Essere dei big ad NXT non è sempre sinonimo di successo nel main roster WWE, anzi, molto spesso dei grandissimi talenti di NXT si sono poi trovati in difficoltà nel trovare impiego in modo continuo nel main roster, con un utilizzo incostante e poche prospettive di crescita. Non è ovviamente una legge scritta ma ci sono vari esempi che dimostrano come il salto nel main roster sia un incognita quasi per tutti. In questi giorni si sta parlando tantissimo del futuro di Adam Cole, a cui restano meno di sette giorni di contratto con la WWE, anche se alcune fonti danno per fatto il suo rinnovo di contratto ed il suo approdo al main roster. Dell’argomento ha parlato anche Matt Riddle in un’intervista della scorsa settimana. Proprio lui che questo salto l’ha compiuto da circa un anno, riuscendo a mantenersi rilevante anche nel main roster.
Adam Cole, uno dei migliori wrestler al mondo
Riddle ha spiegato: “Adam Cole è incredibile in tutto quello che fa. E’ uno dei migliori wrestler al mondo secondo me. E’ carismatico, ha un bell’aspetto e tutto il resto. Poi non si sa mai, il main roster è sempre il main roster. Molte persone tentennano quando si parla di fare il salto perchè non sanno cosa potrebbe accadergli. Le indy sono come un piccolo specchio d’acqua, NXT come un piccolo oceano, il main roster è come un vero oceano con tutti gli animali selvaggi, le correnti e tutto il resto. E’ tutta un’altra cosa e certe volte ci si perde”.
L’ex campione intercontinentale ha però voluto rassicurare i fan di Adam Cole, dicendo che per lui queste difficoltà sarebbero tutt’altro che insormontabili: “Ti perdi perché ci sono tante persone e non sono persone qualsiasi. Sono tutti qualcuno. Ma Adam Cole avrà successo ovunque vada. E’ troppo bravo per non farlo. Ci tieene troppo per non riuscirci. Ha troppa passione. Se andrà a Raw avrà successo, se andrà a SmackDown avrà successo e anche se resterà ad NXT avrà successo. Può fare quello che vuole”.
Matt Riddle ha poi concluso il suo pensiero sull’argomento dicendo: “Sono un fan di Adam Cole, è davvero bravo. Tutte le volte che ci ho lavorato è stato davvero magico e lui lo sa. Ma come ho detto altre volte, la prima volta che ho incontrato Vince McMahon lui pensava fossi uno stupido, ho dovuto parlarci e spiegargli che sì, sono stupido ma so anche prendere a calci la gente rimanendo stupido. Adam Cole è Adam Cole, non tutti vengono capiti nel main roster ma se qualcuno può riuscirci quello è lui. E’ bravo e ce la farà di sicuro”.
Futuro al bivio per Adam Cole
Adam Cole è atteso dall’ennesimo match contro Kyle O’Reilly questa domenica ad NXT TakeOver 36, uno match che sarà al meglio delle 3 cadute con 3 diverse stipulazioni per ciascuna manche. Si tratterà quasi certamente del suo ultimo match per il brand di NXT, almeno per il momento, dato che il suo contratto è arrivato alla conclusione. Per lui sembrano esserci solo due strade: l’addio alla WWE o l’approdo al main roster, mentre sembra da escludere la permanenza ad NXT. Nel suo periodo ad NXT Adam Cole ha raccolto “solo” un titolo da campione assoluto, che però ha detenuto per un anno e un mese, dall’1 giugno 2019 all’1 luglio 2020.