Jeff Hardy è ormai un vero veterano del wrestling: WWE, Impact, AEW sono solo alcune delle federazioni in cui ha militato il Charismatic Engima e in ognuna di esse è stato in grado di lasciare il segno. Purtroppo però, i suoi demoni personali non gli hanno quasi mai dato tregua e soprattutto nell’ultimo anno, sembrerebbe che Hardy abbia avuto una fortissima ricaduta. Questa ricaduta gli è costata il licenziamento da parte della WWE e l’ingresso in un programma di riabilitazione poche settimane dopo il suo arrivo in AEW.
Il rimprovero di Mark Henry
Sia in WWE che in AEW, i team creativi hanno ‘sfruttato’ le dipendenze di Hardy nel corso delle storyline: in WWE durante i feud con CM Punk, Samoa Joe e Sheamus e in AEW, nell’ultimo episodio di Dynamite, Christian Cage ha fatto una battuta pesante riguardo ai problemi di alcool e droga di Hardy. A questo proposito, intervenendo a Busted Open podcast, Mark Henry ha dichiarato:
“I fan faranno quello che vogliono, Bully. Non sono la WWE o la AEW a fare questi commenti. Hanno fatto la stessa cosa. Ora, come i fan si rapportano a questo dipende esclusivamente da loro. Io probabilmente avrei smesso di farlo, ma Christian, amico, lui e Sheamus, voglio dire, io non l’avrei fatto.
Non penso sia stata una cosa personale, ma entrambi [Sheamus e Christian] hanno avuto effetto e sono stati efficaci e uno ha avuto più conseguenze dell’altro. Ma credo sia anche una questione di tempistiche. La prima volta che è successo è stato tipo :’oddio, è una stron****’, mentre la seconda sono stati più tolleranti.”
Hardy è stato sospeso dalla AEW fino al termine della sua riabilitazione e possiamo solo sperare che l’ex campione WWE torni più in forma di prima e che batta finalmente i suoi demoni.