Maven ormai è diventato famoso per la sua attività su Youtube grazie alle sue spiegazioni su tutti i retroscena possibili e immaginabili della WWE, oggi ha pubblicato un video nel quale si apre sul suo match di debutto, avvenuto esattamente 23 anni fa contro Taz al Mobile Center in Alabama.
Essere il primo vincitore di Tough Enough e l’heat ricevuto
“Essendo stati i primi vincitori di Tough Enough io e Nidia sapevamo che l’allora WWF voleva capitalizzare sul successo dello show appena terminato, facendoci esibire quasi subito dopo di fronte al pubblico dal vivo…ricevetti molto heat perché molti wrestler quando raggiungono l’apice della loro carriera in WWE è perché se lo sono guadagnati tra lacrime, sudore e sangue esibendosi davanti a una quindicina di persone per anni, tutto per vivere il loro sogno. Io li avevo sorpassati, praticamente avevo saltato la fila. Sapevo che non si sarebbero comportati da amici con me, dovevo guadagnarmi ciò e potevo farlo solo tramite una buona performance”
Ritardo il primo giorno di lavoro
Maven ha poi parlato del fatto che il suo aereo fosse arrivato con un’ora di ritardo, così invece che presentarsi all’una come prestabilito arrivò alle due e quindici. Taz lo raggiunse e lo istruì su come comportarsi conscio del fatto che Maven era alle prime armi e gli procurò un ring attire, scelto appositamente per accentuare l’impressione tra i fan che fosse un rookie.
Le sensazioni provate
Maven ha riferito ciò che Taz gli disse poco prima di entrare nel ring, ovvero di godersi il momento, lasciare che il pubblico vivesse quest’esperienza con lui. Solo una volta che è uscito sulla rampa col la folla che lo tifava, Maven ha detto di aver realizzato di star vivendo un sogno.
Il primo infortunio e l’errore mai andato in onda
“Ricordo quando mi diede uno schiaffo, il mio primo infortunio, fece male. Quando mi schiaffeggiò mi perforò il timpano, successo 3 volte nella mia carriera, quella fu la prima, sentì un eco per un paio di giorni…Fa parte del business, sono perfettamente okay al riguardo”. Maven ha poi mostrato un filmato inedito nel quale si vede Taz rialzarsi dopo aver ricevuto 2 Dropkick, salvo poi ricordarsi che doveva rimanere al tappeto affinché Maven andasse per lo schienamento, parte che durante la messa in onda di Smackdown è stata tagliata, dato che lo show veniva registrato
Il post Match
Maven in seguito ha parlato di quanto fu felice una volta rientrato nel backstage, potendo ricevere le congratulazioni di Taz per il lavoro appena svolto.
Nel video caricato su Youtube Maven svela altre chicche riguardo la vita da wrestler, ad esempio come l’arbitro si assicura che i wrestler non siano infortunati, da che parte bisogna uscire dall’arena, oppure che nel minutaggio dei lottatori rientra anche la pubblicità. Si è pure pentito di essersi rivisto con quelle sopracciglia folte, che ha deciso di radersi da quando Stephanie glielo consigliò al loro primo incontro. Maven attualmente ha 486.000 iscritti su youtube, va sottolineato che spesso i ricavati del suo canale vengono donati in beneficenza, infatti nel 2024 Huffman ha donato in totale 11.000$ a 5 diverse organizzazioni Non-profit, motivo in più per iscriversi