Matt Cardona, precedentemente conosciuto come Zack Ryder durante il suo periodo in WWE, non ha mai raggiunto appieno il suo potenziale nella compagnia prima del suo rilascio nel 2020. Da allora, ha reinventato la sua carriera, trovando successo nella scena indipendente.
Cardona ha espresso il desiderio di vincere il titolo mondiale WWE in un possibile ritorno nella promozione. Nei quattro anni successivi al suo rilascio dalla WWE, Matt Cardona ha trovato un nuovo successo nel circuito indipendente, guadagnandosi il soprannome di Indy God per i suoi successi in varie promozioni di wrestling indipendenti.
Parlando sul suo canale YouTube, Matt Cardona ha riflettuto sul suo percorso finora, riconoscendo quanto quest’anno sia stato monumentale, celebrando 20 anni nel mondo del wrestling. Nonostante i medici avessero previsto un recupero di 6-8 mesi dalla sua infortunio, è riuscito a tornare in soli quattro mesi. Pur riconoscendo che il tempo non è dalla sua parte, Cardona crede di non aver ancora raggiunto il suo picco e sente che i suoi anni migliori nel wrestling sono ancora davanti a lui.
Matt Cardona: “Sento che non ho ancora raggiunto l’apice della mia carriera”
Matt Cardona ha prosperato sulla scena indipendente, collezionando titoli e guadagnando riconoscimento a livello mondiale. Tuttavia, sta iniziando a contemplare un ritorno in una grande promozione, chiedendosi se sia il momento di tornare in WWE o AEW: “È stato un anno incredibile, celebrando 20 anni nella carriera, 20 anni dal mio primo match, quattro anni da quando sono stato licenziato dalla WWE. Ora sto appena tornando da un infortunio. I dottori dicevano sei-otto mesi, io ce l’ho fatta in quattro. Il tempo non è dalla mia parte. Non sto ringiovanendo, ma sento che al momento non ho ancora raggiunto l’apice della mia carriera. Sento che i miei anni migliori sono ancora davanti a me. Ho fatto tutto nel circuito indipendente. Ho vinto titoli, sono apparso sulle copertine delle riviste, ho girato il mondo, ed è stato divertente, e ne avevo bisogno, avevo bisogno di ritrovarmi, sia come performer che come uomo. Ce l’ho fatta, ho fatto tutto. Ora è il momento di tornare. Dove vado? Torno in WWE? Vado in AEW? Solo avere quell’assaggio, anche, all’inizio di quest’anno, lottando contro Adam Copeland [ad AEW Collision], essere lì, in un’arena vera, non il Centro Culturale Ucraino a Los Angeles o l’Hotel Showboat ad Atlantic City, un’arena vera, e la folla ha risposto, solo al mio ingresso. Mi ha fatto pensare, ‘Ok, tutto quello che sto facendo, sta funzionando.’”
Per Cardona il SOGNO è ancora la WWE
Cardona ha anche parlato apertamente del suo obiettivo a lungo termine di diventare la star principale nel wrestling. Anche se ama lavorare nel circuito indipendente e le esperienze che ne derivano, sa che un ritorno in WWE potrebbe dargli la piattaforma per un impatto significativo.
“Non ho sognato da bambino solo di diventare un wrestler professionista. Ho sognato di essere il numero uno, il migliore. Devi avere quell’obiettivo per avere successo in questo business. Sono stato molto fortunato nella mia carriera, 20 anni, con alti e bassi. Ma non ho mai ottenuto quello che conta di più. Non ho mai vinto il WWE World Title. Deve essere quello l’obiettivo. Perché se non è quello, cosa stiamo facendo? Cosa sto facendo io qui? A cosa sto lavorando? Potrei non raggiungere mai quell’obiettivo, ma morirò cercando di farlo. Amo il circuito indipendente, amo tutto ciò che lo riguarda. Ci sono giorni in cui abbiamo fatto un grande show, guadagnato un sacco di soldi con il merchandising, e penso, ‘Questo è f****te incredibile, potrei farlo per sempre.’ Poi ci sono giorni in cui mi chiedo, ‘Che c***o sto facendo della mia vita?’ Quando sono alla f****ta GCW a Los Angeles e lo spogliatoio è un f****to vicolo, oppure sono nel mezzo del nulla, faccio lo show e non ricevo neanche un f****to tweet al riguardo. Questo giorno è esistito nella mia vita? Non è solo, ‘Voglio tornare lì.’ Tutti vogliono tornare lì. Ma so che se fossi tornato, farei davvero la f***ta differenza.”
Matt Cardona ha già espresso il suo interesse a unirsi a una grande compagnia televisiva. Ha anche dichiarato di voler partecipare al crossover tra TNA e WWE, quindi resta da vedere se alla fine tornerà in WWE.