Il campione mondiale della NWA Matt Cardona è stato recentemente intervistato da Phil Strum di Under The Ring, che ha chiesto all’atleta quale fosse per lui l’avversario ideale da una qualsiasi epoca storica del wrestling. Nell’intervista, registrata prima dello sfortunato annuncio dell’infortunio di Cardona, il campione ha suggerito una difesa titolata come ultimo match di Ric Flair. Il match si dovrebbe svolgere a Starrcast V il prossimo 31 luglio, a Nashville, e Cardona impiegherà alcuni mesi a riprendersi dall’infortunio.

L’idea di Cardona

Cardona ha detto: “Sarebbe troppo scontato dire che vorrei lottare contro Ric Flair per il suo ultimo match e difendere il titolo mondiale della NWA? Voglio dire, si parla di questo nel mondo del wrestling oggi, l’ultimo match di Ric Flair. Gli va di diventare campione per la 17esima volta? Se sì, ho io le 10 libbre d’oro. Potrei mettere la mia Sweet Charlotte in palio. Pensaci. ‘The Nature Boy’ Ric Flair contro ‘Always Ready’ Matt Cardona per l’NWA World’s Heavyweight Championship. Dimmi che è un match che non farebbe il tutto esaurito in un’arena“.

Un finale storico

“Ho sentito voci su quale dovrebbe essere la stipulazione. E sono sicuro che sarà un match fantastico, uno spettacolo per tutti quanti. Ma non pensi che il suo match dovrebbe essere per le 10 libbre d’oro? Se pensi alla NWA, pensi a quella cintura, pensi a Ric Flair. Penso che sarebbe appropriato uscire di scena da… be’, non voglio dire vincitore, perché vincerei io. Però almeno gli darei almeno l’opportunità di diventare campione per 17 volte. Farebbe la storia. È questo il match, si scrive da solo. Non c’è un team di sceneggiatori. È un finale da libri di storia, che vinca, perda o pareggi“.