Io non ho il pendolino per le notizie di mercato come il compianto Maurizio Mosca, perciò non so dirvi se McIntyre rinnoverà o meno con la federazione di Stamford. I rumors dicono che il contratto scadrà nei mesi iniziali del 2024, dobbiamo quindi aspettare per capire cosa accadrà. Se davvero le strade tra lui e la federazione si separeranno, credo sarà davvero un peccato per la WWE.
Drew fisicamente rispecchia pienamente i canoni solitamente richiesti per un main eventer, essendo alto quasi due metri sfondando abbondantemente il quintale di peso con una massa muscolare notevole. Per dire, è uno che quando è stato di fronte a Lesnar non ha minimamente sfigurato come impatto fisico.
Aspetto esteriore a parte, lo scozzese ha uno starpower tra i più elevati. Chiunque sia il campione, lui può essere lanciato come sfidante risultando credibile. Non per niente è uno dei pochi a poter dire di aver battuto Lesnar in modo pulito. Ha avuto poi la sfortuna che il suo regno sia avvenuto durante la pandemia, senza quindi poter avere il supporto dal vivo del pubblico settimana dopo settimana.
Al microfono è vero che in WWE ci siano atleti più capaci, ma per il suo stile è sufficiente quello che fa. Non farà promo memorabili ma è sicuro quando parla, per mandare avanti le rivalità il suo contributo va benissimo. Ha carisma, nel ring ci sa fare e i suoi colpi danno proprio l’impressione di far male (e con uno stile un po’ stiff probabilmente lo fanno davvero). È un brawler tipo Sheamus, con il quale infatti gli stili si sposano a meraviglia.
Purtroppo per lui, da quando è terminato il suo regno non ci hanno creduto fino in fondo. Non è quasi mai più stato preso in considerazione per i maggiori feud se escludiamo ciò che è avvenuto a Clash at the Castle a Cardiff, evento dove in molti credevano possibile la fine della tirannia di Roman Reigns per mano sua. Penso quindi che sia comprensibile che oggi lui sia scontento della sua posizione nella compagnia. Feud come quello con Kross sono brutti ricordi, molto meglio al suo ritorno quando è stato proposto come primo sfidante di Gunther con cui la rivalità è riuscita bene per quanto breve.
Ora però l’hanno incastrato in coppia con Riddle, una posizione non delle più invidiabili. Non so se a breve avremo un turn heel (anche nell’ultima puntata l’abbiamo visto lamentarsi con il compagno di tag-team), a ogni modo è invischiato nel midcarding. Dato che i titoli mondiali sono ormai di nuovo due, sarebbe stato interessante vederlo contro Rollins. Rispetto a Nakamura mi sembra uno sfidante più credibile.
In AEW si aprirebbero molte possibilità per lui, anche se è ancora presto per parlarne. Magari la WWE gli darà le giuste garanzie (economiche e di gestione del suo personaggio) si convincerà a rimanere, ma nel caso se lo lascino scappare sarebbe un peccato per loro visto il capitale che rappresenta lo scozzese. La federazione sopravvivrebbe certamente a un suo addio, ma una volta che c’è un wrestler costruito e pronto non investirci mi sembra una scelta sbagliata.
E voi cosa ne pensate? Vorreste Drew nel main event o vi va bene la posizione attuale? Contro chi vorreste vederlo lottare? In AEW farebbe altrettanto bene? Se avete voglia di dirmi la vostra su McIntyre vi aspetto qui sotto nei commenti. Alla prossima!
Sergedge – EH4L