Grandi cambiamenti all’orizzonte per i fan della WWE: SummerSlam si espanderà su due serate nel 2025.
Questo segnerà la prima volta che un Premium Live Event al di fuori di WrestleMania adotterà il formato su due notti, una mossa che la WWE ritiene possa ridefinire i suoi eventi principali. L’annuncio fa parte dell’evoluzione in corso della struttura dei PLE da parte della WWE.
Mark Shapiro rivela il futuro dei PLE: SummerSlam si espande!
Parlando alla UBS Global Media & Communications Conference, il CEO di TKO, Mark Shapiro, ha discusso il potenziale di estendere il formato su due serate ad altri eventi.
“Ci sono sicuramente opportunità per questo. È tutto un progresso, un’evoluzione naturale. WrestleMania è stato un grande successo per noi per espanderci” ha spiegato Shapiro. “Considerando tutti questi PLE, a seconda del partner, penso che ci sia assolutamente un’opportunità per trasformare alcuni eventi su due giorni.” Shapiro ha elogiato la narrazione attuale della WWE, citando l’intreccio fluido delle trame tra Raw, SmackDown, Saturday Night’s Main Event e i PLE. “Siamo in un buon momento con le nostre storyline… WrestleMania è il culmine, e poi inizia una nuova stagione” ha aggiunto.
Il formato ampliato consente alla WWE di mettere in risalto più trame, elevare nuovi talenti e riportare grandi nomi come CM Punk, John Cena e The Rock.
Anche se non è ancora chiaro quali altri PLE potrebbero adottare il formato su due serate, i commenti di Shapiro suggeriscono che questo sia solo l’inizio. Con Triple H e Lee Fitting a guidare la visione creativa della WWE, il futuro appare luminoso per i fan desiderosi di vivere eventi ancora più ricchi d’azione. L’espansione di SummerSlam su due notti conferma l’impegno della WWE a offrire un intrattenimento spettacolare.
La grande domanda ora è: eventi come Royal Rumble o Survivor Series potrebbero seguire lo stesso percorso?