Maven Huffman, wrestler WWE dal 2001 al 2005(come incomincia ogni suo video) da poco più di un anno ha iniziato la sua attività su Youtube arrivando a più di 470.000 iscritti, spiegando vari retroscena sulla vita da wrestler WWE: le regole non scritte che ogni lottatore deve seguire per non inimicarsi il locker room, dieta consigliata, l’utilizzo di steroidi, differenze salariali tra roster e tanto altro ancora.
Maven però questa sua rinnovata fama non l’ha sfruttata solo per se stesso, ma anche per aiutare il prossimo, infatti sul suo canale Youtube ha appena annunciato di aver donato i ricavati di tutte le superchat e livestream del mese di luglio alla Owen Hart Foundation, l’associazione dedicata all’omonimo wrestler canadese che si occupa di fornire borse di studio, alloggi e altri tipi di aiuto a persone in difficoltà. Maven in totale ha donato 1151,77$ alla causa.
Le altre donazioni di Maven
Maven a inizio anno ha anche donato sempre tramite i guadagni del suo canale 243,97$ al St. Jude Children’s Research Hospital, struttura sanitaria che provvede alle cure mediche per giovani malati di cancro, successivamente 157,33$ a Wounded Warrior Project che si occupa dei veterani reduci di guerra, ben 4.109,10$ alla Hope and Healing Survivor Resource Center, un centro per la cura degli abusi domestici e addirittura 5473,10$ alla Cauliflower Alley Club, una Non-Profit che aiuta ex wrestler con spese sanitarie e copre i costi di eventuali funerali.
Maven è diventato velocemente una delle celebrità di internet più amate nel settore del wrestling, tutto questo attivismo aggiuntivo gli fa solo onore