Da quando è stato rilasciato dalla WWE nel 2020, Matt Cardona è diventato una delle più grandi star freelance degli Stati Uniti. Dalla sua famigerata vittoria del GCW Championship contro Nick Gage nel 2021, fino alla recente conquista del titolo di primo campione oceanico della Jericho Cruise, Cardona ha vinto diversi titoli. Tuttavia, una vittoria spicca su tutte le altre nei 19 anni di carriera di Cardona.
Un’opportunità guadagnata in extremis
In un recente episodio di “The Extreme Life of Matt Hardy“, Cardona ha parlato del suo incontro per l’Intercontinental Championship a WrestleMania 32 e del perché abbia significato così tanto per lui. “Ero in WWE da così tanto tempo, lo show su YouTube era arrivato e se n’era andato, non stavo facendo nulla”.
Cardona ha raccontato degli ultimi anni del suo periodo come Zack Ryder, ricorda che Vince McMahon decise casualmente di aggiungere Ryder al roster principale. “Vince era seduto nel suo ufficio a mangiare la sua bistecca, ha alzato lo sguardo e io stavo combattendo su Superstars e si è detto: ‘Come mai non stiamo facendo qualcosa con questo ragazzo?'”.
Nonostante ciò, Cardona è stato solo brevemente preso in considerazione per il Ladder Match a WrestleMania 32 prima che venissero scelti i partecipanti. Tuttavia, quando PAC (FKA Neville) si è infortunato alla caviglia ed è stato rimosso dal match, Cardona si è rivolto a Road Dogg per essere il suo sostituto. “Non ricordo cosa gli dissi, ma mi disse che non avevo mai sentito la mia musica a WrestleMania e questo gli rimase impresso”, ha ricordato Cardona.
“Trova chi creda in te”
Road Dogg si è fatto portavoce di Matt Cardona presso il booking team e lo ha fatto entrare nel match come sostituto di PAC. “Il solo fatto di partecipare a quell’incontro è stata una vittoria per me. Solo avere un’entrata a WrestleMania e vedere il mio nome nel programma dello show… è stato bello”, ha spiegato Cardona, “Poi, giorni prima dello show, mi hanno detto che avrei vinto”.
Cardona ha poi ricordato il suo timore che i piani venissero cambiati a causa del fatto che gli era stato detto che avrebbe vinto il titolo solo cinque giorni prima dello show. “Sono troppe ore di distanza, è un miracolo che non sia cambiato”, ha aggiunto Hardy. Tuttavia, l’incontro si è svolto come previsto e Cardona ha conquistato l’Intercontinental Championship per la prima e unica volta nella sua carriera.
Ha parlato della potenza del momento in cui ha vinto il titolo. “Alla fine ho vinto il titolo Intercontinentale. Mio padre ha saltato il guardrail ed è scivolato sul ring”, ha ricordato Cardona. “È un momento che non dimenticherò mai. Quel momento è stato molto speciale per me”.