentatore di Raw, sarà probabilmente la stessa Mickie.

Siamo pronti al primo match della serata:

Tag Team Match: Heath Slater & Titus O’Neil vs. Eric Young & Mojo Rawley (2 / 5)

Ad iniziare la contesa sono Mojo e Slater e, nelle prime fasi, a dominare il match è Rawley, anche grazie ad alcune distrazioni di cui è vittima Heath a causa di Eric Young. Il duo formato da Eric e Mojo è in totale controllo grazie a dei rapidi tag con i quali indeboliscono Slater fino a quando quest’ultimo non riesce a dare il tag a Titus che entra nel match a 200 all’ora spazzando via i suoi avversari. E dopo pochi secondi dal suo ingresso, grazie ad un Big Boot e poi alla sua Clash of the Titus, il wrestler di colore più famoso della storia (quella caduta alla Greatest Royal Rumble rimarrà nella storia) mette fine al match.

Winners: Slater & O’Neil

“Abbracciamoci forte, e vogliamoci tanto bene, vogliamoci tanto bene. Perché abbiamo vinto, abbiamo vinto tutti stasera, abbiamo vinto tutti, amici, abbiamo vinto tutti, abbiamo vinto tutti amici. Guardate dove siete, perché non ve lo dimenticherete mai! Guardate con chi siete, perché non ve lo dimenticherete mai!” È successo qualcosa di incredibile, che cambierà il futuro della WWE, del wrestling e della umanità tutta: GLI SLATER GATOR

SONO TORNATI INSIEME

Partono poi i soliti lunghissimi highlights delle puntate settimanali di Raw e SmackDown che, da questa settimana, ho deciso di non inserire nel report, perchè questo è il report di Main Event signori, non delle sintesi dei due show principali della WWE. Anche se capita spesso che Main Event coincida quasi esclusivamente con tali sintesi, ma vabbè, questi sono dettagli.

E, dopo interminabili minuti passati a rivedere quanto già visto, siamo giunti al main event di Main Event che vedrà come protagonista nientepopodimeno che Cesaro. Signori, la presenza di Cesaro a Main Event, fa aumentare automaticamente il voto della puntata odierna, per alcune clausole contrattuali inserite nel contratto dello svizzero. E, inoltre, rende ENQU4R un bambino felice, perchè con la sua presenza non mi sembra più di stare sprecando il mio tempo. Grande Claudio Castagnoli! Non parliamo però, per favore, del fatto che sia una delle migliori superstar nel ring, che ogni suo match è, come minimo, un buon match e che sia relegato a Main Event. Senza contare poi che in singolo, negli ultimi sei anni, ha vinto “zeru tituli”, quasi come Sami Zayn (campione mondiale di non vittorie, povero Sami, ma perchè), citando le parole di un poco noto allenatore portoghese

Single Match: Cesaro vs. Zack Ryder (3 / 5)

Ryder è accompagnato da Curt Hawkins, un altro noto esponente del pensiero filosofico della non vittoria. Cesaro e Zack partono subito forte fino a quando lo svizzero non ottiene il controllo del match a suon di Uppercut. Esegue poi un Big Boot ed una Suplex, che portano ad un conto di due. Ryder però non ci sta e reagisce con un buon Neck Breaker, al quale seguono una clothesline e un tentativo di roll up. Cesaro però con un Running Uppercut ottiene nuovamente un vantaggio nel match e lo sfrutta per connettere la sua Neutralizer per l’uno, due e tre decisivi.

Winner: Cesaro (e menomale)

Il match è stato buono, con un minutaggio superiore rispetto al solito visto che ha sfiorato i 7 minuti, ed è stato evidente che i due si siano impegnati per realizzare un buon incontro, senza lasciarsi demoralizzare dal fatto che si trovassero a Main Event e non a Raw.

E su queste immagini, ulteriori sintesi di Raw e SmackDown a parte, termina questa nuova puntata di Main Event. L’appuntamento è alla prossima, sempre qui, su zonawrestling.net!

ENQU4R

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità della puntata
7