Mercedes Moné ha fatto il suo debutto nella New Japan Pro-Wrestling a Wrestle Kingdom 17 quando ha affrontato e steso la campionessa femminile IWGP KAIRI. In seguito, è stato annunciato un match tra le due per NJPW Battle in the Valley il 18 febbraio. Parlando con la NJPW, Mercedes ha parlato della sua decisione di unirsi alla NJPW e del suo debutto a Wrestle Kingdom 17.
Mercedes Mone è qui, Sasha Banks non c’è più.
“Personalmente, ho sempre saputo che avrei avuto successo qui. Ma è bello vedere quanto sia stato veloce, la svolta di passare da un altro nome e personaggio che ho avuto per dieci anni a Mercedes Moné, e vederlo andare in tendenza è stato bellissimo… solo che la gente ovviamente ci teneva e voleva vedere subito il mio match con KAIRI. So che i miei fan mi amano e mi sostengono sempre, quindi sapevo che sarebbe andato bene, ma è stato un po’ uno shock vedere quanto velocemente sia andato bene.”
Quando le è stato chiesto di parlare del passaggio dalla WWE alla NJPW, ecco cosa ha detto;
“Ho lavorato ogni singolo giorno da quando me ne sono andata. Ho fatto film, programmi televisivi, shooting per riviste, ho fatto la modella, non mi sono mai fermata. Ma il wrestling è sempre stato il mio amore numero uno e non c’è stata alcuna ricerca dell’anima nel tornare al wrestling. A ottobre sono andata in Messico per un mese e ho vissuto lì”
Ha raccontato di aver guardato gli incontri di joshi su YouTube e di aver confrontato lo stile del wrestling femminile in Giappone con quello americano.
“Vedendo Manami Toyota e Akira Hokuto, Aja Kong, tutti questi incontri con colpi duri, mi sono chiesta: “Aspetta, ci sono incontri in cui le donne sono più brave degli uomini?”. Colpivano con la stessa forza degli uomini, disputando incontri a cinque stelle della durata di 30 minuti. Mi hanno talmente stupito che il Giappone è diventato il mio obiettivo numero uno, prima ancora della WWE. Sono riuscita a realizzare tutto ciò che volevo in WWE e ora posso vivere questo sogno internazionale, ho detto che “Moné fa girare il mondo”, e lo penso davvero. Sono entusiasta di iniziare questo percorso in Giappone, con la NJPW e lo STARDOM. La STARDOM, per me, ha le migliori lottatrici del mondo e voglio davvero consolidare la mia eredità con i miei fan di wrestling, per consolidare il mio nome con i più grandi di tutti i tempi. Sono pronta a partire.”
Mercedes ha poi parlato del fatto di lavorare per una promozione che prevede spettacoli esclusivamente femminili.
“Ho avuto modo di vivere WWE Evolution solo come uno show per sole donne. Non ho mai fatto parte di una promozione interamente femminile come STARDOM, quindi sarà la prima volta per me. Sono sempre stata mischiata ai ragazzi e ho condiviso forse cinque minuti di uno show televisivo settimanale di tre ore. Quindi sono davvero entusiasta di far parte di STARDOM e di partecipare a uno show tutto al femminile. Sono curiosa di vedere com’è e come funziona, ma in Giappone funziona da molto tempo ed essere coinvolta in tutti questi potenziali nuovi incontri mi rende entusiasta del futuro.”
Vedremo se l’ex Sasha Banks inizierà con una vittoria titolata la sua carriera Giapponese.