Se in Messico chiedi chi sono I Perros del Mal, probabilmente ti chiederanno di sederti, per raccontarti la storia di una delle stable più recenti che hanno scritto pagine di storia della Lucha Libre in Messico.
Una Stable temuta e vincente
Nata nel 2005 in CMLL, fondata da El Hijo del Perro Aguayo, figlio del leggendario Perro Aguayo, la stable si è fatta subito conoscere (e temere) da tutte le federazioni messicane per il suo stile aggressivo, violento, sopra le righe, oltre dai numerosi titoli vinti fra il 2005 e il 2015 (anno della fine della Stable, coinciso con la scomparsa di Perro Aguayo Jr.).
Fra AAA, CMLL, IWRG e IWL, i Perros hanno fatto incetta di titoli singoli e di gruppo, arrivando addirittura a creare una propria Promotion (La Perros De Mal Promocion), con propri Show e addirittura titoli propri, tanto da essere definiti il NWO messicano, per il dominio avuto sulla scena messicana.
La morte di Perro Aguayo Jr e la fine della Stable
Con la tragica scomparsa di Perro Aguajo Jr., nel 2015, durante uno Show dove il Luchador morì in un Match dove era coinvolto anche Rey Mysterio (che fu inizialmente – e ingiustamente – accusato dai Media di aver causato il decesso del lottatore, poi smentito dalle autopsie e dalle indagini successive alla tragedia), la Stable cessa di esistere.
Salvo in qualche show di commemorazione, dove i lottatori che hanno fatto parte della stable (tra i tanti: Daga, Pentagon Jr., Taya Walkyrie, El Texano Jr., Blue Demon Jr., Konnan e molti altri) hanno indossato ancora una volta il logo dei Perros, la stable non è più esistita in pianta stabile.
Colpo di scena in NOAH
Fino ad oggi.
Infatti, a sorpresa, i Perros del Mal sono tornati, ma non in Messico, ma in Giappone, in NOAH.
Durante lo show “NOAH Muta the World” della scorsa Domenica, NOSAWA Rongai, Kotaro Suzuki, Ikuto Hidaka, YO-Hey e Eita sono apparsi con il logo dei Perros e si sono presentati ufficialmente come Los Perros del Mal de Japon; la Stable è a tutti gli effetti una continuazione ufficiale dei Perros, come confermato dallo stesso NOSAWA, che ha avuto il permesso dalla famiglia Aguayo in persona.
Pronti a colpire la divisione Junior
Quasi tutti i membri dei Perros giapponesi militano nella divisione Jr. Heavyweight della NOAH, dove il gruppo promette di portare caos e distruzione; fra i primi obbiettivi del gruppo, i rivali STINGER, con il quale hanno già avuto il primo scontro sul ring Domenica.