Sasha Banks, conosciuta anche come Mercedes Moné, è stata profondamente colpita dalla reazione dei fan dopo l’infortunio al collo di Saraya nel 2017.
L’Infortunio di Saraya e le Sue Conseguenze
Nel 2018, la stella inglese Saraya è stata costretta al ritiro a causa di un grave infortunio al collo, derivato da un calcio subito durante uno spettacolo della WWE da parte di Mercedes Moné. Dopo quattro anni di inattività, Saraya ha fatto il suo ritorno, debuttando per AEW al Grand Slam 2022 e avviando una faida con Britt Baker. Entrambe le donne ora fanno parte della AEW, con Mercedes Moné che ha debuttato all’inizio di quest’anno.
La battaglia contro la depressione di Mercedes Moné
Fortunatamente, l’infortunio di Saraya non ha segnato la fine (provvisoria) della sua carriera. Tuttavia anche Sasha Banks ha affrontato una dura battaglia contro la depressione dopo il suo ritiro, principalmente a causa delle reazioni dei fan che la accusavano per l’infortunio. Mercedes Moné ha parlato con HOT 97 della sua esperienza emotiva. Ha rivelato di essere caduta in una profonda depressione, poiché il suo sogno era sempre stato quello di diventare la miglior wrestler possibile senza ferire i suoi colleghi.
“Nel 2018 o 2017, quel periodo mi ha sicuramente gettato in una spirale di depressione perché il wrestling è sempre stato il mio più grande obiettivo e sogno. Ho sempre voluto essere la migliore in questo sport, quindi sentire qualsiasi voce che suggeriva che non fossi sicura… non erano nemmeno i ragazzi nel backstage, erano solo i fan che pensavano che non fossi sicura. Sì, è spaventoso a volte, ma è il business in cui siamo. Non si sa mai quando si può farsi male. Non si sa mai quando si può slogare qualcosa, rompere il collo, rompere un ginocchio. È il business. Devi andare là fuori sapendo che stai mettendo in gioco la tua vita. Facciamo tutto il possibile per proteggerci a vicenda, e sfortunatamente, è successo.”