Due settimane fa Tony Khan ha sorpreso il mondo del wrestling annunciando di aver acquistato la Ring Of Honor. Sin da subito si sono scatenate le fantasie su ciò che diventerà la storica promotion, il tutto con uno show da preparare in meno di un mese, essendo previsto il ritorno della ROH l’1 Aprile con Supercard of Honor. Al di là del presente, in molti si interrogano sul futuro della ROH ed è facile pensare possa diventare un territorio di sviluppo per la AEW, senza però andare a snaturare il prodotto che per anni ha appassionato diversi fan in tutto il mondo.

“L’annuncio di Tony mi ha scioccato”

Matt Hardy ha parlato della ROH durante il suo podcast The Extreme Life of Matt Hardy e si è detto molto felice dell’acquisizione della federazione, soprattutto della libreria video. “Quasi nulla mi sciocca di questi tempi, ma è stato abbastanza epico che Tony Khan abbia comprato la ROH. La prima cosa che ha detto è stata: ‘Ho tutti i tuoi filmati della ROH!’ Tipico di Tony. Ma è una figata e, ancora una volta, assicurerà che il materiale video della Ring of Honor, che ha fatto un sacco di cose all’avanguardia, rimarrà vivo, e sarà fatto circolare, e vivrà per sempre.”

“Direi che la Ring of Honor sarà una sorta di territorio di sviluppo per la AEW, e credo che la ROH sarà il nostro NXT nel loro vecchio sistema. Penso che avranno dei ragazzi che possono andare lì esclusivamente e tirare su i giovani, e anche solo avere i due brand così. Se lo fai nel modo giusto, puoi avere qualcuno in un brand per molto tempo, poi una volta che i loro programmi sono finiti, puoi passarli all’altro brand. Aiuta a mantenere un prodotto fresco”.

Nel corso del podcast Matt ha ovviamente parlato della reunion col fratello Jeff con l’obiettivo di diventare il miglior tag team di sempre, ma anche del futuro della sua carriera, dato che il momento di appendere il ring gear al chiodo si avvicina: “Sicuramente penso che diventerò un coach senza ombra di dubbio, in quel modo potrò ancora essere coinvolto e sentire di avere una parte attiva nel pro wrestling anche se fisicamente non potrò ancora lottare troppo spesso.”