Dopo l’evento Crown Jewel, che si era disputato il 31 Ottobre del 2019, la maggior parte del roster WWE era rimasta bloccata in Arabia Saudita. Poichè lo show si era svolto di giovedì e la compagnia non aveva il roster di Smackdown disponibile per partecipare all’episodio del 1° novembre, gli atleti di NXT sono stati “paracadutati” per salvare la situazione, in quello che spesso è ricordato come uno degli episodi migliori dello show blu.
L’attuale AEW TBS Champion Mercedes Mone, allora conosciuta come Sasha Banks, era una delle poche superstar del main roster disponibili per Smackdown e nell’ultimo numero del suo “Mone Mag” ha ricordato la sensazione provata nel backstage quel giorno.
Le sensazioni di Mercedes Mone
“È stato un paio di anni fa. Ricordo quando tutto il roster di Smackdown, tutti i RAGAZZI, sono arrivati in ritardo allo show di ritorno dall’Arabia Saudita. Abbiamo dovuto chiamare l’intero roster NXT. Non sapevamo nemmeno cosa stesse succedendo e, cosa ancora più folle, erano disponibili solo le ragazze. Perciò, letteralmente un’ora prima, Shayna Baszler è finita ad attaccarmi. Smackdown si è trasformato in un NXT Takeover. Tutto questo a causa dei problemi di viaggio del roster di Smackdown. Il pubblico è rimasto davvero sorpreso ed anche i talenti di NXT. Eravamo davvero pochi ma è stato uno spettacolo sorprendentemente bello. Le sorprese a volte sono divertenti, no?“
Lo show ha visto Bayley difendere il suo WWE SmackDown Women’s Championship contro Nikki Kross, Tommaso Ciampa sconfiggere The Miz, Rhea Ripley e Tegan Nox battere le Fire and Desire, e Adam Cole difendere il suo NXT Championship contro Daniel Bryan nel main event.
Successivamente il roster di NXT ha interagito col roster principale per tutto il mese successivo, in vista di Survivor Series di quell’anno, che ha visto tutti e tre i brand della WWE sfidarsi tra loro.