Matt Cardona, famoso in WWE come Zack Ryder, ha lavorato duramente per farsi un nome. Dopo il suo licenziamento dalla WWE, Cardona ha lavorato in diverse compagnie, tra cui un breve stint in AEW, consistente in sei incontri, dove ha fatto principalmente coppia con Cody Rhodes. Ryder è stato anche un precursore degli show su YouTube col suo Z! True Long Island Iced, ed in merito a questo ha fatto una dichiarazione piuttosto audace su come sia nata la AEW.

Ditemi che non è così

Intervenendo al podcast Sam Roberts on Not Sam Wrestling, Matt Cardona ha affermato di essere il responsabile dell’esistenza della AEW. Ha spiegato ulteriormente il suo punto di vista, spiegando come il suo show su YouTube abbia gettato le basi per Being The Elite:

“Ha cambiato il business. Ditemi che Z! True Long Island Story non ha cambiato il business. Ditemi in faccia che non ha cambiato il business. Guardate tutti questi ragazzi che fanno vlogging. Lo show BTE che ha dato vita alla AEW. Davvero, sono io il responsabile dell’AEW. Senza Z! True Long Island Story non ci sarebbe stato BTE e non ci sarebbe stato l’E… ah, rifacciamolo. Questa è la diretta, amico. Siamo in diretta, amico. Senza Z! True Long Island Story non ci sarebbe BTE e non ci sarebbe la AEW”.

Matt Cardona ha anche recentemente dichiarato che Zack Ryder è morto. Dal suo licenziamento in WWE, l’ex Campione Intercontinentale è divenuto uno dei nomi più importanti del circuito indipendente, ma non ha escluso un ritorno a Stamford.