Salve a tutti e benvenuti ad una nuova puntata di Maaain Eveent! Siamo ancora sotto shock per un certo match della scorsa puntata, speriamo di non peggiorare la nostra situazione mentale con altri match! La puntata nemmeno inizia che parte subito la theme song dei fratelli Rhodes, subito tempo per l’opener.
Goldust (W/Cody Rhodes) vs Alberto Del Rio (1.5/5)
Situazione difficile per i fratelli Rhodes, che non riescono a far bene come qualche mese fa, ed in più nelle ultime settimane ci sono stati molti disguidi tra loro due. Oggi vediamo in azione contro Del Rio Goldust, mentre a RAW Lunedì abbiamo visto Cody, che ha perso. Vediamo come andrà oggi. Il match parte con Del Rio in completa padronanza del match. Tende a colpire l’avversario nelle zone della testa e delle braccia, ma non vediamo niente di che. Goldust prova a rifarsi ma niente da fare, Del Rio effettua un kick alla testa, 1..2..niente. 3 minuti di match e Goldust non riesce a reagire. Alberto mette in mostra anche una suplex, e poi si carica per il suo solito kick. Kick che viene evitato da Goldust che poi attua la sua finisher per vincere. VINCITORE: GOLDUST
A fine match, Renee entra nel ring per una breve intervista. Renee prende l’argomento dello split tra i due per un nuovo stint da singoli, ma nemmeno finisce di parlare che subito Goldust la interrompe dicendo che la “Brotherhood” è intatta e vivrà per sempre. Renee poi chiede il parere di Cody che anche se con meno sicurezza del fratello dice che rimarranno fino alla fine delle loro carriere uniti.
La grafica ci mostra il Main Event di oggi: Sheamus vs Bray Wyatt.
Dopo le solite pubblicità, è momento per il secondo match.
Paige vs Alicia Fox (2.5/5)
Match che recentemente abbiamo già visto, ma che non ci ha regalato grosse delusioni. Match che parte con una rissa furiosa tra le due, che “addirittura” finiscono fuori dal ring. Paige poi effettua una sorta di splash da bordo ring. Alicia riesce però a recuperare, riporta la campionessa nel ring e la schianta sui paletti. La diva di colore infligge ancora con delle ginocchiate sulla schiena e con un big boot in piena faccia. Alicia in seguito prova un pin che viene ribaltato e Paige riprende il match in mano con un kick in pieno volto. La campionessa chiude il match con una tipologia di DDT che va a chiudere il match. VINCITRICE: PAIGE
L’esordiente sta per entrare nel backstage quando si trova alle spalle Tamina che non la attacca, ma si limita solo a guardarla fissa negli occhi.
Main Event che ci sta abituando a 4 match, e così sarà oggi, dato che prima del Main Event ci sarà un altro incontro. Arriva BAD NEEEWSS BARRETT che ci dice prima dell’imminente match contro Kofi Kingston che dopo Extreme Rules ci sarà un nuovo campione, e che quel campione portatore di noia finalmente sarà acqua passata.
Bad News Barrett vs Kofi Kingston ( 2.5-3/5)
Barrett parte col match già in pugno grazie a un kick potentissimo che stende da subito l’avversario. Kofi si riprende e prende in mano il match con una Cross Body. Altro capovolgimento di fronte con una BackBreaker da parte del 1# conteder all’IC title di Big E. Match che pare equilibrato, i due si spostano fuori dal ring. Tanti capovolgimenti di fronte anche fuori dal quadrato, ma dal nulla BNB tira fuori il suo Bull Hammer effettuato alla perfezione. Porta l’avversario nel ring e subito dopo effettua un pin..1….2….3. VINCITORE: BAD NEWS BARRETT
Serie di pubblicità e RAW Rebound e poi Main Event che promette molto bene.
Wyatt entra subito nel ring cantando la canzone che lo caratterizza da qualche settimana, ma viene interrotto dalla theme del suo sfidante.
Bray Wyatt (W/ Erick Rowan & Luke Harper) vs Sheamus (3.5/5)
Suona la campana e I due si studiano. La fase dura tanto, ma alla fine di essa ad avere la meglio è Sheamus, ma Bray continua a ridersela. Il match comunque sembra alla pari, siamo ancora agli inizi ed è molto lento. Il match ad un certo punto prende il volo e i due se le danno intensamente per 1-2 minuti. Al ritorno dalla pubblicità i due wrestler sono ancora a contendersi il pallino del match, però fuori dal quadrato. Finalmente vediamo qualcuno andare in vantaggio, ovvero Wyatt, che poi entra nel ring ed effettua uno splash in corsa proprio sull’Irlandese. Dopo svariati attacchi riceve solo un pin di 2. Bodyslam seguita dallo splash precedente, stavolta evitato. Si rialzano entrambi, serie di chop e poi spade di guerra da parte di Sheamus, che parte con le sue solite ginocchiate. Sale sui paletti e cicca lo splash ma riesce a evitare comunque Bray. Prova una Bodyslam convertita in una splendida Ura-Nage! Il match ora si fa divertente. Il capo della Family prova la Sister Abigail però convertita in una White Noise…1…2…NIENTE! Sheamus effettua i suoi pugni al petto, ne da 10, effettua lo splash correttamente dai paletti….1…2…ancora una volta niente! Sheamus continua il suo dominio fino a quando Bray non effettua un running splash e si riporta in vantaggio. Prova il pin ma è ancora una volta di 2. Match che è andato a migliorare andando avanti. Sheamus in seguito prova il Brogue Kick ma non gli riesce, però riesce ad effettuare la sua Irish BackBreaker. Sheamus carica il Brogue Kick, il match sembra finito quando però gli altri membri della Wyatt distraggono il guerriero Celtico. Sheamus comunque effettua una PowerSlam che però non porta a niente, sempre conto di 2. Stessa cosa di prima: Sheamus viene distratto e Wyatt ne approfitta ed attua la Sister Abigail. 1,2,3. VINCITORE: BRAY WYATT
Alla fine del match tutta la family va ad infierire sullo sconfitto, ma arrivano gli Usos che lo salvano e scacciano via la stable heel.
Considerazioni Generali: Brutto momento anche sul piano lottato per i Rhodes che come è successo oggi a volte non hanno nemmeno tempo per far vedere quello che sanno fare. Paige e Alicia Fox in ring hanno una discreta intesa. BNB che anche in poco tempo ci ha fatto vedere ottime cose. Splendido il match tra Sheamus e Bray Wyatt.
Voto finale: 6 e mezzo/7. Sono tentato dal dare il 7 perché i wrestler hanno fatto tutto quello che potevano fare in quel poco tempo che avevano.
Per oggi è tutto ci vediamo il prossimo Mercoledì, ciao 😀