Durante il corso della sua leggendaria carriera, Jeff Hardy ha avuto a che fare con moltissimi problemi legati all’uso di sostanze e alla legge. Nonostante tutto ciò, Vince McMahon ha sempre avuto fede nel Charismatic Enigma. In un recente episodio del podcast “The Extreme Life of Matt Hardy“, il fratello di Jeff ha parlato delle dinamiche interessanti tra Jeff Hardy e Vince McMahon.
“Anche se ami oppure odi Vince McMahon, o qualsiasi altra cosa, o lo rispetti oppure non lo rispetti. Vince era davvero un genio e vedeva qualcosa di speciale nelle persone. Ha visto una intangibile essenza e forza in Jeff che lo ha semplicemente attirato a lui. Vince amava Jeff. Ha realizzato che aveva questa incredibile connessione con le persone che erano sedute tra il pubblico e con quelli che lo guardavano da casa. Amava il modo in cui Jeff riusciva a vendersi. C’era qualcosa in Vince, amava davvero tanto Jeff. Nel profondo. Lo supportava molto, e sentiva che ci fosse comunque sempre qualcosa di speciale in lui, e gli voleva dare la possibilità di aggrapparsi nuovamente a qualcosa e tirarsi fuori da quello che stava passando.” ha detto Matt Hardy.
Jeff Hardy inizialmente fu rilasciato dalla compagnia nel 2003 dopo non aver passato dei test antidroga e aver rifiutato la riabilitazione. Hardy è successivamente tornato in WWE nel 2006 dopo aver lavorato un po’ in TNA. Questa run era la più importante della sua carriera, visto che in poco tempo è riuscito ad arrivare ai main event vincendo anche sia la cintura WWE sia la cintura dei pesi massimi in pochi anni.
La strada non fu però sempre facile, visto che Jeff ha poi successivamente violato di nuovo la policy antidroga della compagnia a marzo del 2008, cosa che ha fatto cambiare i piani della compagnia riguardo alla sua run e ad una possibile rampa di lancio per la sua carriera.