Matt Cardona è lontano dalla WWE da oltre due anni dopo aver fatto parte della grande ondata di licenziamenti del 2020. In questi due anni non si è perso d’animo ed è diventato una star delle indie raccogliendo successi e cinture un po’ ovunque, tra cui i titoli massimi di della NWA e della GCW. Cardona ha più volte ribadito che non chiuderebbe ad un ritorno in WWE, anche se è riuscito a dimostrare anche al di fuori da Stamford il suo valore.

La WWE è sempre la numero uno

Matt Cardona è intervenuto questa settimana al podcast di Chris Van Vliet per una lunga chiacchierata, ovviamente le prime domane sono state sulla WWE e le possibilità di un suo ritorno, soprattutto ora che c’è Triple H al comando, queste le risposte dell’Internet Champion: “Lo dico chiaro e tondo. Un obiettivo che mi ripeto da tempo è quello di vincere il WWE Championship. Non è una bugia. Vi mentirei anche adesso. Quando sono stato licenziato l’obiettivo non era quello di tornare in WWE. Non pensavo ‘Cosa posso fare per farmi notare? Cosa posso fare per tornare in WWE?’ Non puoi ragionare così, io di sicuro non lo faccio, ma mentirei se dicessi che non ho voglia di tornare al Madison Square Garden o che non voglio avere un altro match a WrestleMania. Certo che lo voglio, perchè la WWE è la numero uno. Non sto dicendo che c’è qualche piano per tornare il prima possibile, ma prima di appendere gli stivali al chiodo mi piacerebbe tornare almeno una volta.”

Alcune di queste dichiarazioni Cardona le ha già ribadite in passato, Van Vliet quindi ha chiesto se al momento c’è qualcosa di concreto, qualche trattativa con la WWE, ma l’ex Zack Ryder non si è voluto sbilanciare. “Ascolta, apprezzo che tu me lo chieda, ma la verità è questa. Se dovessi tornare, non lo rivelerei qui e se non dovessi tornare, non lo rivelerei qui perché voglio che la gente parli. Qundi più se ne parla, più la gente parla di Matt Cardona, meglio è per me. Sono il campione di internet, ieri, oggi e per sempre. Quindi lasciamoli parlare!”

Infine si è parlato anche della trasformazione da Zack Ryder a Matt Cardona, una maturazione del suo personaggio per certi versi già iniziata in WWE prima di fiorire nel mondo indie: “Sai, anche verso la fine, negli ultimi due anni in WWE ho cercato di essere più serio, di avere una forma fisica migliore, ho abbandonato la stronzata ‘Whoo Whoo’. Ma se non hai il tempo per mostrarlo in televisione, chi vuoi se ne accorga, giusto? Adesso sono il boss di me stesso, non ho firmato per nessuna compagnia e ho rifiutato contratti. Voglio solo essere il capo di me stesso e egoisticamente, non voglio dover rispondere a nessuno. Mi sto divertendo tanto e sta funzionando. Adoro avere la possibilità di provare nuove cose. Tutto ciò che ho sempre voluto è l’opportunità di provare e molte delle cose che ho provato da quando sono stato licenziato hanno funzionato, altre non hanno funzionato, ed è proprio così che va. È così che si impara, è così che si cresce”.