Ci sono stati innumerevoli incontri di tag team memorabili nella storia del wrestling professionale, ma uno che senza dubbio può venire in mente negli ultimi tempi è il Dog Collar Match per il Ring Of Honor Tag Team Championship tra i The Briscoe Brothers e gli FTR al ROH Final Battle 2022.
Parlando con Chris Jericho su Talk Is Jericho, Mark Briscoe ha riflettuto sul match e su come lo scontro non fosse mentalmente faticoso.
“Per quanto fosse fisicamente faticoso, mentalmente era come una brezza di aria fresca perché quando eravamo arrivati lì abbiamo pensato “Va bene, rompiamoci il c**o a vicenda nella maniera più assoluta. Senza complicare nulla, facciamolo sembrare come se fosse un vero dannatissimo scontro.”
Briscoe è andato più in dettaglio sul pensiero di entrambi i team prima dell’incontro e ha dichiarato che i quattro uomini volevano mantenere le cose semplici, dati i sentimenti che stavano cercando di invocare negli spettatori. Ha espresso che il tutto sembrava essere un sogno e ha notato che si è divertito molto, definendola anche “la migliore notte di lavoro di sempre”.
Ha inoltre rivelato alcuni dettagli dietro le quinte del match e ha detto che mentre le cose erano un po’ difficili all’inizio, il ghiaccio è stato rotto tra i quattro uomini dopo che gli FTR si sono ritrovati assieme a Jay litigare in modo alquanto esilarante riguardo qualcosa durante il match.
Il match è stato vinto dai fratelli Briscoe che hanno messo la parola fine al regno di 253 giorni da campioni degli FTR.Dopo la morte di Jay Briscoe, i titoli sono stati resi vacanti e sono attualmente detenuti da The Lucha Brothers, che hanno vinto i titoli vacanti alla Supercard of Honor.