Nell’ultima puntata di NXT Matt Riddle ha potuto affrontare, per la prima volta nel corso della sua breve carriera nel brand giallo, il detentore del titolo massimo, Adam Cole, in un match singolo titolato. Pur arrivando solo a un passo dal compiere l’impresa, Riddle ha mostrato ancora una volta quanto valga e quanto lontano il suo potenziale potrebbe portarlo in futuro.

In fondo, non si dimentichi che Riddle non è da moltissimo un lottatore professionista. Per anni infatti ha praticato arti marziali miste, disciplina che lo ha formato e gli ha garantito buone basi tecniche. In un’intervista per Lillian Garcia a Chasing Glory, Riddle ha spiegato quali sono le difficoltà che ha incontrato nella transizione da una disciplina all’altra: “Mi sono dovuto abituare a vendere le mosse, questa è la più grande differenza“.

Nelle arti marziali miste ti colpiscono in faccia e devi fare finta che ti abbiano fatto il solletico, mentre nel wrestling devi tenere in conto il pubblico che ti guarda e vendere le mosse per loro“. Riddle ha comunque spiegato di essere sempre stato un grande fan del business e di essere stupito lui per primo di quanto è capace di fare su un ring. Vedremo se Riddle migliorerà ancora e se riuscirà ad acciuffare in futuro il titolo di NXT.