Stesso giorno, stessa ora a distanza di una settimana. Sette giorni fa avevo posto la mia attenzione su una scelta fatta in WWE a tratti “incosueta” ma pur sempre appetibile e la più giusta: il producer ed ex wrestler vince la sua opportunità titolata per sfidare al prossimo PPV nientepopodimeno che l’uomo del momento: Roman Reigns.
In una sola settimana sembra sia cambiato tutto.. Il segmento della firma del contratto valevole per il match titolato sembra abbia portato novità: come ben saprete già tutti, non sarà più Pearce a sfidare il Tribal Chief ma Kevin Owens, già in pole position in precedenza con tanto di contratto “che canta”.
Aldilà dell’aver messo bene in scena questo angle, c’è però qualcosa che ancora non riesco a capire. Non sono sicuramente la fan numero uno del canadese ma attualmente è tra quelli che merita un’opportunità titolata e anche la dirigenza ha dimostrato e sta dimostrando ancora di credere in lui facendolo roteare sempre vicino ai “piani alti” ma continuo a pensare che non doveva esserci lui per il titolo alla Royal Rumble
E Pearce invece? Parliamoci chiaro, non credo minimamente alla storia della caviglia ma se non è per questo allora, perchè ha rinunciato a quel match per cui aveva combattuto? L’unica risposta che mi dò è che sarà tra i 30 partecipanti alla Rissa Reale e, nonostante la sua vittoria potrà avere scalpore, a me dispiacerebbe sicuramente dato che tra i papabili vincitori per me c’era KO, sperando che partecipi, anche perchè se non lui, chi?!
Sto cercando, quindi, di capire le motivazioni nascoste dietro questa scelta che a me personalmente non piace: andava bene così, Pearce perdente nel suo match e il canadese vincitore della Royal e invece no, alla WWE le cose “semplici” e lineari non sempre piacciono, deve complicarsi sempre la vita. Inutile dire comunque che indipendentemente dallo sfidante ad uscire campione sarà ancora Reigns, su questo sicuramente non ci piove. Ma vedere nuovamente KO perdere questa opportunità sarebbe un dispiacere a meno che il producer ci metta il suo zampino facendo finire l’incontro per squalifica senza cambio di titolo e, direi fantascienza, si arrivi ad un Triple Treat Match a Wrestlemania con questi protagonisti? Che seguirà, per ipotesi, la storyline Pearce – Owens?
La fantasia per oggi non mi è mancata direi, ma io sono fermamente convinta che c’è un piano superiore che la WWE e dirigenza ha visto e sta mettendo in atto per stupire noi fan. E direi che in questo modo ci riuscirebbe alla grande
Voi siete contenti di questa scelta? Cosa pensate succederà nelle prossime settimane?