Nella giornata di ieri (venerdì 16 febbraio 2024) il Pro Wrestling Culture podcast è riuscito a intervistare Maurizio Merluzzo, noto doppiatore prossimo a lottare nel main event della SIW a Giorno del Giudizio il prossimo 3 marzo nella Tuscany Hall di Firenze.
Nella “chiacchierata”, “Capitan Fintus” ha toccato diverse tematiche, tra cui l’organizzazione del movimento wrestling italiano.
“Gli eventi dovrebbero essere pubblicizzati anche al di fuori della cerchia che già segue e supporta il prodotto. Ingaggiare influencer e altri volti extra ring può essere un grande aiuto. Delle volte servirebbe investire e se vuoi farlo sul wrestling italiano, allora devi adoperarti ad investire sull’Italia (intende i talenti nostrani).”
Sul sostegno per i fan nella logistica.
“I soldi non ci sono e quelli presenti vanno investiti in altro, è più giustificato ingaggiare un nome dagli States piuttosto che rendere disponibili navette tanto dispendiose. La responsabilità di andare all’evento è del fan consapevole nel momento in cui acquista il biglietto, poi per carità, alcune location possono sicuramente trovarsi in posti meglio connessi. Vero anche la consapevolezza dei propri mezzi di una federazione perché pagare quattro mila euro di affitto per un palazzetto non è normale.”
Potete recuperare il resto dell’intervista qui sotto.