Sin da quando è andata in onda la prima puntata di AEW Dynamite, nel lontano 2019, è saltato subito all’occhio il poco spazio lasciato alla divisione femminile. Durante ogni puntata (di Dynamite, Rampage o Collision che sia), infatti, difficilmente si va oltre ad un incontro femminile e, al massimo, un promo. Più minutaggio alla settimana farebbe senz’altro bene alla divisione femminile della AEW, tuttavia Mercedes Martinez, in un recente intervento al podcast “Desert Island Grasps” ha espresso un suo personale ed alternativo punto di vista.
La “magia” della ROH
Evitando paragoni vincolanti sulle due federazioni, Mercedes ha comunque manifestato la sua preferenza, illurstrando come la ROH offra una grandissima opportunità anche alla divisione femminile che, molto spesso, non ha lo spazio che merita negli show della AEW.
“C’è così tanto potenziale, ma non c’è abbastanza tempo per sfruttare al meglio tutti i talenti del roster. (in AEW). Mentre in ROH, ci sono molte più opportunità. Puoi partecipare ad incontri con atleti al di fuori del tuo roster. Si possono portare persone dalle federazioni indipendenti o dall’estero… È lì che avviene la magia. È lì che avvengono gli incontri da sogno”.