Lo scontro tra Bayley e Sasha Bank, ora conosciuta come Mercedes Mone, durante il primo NXT Takeover: Brooklyn è uno degli incontri più celebrati nella storia di NXT, ed uno tra quelli che ha consolidato le due atlete come futuro del wrestling femminile negli Stati Uniti.
Tuttavia, secondo le parole di Mercedes Mone, sembra che le due non abbiano avuto il tempo di prepararsi per il match.
Le parole di Mercedes Mone
“Al momento ero in viaggio a tempo pieno ed avevo davvero pochi momenti liberi disponibili. Inoltre, avevo da fare con Triple H due ore prima che aprissero le porte. In più, arrivavo direttamente da una puntata di Smackdown o di Raw, perciò non sono nemmeno riuscita ad allenarmi con Bayley” ha ricordato Mercedes Mone nella sua newsletter “Mone Mag”.
“Avevamo solo cinque minuti per parlare del match. Volevo parlarle di questa manovra folle che avevo in mente. E a dir la verità, non volevo nemmeno allenarmi con lei o mostrargliela, perché avevo paura che mi avrebbero proibito di farla, o che gli altri wrestler me la rubassero. Si, può succedere. Quindi le ho semplicemente detto cosa volevo fare. E quindi non siamo riuscite né a provare questa né nessun altra manovra.”
Sebbene a vincere l’incontro e l’NXT Women’s Championship sia stata Bayley, entrambe le contendenti ne hanno tratto beneficio. Il match continua ad essere molto apprezzato dai fan di wrestling e Bayley e Mone hanno promesso di riproporne un altro in futuro, nonostante al momento una sia in WWE e l’altra in AEW.
L’ex NXT Women’s Champion ha inoltre parlato di come anche il suo match con Emi Sakura nell’edizione del 9 Ottobre di AEW Dynamite non avesse alcune preparazione. Ha notato infatti che solitamente prima di uno show dal vivo, Emi si dedica a promo, interviste e servizi fotografici, lasciando poco tempo per prepararsi all’azione in ring.