La campionessa femminile della AEW Mariah May ha rilasciato dichiarazioni molto forti durante l’ultima puntata di “Close-Up” con Renee Paquette, parlando del suo match imminente contro Mina Shirakawa a Winter is Coming e lanciando frecciate a diverse colleghe.
L’attacco a Mercedes Moné
Particolarmente dure le parole verso Mercedes Moné: “Onestamente non mi interessa che sia qui. Ha il suo spogliatoio privato e dice di voler aiutare, ma perché non viene nel nostro piccolo spogliatoio a condividere la sua conoscenza? No, se ne sta seduta lì a scrivere la sua piccola rivista… a chi interessa la sua rivista? A me interessa il wrestling femminile, essere in tv e ottenere più di 10 minuti”.
Il rapporto con Mina Shirakawa
Riguardo alla sua ex partner di tag team in Stardom, May ha dichiarato: “Io e Mina eravamo campionesse di coppia, vendevamo più merchandise di tutti ed eravamo il tag team preferito da tutti. Potremmo ancora esserlo, ma prima dobbiamo fare questo”. La campionessa ha poi aggiunto di aver colpito Shirakawa con una bottiglia di champagne perché “è così che ottengo il meglio dalle persone, l’ho fatto con Willow, con Tony Storm… Tiro fuori il meglio da tutti”.
La visione provocatoria del wrestling femminile
Mariah May non ha risparmiato critiche all’intero settore femminile: “Il wrestling femminile è morto e sepolto, perché sono io quella che tiene la pala”. Ha anche attaccato il concetto di solidarietà femminile: “Non faccio il wrestling femminile piangendo e abbracciandomi dopo i match. Voglio violenza, voglio il miglior match della card e voglio dimostrare che le donne meritano più di 5 minuti a Dynamite”.
L’orgoglio di essere campionessa
La britannica ha rivendicato il suo valore: “Sono più interessante della metà degli uomini nello spogliatoio. Mi merito il tempo in tv. Non ho bisogno di essere la più pagata o quella che riceve più benefit, sono la migliore e lo dimostro settimana dopo settimana”. Ha anche sottolineato come questo sia il suo anno da rookie nella tv americana: “È il mio primo anno in televisione americana e sono la più grande star di questa compagnia”.
Il roster femminile AEW
Nonostante le critiche, May ha riconosciuto il talento presente nella divisione: “Abbiamo Willow, Chris Statlander, Mercedes Moné, Tony Storm, talenti emergenti come Anna Jay, Harley Cameron… Abbiamo tanto talento ed intrattenimento. Ma dove sono? Perché io sto aspettando”.