In onore di una vendita in corso da parte dell’azienda di CBD di cui è sponsor , Kanndela, che è di proprietà di Samuray Del Sol (ex Superstar della WWE Kalisto), Mercedes Moné ha deciso di fare un Q&A sul suo Twitter. Una delle domande riguardava la New Japan Pro-Wrestling e i suoi avversari da sogno. L’attuale campionessa femminile IWGP ha rivelato tre nomi e tutti sono uomini che attualmente detengono l’oro nella compagnia: L’IWGP United States Champion Kenny Omega, il NJPW World Television Champion Zack Sabre Jr. e il nuovo IWGP World Heavyweight Champion SANADA. Durante il Q&A, Moné ha anche rivelato chi ha ispirato la sua attuale finisher, la Moné Maker. Ha sottolineato come sia stato il fatto di essere andata in “Messico e di aver imparato da Juventud Guerrera“ a contribuire alla creazione della mossa finale.
Moné ha fatto il suo debutto in NJPW il 4 gennaio a Wrestle Kingdom 17, ed è stata la prima volta che ha calcato un ring di wrestling professionistico dopo aver lasciato bruscamente la WWE, insieme a Naomi, nel maggio 2022. Un mese dopo, a NJPW Battle in the Valley a San Jose, California, Moné ha sconfitto KAIRI per diventare la seconda IWGP Women’s Champion.
Da allora l’ex campionessa femminile di SmackDown ha fatto il suo debutto nello STARDOM. È successo lo scorso fine settimana, quando ha attaccato Maya Iwatani, subito dopo la sconfitta di Iwatani nella finale del Torneo Cenerentola di STARDOM. Moné difenderà l’IWGP Women’s Championship contro Iwatani all’All-Star Grand Queendom dello STARDOM domenica.